Sanremo 2017, gli outfit della prima serata del Festival: Maria De Filippi e Lodovica Comello al top

Di seguito i commenti dei look che hanno caratterizzato la puntata d'esordio della rinomata kermesse canora, in onda il 7 febbraio 2017 su Rai1.

da , il

    Al Festival di Sanremo 2017 gli outfit dei presentatori, dei cantanti e dei numerosi ospiti sfoggiati durante la prima serata della kermesse canora sul rinomato palco del Teatro Ariston sono già stati osservati attentamente, contestati ed adorati. Come ogni anno, le critiche in termini di look non mancheranno e non perderanno occasione per ‘distruggere’ moralmente i poveri cantanti in gara, intenti a concentrarsi esclusivamente sulla gara. Quali saranno gli abiti migliori del Festival di Sanremo 2017? E i peggiori?

    Tra gli outfit della prima serata del Festival di Sanremo 2017, spiccano quelli di Maria De Filippi, Fiorella Mannoia e Lodovica Comello. Bellissime ed eleganti anche Rocío Morales e Paola Cortellesi. Carlo Conti? Impeccabile.

    Carlo Conti

    Sanremo 2017, la prima serata

    Carlo Conti è il grande protagonista di questo Festival di Sanremo 2017 e a renderlo ancora più raffinato contribuisce il suo impeccabile smoking firmato Ferragamo e rigorosamente in velluto. Molto attuale.

    Maria De Filippi

    Sanremo 2017, la prima serata

    Maria De Filippi, rigorosamente vestita da Riccardo Tisci per conto di Givenchy, non ha deluso… anzi! Durante la prima serata della kermesse canora ha impeccabilmente indossato un outfit stile anni ’20, dalla lunghezza fino a piedi e… leggermente trasparenti. Decisamente promossa!

    Giusy Ferreri

    Sanremo 2017, la prima serata

    La prima cantante ad entrare nel vivo della gara dei Big è stata Giusy Ferreri con un look in stile Dolce e Gabbana, attuale ed in grado di rispecchiare la sua personalità. Outfit accettato.

    Fabrizio Moro

    Sanremo 2017, la prima serata

    E’ il momento di Fabrizio Moro: sul palco dell’Ariston il cantautore ha sfoggiato uno stile unico, senza precedenti e, soprattutto… senza cappello. Insomma, sobrio ed elegante.

    Raoul Bova

    Sanremo 2017, la prima serata

    Niente da contestare all’impeccabile ed elegante smoking indossato da Raoul Bova firmato Giorgio Armani e sfoggiato dall’attore romano durante la prima serata della rinomata kermesse canora.

    Elodie

    Sanremo 2017, la prima serata

    Elodie, cantante dalla voce straordinaria ma deludente in quanto outfit: l’abito Etro in stile Versace non l’ha rispecchiata interamente e… tutta questa geometria? Speriamo riesca a rifarsi nelle successive serate.

    Lodovica Comello

    Sanremo 2017, la prima serata

    Lodovica Comello in Vivetta? Semplicemente perfetta, semplicemente splendida. L’elegante abito con tanto di leggera trasparenza all’altezza dell’ombelico esprimeva eleganza e spensieratezza. La farfalla? E’ ormai tradizione del Festival.

    Fiorella Mannoia

    Sanremo 2017, la prima serata

    Fiorella Mannoia ha incantato il teatro Ariston non solo per la sua perfezione vocale, bensì anche in quanto look: un semplice tailleur firmato Antonio Grimaldi rivisitato sulle maniche da una serie di fini borchie. Uno degli outfit migliori della serata, puro ed essenziale. Anche quest’anno Fiorella Mannoia ha fatto la sua… figura!

    Alessio Bernabei

    Sanremo 2017, la prima serata

    Alessio Bernabei come un vero e proprio giovane dandy da Festival di Sanremo 2017. La giacca dai lucidi giochi obliqui ha dato un senso in più a questa performance. Promosso? Diciamo di si!

    Tiziano Ferro

    Sanremo 2017, la prima serata

    Un ideale total black per uno dei maggiori protagonisti della prima serata del Festival di Sanremo 2017: Tiziano Ferro ha aperto davvero in bellezza.

    Carmen Consoli

    Sanremo 2017, la prima serata

    Carmen Consoli ha indossato un lungo abito bianco stile antico targato Philosophy di Lorenzo Serafini e richiamante i primi anni del ’900.

    Al Bano

    Sanremo 2017, la prima serata

    Sempre semplice e mai fuori luogo il veterano della kermesse canora Al Bano, protagonista di uno smoking in titanio ma… senza cravatta. Peccato per la graffiata voce.

    Samuel

    Sanremo 2017, la prima serata

    Samuel ha sfoggiato uno stile da aperitivo, poco adatto all’elegante e rinomata kermesse canora. I jeans al Festival di Sanremo? Dipende dai punti di vista.

    Paola Cortellesi

    Sanremo 2017, la prima serata

    Paola Cortellesi, presentatasi in coppia con Antonio Albanese, ha indossato un indicato abito scivolato nero, semplice e completato da una giusta e raffinata scollatura. Potremmo quasi definirla perfetta.

    Ron

    Sanremo 2017, la prima serata

    Ron ha fatto la differenza: seppur il suo brano non abbia ricevuto particolari apprezzamenti, lui ha saputo distinguersi positivamente grazie ad una giacca totalmente vellutata e di colore petrolio.

    Maria De Filippi, il cambio d’abito

    Sanremo 2017, la prima serata

    Ecco l’atteso cambio d’abito per Maria De Filippi, dagli anni ’20 agli anni ’30: vestita sempre e rigorosamente Givenchy da Riccardo Tisci, la ‘queen’ della serata ha sfoggiato un vero e proprio stile Charleston. Un connubio di frange e perle ha donato la giusta purezza.

    Clementino

    Sanremo 2017, la prima serata

    Per Clementino, firmato Marcelo Burlon, non vale il famoso motto perché in questo caso è proprio vero che ‘l’abito fa il monaco’.

    Ricky Martin

    Sanremo 2017, la prima serata

    Nonostante i 45 anni, Ricky Martin si è presentato in grandissima forma al Festival di Sanremo 2017: l’outfit ha saputo dare il giusto tono all’esibizione, nonostante gli stivali sporcassero leggermente lo smoking in sé.

    Ermal Meta

    Sanremo 2017, la prima serata

    Ermal Meta ha incantato molti con il suo brano in gara e lo smoking indossato ha saputo contornare al meglio l’esibizione: semplice e blu personalizzato dalle maniche girate. Il tutto per rendere l’outfit frizzante, giovane ed elegante al punto giusto.

    Diletta Leotta

    Sanremo 2017, la prima serata

    Seppur l’abito di Diletta Leotta firmato Alberta Ferretti abbia fatto la sua principesca figura, il gonnelone in raso damascato con micro top è stato scarsamente supportato dalla scelta delle scarpe e del collier.

    Rocio Munoz Morales

    Sanremo 2017, la prima serata

    Niente da dire, niente da giudicare per l’incantevole Rocio Munoz Murales firmata Francesco Scognamiglio. L’abito è stato semplicemente perfetto ed adatto alla situazione, dal colore al taglio e al gioco sporgente che caratterizzava il collo. Insomma, è proprio il caso di dire: il Festival di Sanremo 2017 è finito in bellezza.