Sanremo 2017, ospiti prima serata: da Tiziano Ferro a Ricky Martin

Martedì 7 febbraio 2017 inizierà la 67esima edizione della kermesse sonora più importante d'Italia e sono numerosi i personaggi del mondo dello spettacolo che saliranno sul palco dell'Ariston.

da , il

    Sanremo 2017 è alle porte: la prima serata con i suoi grandi ospiti, infatti, andrà in onda martedì 7 febbraio 2017 su Rai 1. Sul palco dell’Ariston, durante il primo appuntamento con la 67esima edizione della kermesse sonora, saliranno Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Ricky Martin, Clean Bandit, Raul Bova, Rocio Morales, Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Agli 11 BIG in gara, dunque, si alterneranno importanti volti della musica italiana e internazionale e anche alcuni attori.

    La prima serata di Sanremo 2017 avrà l’occasione di avere sul palco del Teatro Ariston importanti ospiti italiani, ma anche internazionali, invitati dal direttore artistico Carlo Conti, che condurrà anche la 67esima edizione della kermesse sonora, insieme a Maria De Filippi. Gli ospiti della prima serata del Festival saranno Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Ricky Martin, Clean Bandit, Raul Bova, Rocio Morales, Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

    Tiziano Ferro, cantante italiano famoso anche all’estero, duetterà con Carmen Consoli nella nuova canzone ‘Conforto’, ma sarà protagonista anche di un altro importante momento.

    Il cantante, infatti, renderà omaggio a Luigi Tenco, nel cinquantesimo anniversario della sua tragica morte, interpretando il brano ‘Mi sono innamorato di te’, canzone dello stesso Tenco del 1962, contenuta nell’album ‘Luigi Tenco’. La versione del brano interpretata da Tiziano Ferro, dopo l’esibizione, sarà disponibile per il download e lo streaming sulle principali piattaforme digitali.

    Ricky Martin, invece, porterà un po’ della magia latina sul palco, esibendosi in un medley che conterrà le sue canzoni più famose, tra cui la ballad ‘Vuelve’ del 1998 e uno dei suoi brani più celebri, se non quello più conosciuto dal pubblico, che balla ancora sulle sue note, ‘Livin’ la vida loca’ del 1999.

    La band inglese dei Clean Bandit, invece, durante la prima serata di Sanremo 2017, porterà sul palco del Teatro Ariston il brano ‘Rockabye’, scritto in collaborazione con la cantante Anne-Marie e il rapper Sean Paul, raggiungendo oltre 240 milioni di visualizzazioni su YouTube.

    Oltre agli ospiti musicali, Carlo Conti, nella serata di martedì 7 febbraio 2017, farà salire sul palco della 67esima edizione del Festival anche l’attore Raoul Bova e Rocìo Morales, attrice e modella, da qualche anno compagna proprio di Raoul Bova.

    Infine, saranno ospiti della prima serata di Sanremo 2017 anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese, in occasione dell’uscita, il 14 febbraio 2017, della commedia ‘Mamma o papà?’. I due si esibiranno in uno sketch musicale, definito dallo stesso Albanese: ‘Sarà una canzone d’amore, archetipo di tutte le canzoni. Alla base c’è un brano scritto con un amico anni fa proprio pensando a Sanremo, anche se non l’avevamo mai mandata.’

    Per seguire gli ospiti della prima serata di Sanremo 2017, non resta che sintonizzarsi martedì 7 febbraio 2017 su Rai 1.