Sanremo 2017, ospite Antonella Clerici: la conduttrice torna all’Ariston?

Dopo essere stata la padrona di casa nel 2010, il volto della Rai tornerà al Festival per promuovere Standing Ovation, in partenza venerdì 17 febbraio 2017.

da , il

    Antonella Clerici sarà ospite al Festival di Sanremo 2017, venerdì 10 febbraio 2017. La conduttrice tornerà sul palco del Teatro Ariston durante la quarta serata per promuovere la sua nuova trasmissione, Standing Ovation, in partenza venerdì 17 febbraio 2017. L’annuncio è stato dato dal diretore artistico e conduttore della 67esima edizione della kermesse canora, Carlo Conti durante la conferenza stampa di giovedì 9 febbraio 2017, nonostante la presenza della Clerici fosse ancora incerta, mentre la conferma ufficiale risale a venerdì 10 febbraio 2017,

    Antonella Clerici tornerà sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2017 come ospite venerdì 10 febbraio 2017. La presenza della conduttrice è stata confermata, come per gli ospiti, nonostante sia impegnata con le prove di Standing Ovation, sua nuova trasmissione in cui dei bambini si esibiranno con i parenti di fronte una giuria competente, che presenterà durante la kermesse canora, nel caso in cui dovesse essere effetivamente presente.

    La Clerici torna per la terza volta al Festival di Sanremo, dopo aver condotto la 60esima edizione della kermesse sonora, vinta da Valerio Scanu, nel 2010.

    In seguito, nel 2011, la conduttrice è salita sul palco del Teatro Ariston come ospite. In quell’occasione Antonella Clerici ha presentato al pubblico italiano Maelle Clerici Martens, figlia della conduttrice e dell’ex compagno Eddy Martens, con il quale non sta più insieme dal 2016.

    La presenza della figlia a Sanremo 2011 ha scatenato numerose polemiche, in quanto la Clerici sarebbe stata accusata di aver inserito sua figlia nel mondo dello spettacolo, senza che Maelle avesse la capacità di capire cosa stesse succedendo, ma, successivamente Antonella Clerici ha spiegato che la presentazione della figlia era semplicemente un modo per ringraziare gli italiani per il supporto durante la sua gravidanza. Sempre la conduttrice ha dichiarato che avrebbe voluto mostrare la figlia al pubblico durante il suo programma La prova del cuoco, ma in seguito ha deciso di farlo in un programma che non fosse suo, facendo ricadere la scelta su Sanremo 2011.

    Comunque, la notizia della partecipazione di Antonella Clerici come ospite della quarta serata di Sanremo 2017 è stata data dal conduttore Carlo Conti, che ha annunciato: ‘Antonella Clerici? Se viene, viene venerdì. E’ molto impegnata nelle prove di Standing Ovation. Non sappiamo se riesce a venire. Ogni mio programma è casa di Antonella.’

    Conti, in seguito, venerdì 10 febbraio 2017 ha confermato che la conduttrice salirà sul palco del Teatro Ariston, dove avrà l’occasione di presentare la sua nuova trasmissione Standing Ovation.

    Antonella Clerici, dunque, sarà ospite del Festival di Sanremo 2017 durante la quarta serata.