Sanremo, ascolti tv 13 febbraio 2016: i dati Auditel e social dell’ultima giornata

Sanremo, ascolti tv 13 febbraio 2016: i dati Auditel e social dell’ultima giornata
da in Auditel, Festival di Sanremo 2016
Ultimo aggiornamento: Domenica 14/02/2016 14:56

    Logo Sanremo 2016, regia Maurizio Pagnussat

    Cercavate gli ascolti TV, i dati Auditel e quelli social relativi al Festival di Sanremo 2016? Televisionando riporta i risultati delle 5 serate del Festival, in onda su Rai 1 il 9,10, 11, 12 e 13 febbraio 2016. Se anche voi volete scoprire gli ascolti TV di ogni singola giornata del Festival di Sanremo, inclusi il momento più visto e quello meno seguito, il picco di ascolto, di share e il confronto con i dati del 2015, basterà collegarsi al nostro sito. Quando? Ogni mattina intorno alle ore 10.00. Non mancate!

    Garko legge poesia detenuto

    Nel complesso, la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2016, in onda sabato 13 febbraio, è stata seguita da 11.222.128 spettatori, con il 52.52% di share

    ***

    In particolare, la prima parte del Festival di Sanremo 2016, è stata vista da 12.695.000 telespettatori con il 48.76% di share (ore 21:12 – 23:52 )

    ***

    La seconda parte, in onda da mezzanotte in poi, è stata seguita da 8.710.000 telespettatori e il 64.98% di share (ore 23:57 – 01:33)

    ***

    Nel 2015, la finale Festival di Sanremo ottenne: nella prima parte 12.763.000 telespettatori (50.77%); nella seconda parte: 10.008.000 telespettatori (65.49%). La media di giornata fu di 11.843.000 telespettatori (54.21%)

    ***

    Picco di ascolto con Pieraccioni-Conti-Panariello alle ore 22.46, con 14.530.000 spettatori

    Picco di share con la proclamazione vincitore alle ore 01.25 (74%)

    ***

    Sanremo 2016 Start, con la gara per il ripescaggio, è stata vista da 9.815.000 telespettatori (36.50%).

    Virginia Raffaele Belen Rodriguez vestita da suora

    Nel complesso, la quarta serata del Festival di Sanremo 2016, in onda venerdì 12 febbraio, è stata seguita da 10.164.000 spettatori, con il 47.81% di share

    ***

    In particolare, la prima parte del Festival di Sanremo 2016, è stata vista da 12.201.000 telespettatori con il 46.05% di share (ore 21.10 – 23.46)

    ***

    La seconda parte, in onda da mezzanotte in poi, è stata seguita da 6.414.000 telespettatori e il 55.2% di share (ore 23.51 – 01.18)

    ***

    Nel 2015, la quarta serata del Festival di Sanremo ottenne: nella prima parte 12.021.000 telespettatori (46.27%); nella seconda parte 6.267.000 (53.42%). La media di giornata fu di 9.857.000 telespettatori (47.82%)

    ***

    Picco d’ascolto alle ore 21.46: Carlo conti dialoga con Ghenea prima di Caccamo-Iurato (13.846.000 spettatori)

    Picco share a conclusione puntata (ore 1.16), durante la lettura della classifica dei big (60.7%)

    ***

    Sanremo 2016 Start, con la gara delle Nuove Proposte, è stata vista da 8.640.000 telespettatori (30.05%). La precedente anteprima, durata circa 3 minuti, ha incuriosito 6.843.000 telespettatori (25.19%)

    ***

    Il quarto (e ultimo) appuntamento con il Dopo-Festival (prima parte), condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s Band, è stato seguito da 3.201.000 telespettatori (51.67%). 47.8% 2.400 spettatori.

    ***

    Twitter

    Picco alle ore 23.00, quando c’è la proclamazione del vincitore Sanremo 2016 Nuove Proposte Francesco Gabbani

    Utente più menzionato: @Valerio_Scanu

    Facebook

    + 4.1% (379.000 fans)

    Instagram

    commenti e like: 17.3 mila

    Un po' di Tale e Quale Show a Sanremo

    Nel complesso, la terza serata del Festival di Sanremo 2016, in onda giovedì 11 febbraio, è stata seguita da 10.462.000 spettatori, con il 47.88 di share

    ***

    In particolare, la prima parte del Festival di Sanremo 2016, è stata vista da 12.033.000 telespettatori con il 45.91% di share (ore 21.18 – 23.49)

    ***

    La seconda parte, in onda da mezzanotte in poi, è stata seguita da 6.821.000 telespettatori e il 58.04% di share (ore 23.54 – 01:01)

    ***

    Il commento del direttore di Rai 1 in un tweet:

    Tweet Leone ascolti

    Nel 2015, la terza serata del Festival di Sanremo ottenne: nella prima parte 12.359.000 (47.87%); nella seconda parte 6.519.000 (58.12%)

    ***

    Picco d’ascolto alle ore 21.46 con Virginia Raffaele-Donatella Versace: 14.221.000 telespettatori

    Picco di share alle ore 00.35 sul finale dell’esibizione di Pino e gli Anticorpi

    ***

    Sanremo 2016 Start, con la gara delle Nuove Proposte, è stata vista da 9.276.000 telespettatori (32.61%). La precedente anteprima, durata circa 3 minuti, ha incuriosito 6.758.000 telespettatori (25.34%)

    ***

    Il terzo appuntamento con il Dopo-Festival, condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s Band, è stato seguito da 2.058.000 telespettatori (42.25%)

    ***

    Twitter

    numero di tweet: 472.000

    picco: alle ore 21.41 (quando Virginia Raffaele entra vestita da Donatella Versace)

    parola più twittata: #cover

    utente più mezionato: @Benji_Mascolo

    ***

    Facebook

    fans: +10.3%

    ***

    Instagram

    commenti + like: 19.2 mila

    Carla Fracci imitata da Virginia Raffaele

    Nel complesso, la seconda serata del Festival di Sanremo 2016, in onda mercoledì 10 febbraio, è stata seguita da 10.748.000 spettatori, 49.91% di share. 657.000 telespettatori in più rispetto al 2015, + 8 punti di share rispetto allo scorso anno.

    ***

    In particolare, la prima parte del Festival di Sanremo 2016, è stata vista da 12.390.000 telespettatori con il 49.19% di share (ore 21.19 – 23.49)

    ***

    La seconda parte, in onda da mezzanotte in poi, è stata seguita da 6.357.000 di telespettatori e il 54.03% di share (ore 23.53 – 00.51)

    ***

    Picco d’ascolto alle ore 21.51 (quando è apparsa la scuola elementare di Ceresole), con 14.867.000 telespettatori

    Picco di share alle ore 00.18 con Nino Frassica in A mare si gioca (59.7%). Il momento con il pianista Ezio Bosso (in onda dalle ore 22.40 alle 22.53) ha portato il Festival dal 45% di share (11.600.000 telespettatori) al 55%, con 13 milioni e mezzo

    ***

    Sanremo 2016 Start, con la gara delle Nuove Proposte, è stata vista da 9.816.000 telespettatori (34.6%). La precedente anteprima, durata 3 minuti, ha incuriosito 7.253.000 telespettatori (27.27%)

    ***

    Il secondo appuntamento con il Dopo-Festival, condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s Band, è stato seguito da 2.134.000 telespettatori (41.03%)

    ***

    Twitter

    556.800 interazioni, con una media di 76.106 utenti unici

    utente più menzionato: @AlessioBernabei

    picco: ore 21.44, quando Beppe Vessicchio dirige Patty Pravo

    sentiment: Garko in calo (passa da 47 a 39 su 100)

    Facebook

    +17,4% di fans

    Instagram

    +22% utenti che hanno commentato foto (12.8 mila tra commenti e like)

    Festival della Canzone Italiana, Prima Serata

    Su Rai 1 la prima serata del Festival di Sanremo 2016 è stata vista da 11.134.000 telespettatori (49.5%). In particolare, la prima parte, in onda dalle ore 21.12 alle ore 23.56, è stata seguita da 12.516.000 telespettatori (49.15%), mentre la seconda, in onda dalla mezzanotte e fino alle ore 00.45, ha incuriosito 5.903.000 telespettatori (52.18%).

    ***

    Il segmento Sanremo Start, in onda in access prime time dalle ore 20.48 alle 21.07 è stato visto da 9.798.000 telespettatori (34.73%). Sanremo 2016 Anteprima, in onda per tre minuti dalle ore 20.37 alle ore 20.40, è stata seguita da 7.607.000 telespettatori (28.37%).

    ***

    Il picco di ascolto è stato di 15 milioni 158 mila spettatori alle ore 21.48 (con il momento dell’esibizione di Deborah Iurato-Giovanni Caccamo) mentre quello di share (58.13%) alle ore 23.41, durante la presentazione di Rocco Hunt fatta da Conti e Garko.

    Inoltre, l’esibizione di Laura Pausini, in onda dalle ore 21.59 e fino alle 22.20, ha portato il Festival dal 46% al 51% di share. Elton John (54%), mentre la comicità di Aldo Giovanni e Giacomo ha raggiunto il 52%.

    ***

    L’anno scorso, la prima serata del Festival di Sanremo 2015 di martedì 10 febbraio ottenne un seguito di 11.767.000 telespettatori e il 49.34% di share. In particolare, la prima parte venne vista da 13.210.000 telespettatori (49%), mentre la seconda parte incuriosì 6.488.000 telespettatori.

    ***

    La prima serata del Dopo-Festival, condotta da Nicola Savino e la Gialappa’s band, in seconda serata su Rai 1, ha ottenuto un seguito di 2.097.000 telespettatori con il 40.15% di share.

    Twitter

    555mila interazioni, con una media di 80.177 utenti unici coinvolti (fascia oraria 20.00 – 02.00)

    Picco ore 22.32 grazie ad Arisa, nel momento del suo ingresso sul palco.

    Facebook

    Sentiment della trasmissione positivo in generale, sul social network si sceglie Virginia Raffaele

    Instagram

    12,6 mila tra commenti e like

    (fonte: Direzione Marketing RAI)

    1580