Sanremo 2017: i cantanti a rischio eliminazione sono Clementino, Ron e Giusy Ferreri

La classifica provvisoria della prima prima puntata svela i nomi dei tre 'BIG' che non accedono alla serata dedicata alle cover

da , il

    Sanremo 2017: i cantanti a rischio eliminazione sono Clementino, Ron e Giusy Ferreri

    Resi noti i nomi dei primi cantanti a rischio eliminazione del Festival di Sanremo 2017: Clementino, Ron e Giusy Ferreri sono, infatti, i primi tre ‘BIG’ che rischiano di essere definitivamente eliminati dalla kermesse. E’ quanto emerge dalla classifica provvisoria svelata nel corso della prima puntata di martedì 7 febbraio e che, di fatto, impedirà ai tre artisti di esibirsi giovedì sera con la cover scelta.

    Sono, dunque Giusy Ferreri, Ron e Clementino i primi tre cantanti a rischio eliminazione, visto che, nel corso della prima puntata del Festival, le loro canzoni (‘Fatalmente male’, ‘L’ottava meraviglia’ e ‘Ragazzi fuori’) sono risultate ultime; per questo motivo parteciperanno al ‘girone eliminatorio’ che si terrà giovedì 9 febbraio 2017.

    I tre BIG, quindi, non potranno far ascoltare al pubblico le cover scelte da loro, tra cui figurano anche anche ‘Il paradiso’ di Patty Pravo (Giusy Ferreri), ‘Insieme a te non ci sto più’ di Caterina Caselli (Ron in duetto con Annalisa) e ‘Svalutation’ di Adriano Celentano (Clementino).

    Gli altri tre cantanti big a rischio eliminazione, invece, saranno svelati nella seconda serata di mercoledì 8 febbraio 2017, quando una nuova classifica provvisoria indicherà i nomi dei nuovi artisti esclusi fino a quel momento.

    Cosa succederà dopo? Secondo il regolamento – aggiornato lo scorso 18 gennaio 2017 con una modifica – la votazione avverrà con sistema misto (pubblico, Televoto e Giuria della Sala Stampa) e le quattro canzoni – artisti più votati verranno riammessi alla quarta serata, aggiungendosi alle precedenti sedici già qualificatesi nel corso della prima e seconda serata.

    In definitiva, le restanti due canzoni (e relativi interpreti) verranno eliminati definitivamente.