Sanremo 2017, Ubaldo Pantani imita Bob Dylan: ‘Non è Uomini e Donne over questo qui?’

Sul finale della prima serata del Festival, arriva la prima parodia di questa 67esima edizione della kermesse musicale

da , il

    Sanremo 2017, Ubaldo Pantani imita Bob Dylan: ‘Non è Uomini e Donne over questo qui?’

    L’imitatore Ubaldo Pantani ha vestito i panni di Bob Dylan per il Festival di Sanremo 2017. Come annunciato da Carlo Conti prima del debutto della serata inaugurale della manifestazione canora, al Teatro Ariston è arrivato un mito della musica internazionale, appena insignito del Premio Nobel che, però, non è andato a ritirare. Grande momento di ilarità sul finale della prima puntata del Festival con il direttore artistico della kermesse musicale che si è intrattenuto sul palco del Teatro Ariston in compagnia di un simpatico e originale Bob Dylan che credeva di essere approdato a ‘Uomini e Donne over’ dopo aver visto dietro le quinte ‘un signore con un cappello’, tale Al Bano Carrisi.

    Anche Sanremo 2017 si colora con le imitazioni di Ubaldo Pantani che si è calato nei panni di Bob Dylan per la prima puntata della kermesse canora. Carlo Conti ha accolto sul palco del Teatro Ariston l’imitatore che si è presentato intonando con la chitarra ‘Blowin’ in the wind’. Il direttore artisico del Festival si è informato sui motivi che hanno spinto Bob Dylan-Ubaldo Pantani a non ritirare il Premio Nobel: ‘Delle cose del fan club se ne occupa Patty Smith’ – ha ironizzato la special guest internazionale della serata – ‘Comunque quella sera ero impegnato: avevo pilates, ho fatto l’abbinamento due volte a settimana e ci vado’.

    L’ironico Bob Dylan interpretato da Ubaldo Pantani non è riuscito a lungo a parlare – o far finta di parlare – l’inglese, così ha stupito Carlo Conti passando direttamente alle dichiarazioni in italiano: ‘Dopo Donald Trump presidente, anche Bob Dylan può parlare italiano’, ha esordito il comico scatenando l’applauso del pubblico presente al Teatro Ariston. Tra gli ospiti in prima fila, non sono sfuggiti a Bob-Ubaldo anche Cristiano Malgiolglio – ‘Ma chi è la Parodi quella lì?’ – e Massimo Giletti, paragonato ad un’improbabile Nancy Brilli.

    Prima di congedarsi, Ubaldo Pantani nei panni di Bob Dylan si è voluto assicurare che fosse presente al Festival di Sanremo 2017 anche Maria De Filippi perché, in realtà, pensava di essere approdato in una delle trasmissioni cult della conduttrice Mediaset dopo aver visto dietro le quinte un signore che si aggirava con il cappello (tale Al Bano Carrisi): ‘Non è Uomini e Donne over questo qui?’. Con ironia, dunque, l’imitatore ha lasciato il palco del Festival ad altri due ospiti di questo appuntamento, Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales.