Sanremo 2018, i Negramaro cantano con Baglioni sulle note di Poster

I Negramaro sono stati ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2018: dopo essersi esibiti in un medley di Mentre tutto scorre e La prima volta, il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi ha proposto, in un duetto con Claudio Baglioni, una versione riarrangiata di un brano del conduttore e direttore artistico della kermesse canora, Poster.

da , il

    Sanremo 2018, i Negramaro cantano con Baglioni sulle note di Poster

    Ospiti della terza serata di Sanremo 2018, i Negramaro si sono esibiti sul palco del teatro Ariston sulle note di Poster insieme a Claudio Baglioni. Il gruppo, capitanato da Giuliano Sangiorgi, era già stato annunciato come ospite della 68esima edizione della kermesse canora. I Negramaro, band formatasi nel 2001, ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2005, con il brano Mentre tutto scorre. Il gruppo, però, non era stato molto fortunato in quell’occasione: la loro canzone, infatti, è stata eliminata durante la terza puntata della kermesse, impedendo loro l’accesso alla finale.

    I Negramaro, durante la loro ospitata alla terza serata del Festival di Sanremo 2018, si sono esibiti ben due volte. Il gruppo è salito sul palco dell’Ariston cantando un medley di due dei loro brani più famosi: Mentre tutto scorre e La prima volta. Dopo la loro prima esibizione, Claudio Baglioni è andato a ringraziare i Negramaro per la loro presenza e Giuliano Sangiorgi ha, a sua volta, ringraziato il cantante per avergli trasmesso il grande amore che prova per la musica.

    ‘Mio padre suonava il pianoforte’ ha spiegato il frontman del gruppo, continuando: ‘E spesso suonava una tua canzone molto famosa. Questa canzone mi ha fatto scoprire la musica e me ne ha fatto innamorare’.

    Successivamente, Sangiorgi ha dichiarato di aver riarrangiato la canzone di cui stava parlando, Poster, e di essere pronto per cantarla sul palco dell’Ariston insieme a Baglioni.

    Prima dell’inizio del duetto sulle note di Poster, Giuliano ha anche invitato il conduttore e direttore artistico a prendere parte ad alcune date del tour dei Negramaro, dove potranno cantare nuovamente il riarrangiamento della nota canzone.