Sanremo 2017, i 12 finalisti in lizza per le Nuove Proposte

Sanremo 2017, i 12 finalisti in lizza per le Nuove Proposte

I candidati ad un posto sul palco della 67edizione del Festival della musica italiana

    Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2017 e, nella sezione Nuove Proposte, potremmo trovare sei dei 12 dei finalisti che si sfideranno durante Sarà Sanremo, preludio della kermesse musicale in onda su Rai 1 il 12 dicembre in prima serata. Tra i giovani in gara, che hanno potuto accedere alla manifestazione rispettando un rigido regolamento, ci sono anche alcune vecchie conoscenze provenienti da Amici di Maria De Filippi. È stata la Commissione Musicale presieduta dal direttore artistico del Festival, Carlo Conti, a selezionare i 12 giovani che si contenderanno i sei posti liberi nella categoria Nuove Proposte.

    Nella sede storica di Radio Rai a Roma sono stati selezionati i 12 finalisti che si contenderanno un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017.

    La Commissione Musicale composta da Carlo Conti, direttore artistico della kermesse musicale, Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli e Ema Stokholma ha scelto i 12 giovani che potranno conquistare uno dei sei posti liberi nella sezione Nuove Proposte della 67esima edizione del Festival, mentre altri due posti sono riservati agli artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo.

    I 12 finalisti in lizza per la sezione Nuove Proposte si esibiranno nella serata di Sarà Sanremo, in onda in diretta da Villa Ormond lunedì 12 dicembre alle 21.15 su Rai1. Carlo Conti si dice molto soddisfatto dei cantanti in gara: ‘Nei brani selezionati la musica italiana viene ‘declinata’ in modi e sfumature diversi. Quest’anno, però, a farla da padrone è soprattutto la melodia, anche perché, a differenza delle passate edizioni, si sono presentati pochi rapper e pochissimi gruppi’. Tra gli artisti che si esibiranno nella serata del 12 dicembre, ci saranno anche alcune vecchie conoscenze di Amici di Maria De Filippi.

    Di seguito l’elenco dei 12 finalisti in gara per uno dei sei posti nella sezione Nuove Proposte:

    Aprile & Mangiaracina: “Il cielo di napoli”
    Carola Campagna: “prima che arrivi il giorno”
    Chiara Grispo: “Niente è Impossibile”
    Francesco Guasti: “Universo”
    La Rua: “Tutta La Vita Questa Vita”
    Lele: “Ora Mai”
    Leo Stain: “Ciò Che Resta”
    Maldestro: “Canzone Per Federica”
    Marianne Mirage: “Le Canzoni Fanno Male”
    The Shalalalas: “Difficile”
    Tommaso Pini: “Cose Che Danno Ansia”
    Valeria: “La Vita È Un’illusione”

    428

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI