Sanremo 2017, eliminati Marianne Mirage e Braschi delle Nuove Proposte

Il Festival entra nel pieno della gara e sala stampa e televoto scelgono le canzoni da mandare avanti nella corsa verso la vittoria

da , il

    Sanremo 2017 è in piena gara e i primi eliminati sono Marianne Mirage e Braschi, cantanti delle Nuove Proposte. La seconda serata del Festival è giunta al termine e, nonostante i pronostici dessero per favorito il brano ‘Le canzoni fanno male‘, la giovane cantante di Cesena – che ha avuto modo di accedere alla kermesse canora durante Sarà Sanremo – ha visto svanire il suo sogno insieme al ‘collega’ Braschi, che non è riuscito a convincere il pubblico da casa e la sala stampa con la sua ‘Nel mare ci sono i coccodrilli’. Passano in turno e arrivano direttamente alla finale dei giovani venerdì 10 febbraio 2017 Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

    Marianne Mirage e Braschi sono stati eliminati dal Festival di Sanremo 2017 durante la seconda serata della kermesse musicale. I due giovani delle Nuove Proposte, selezionati a Sarà Sanremo dalla giuria che presenziava alla serata, hanno visto svanire in un attimo il sogno del Festival: con la votazione affidata per il 50 per cento alla sala stampa e per il 50 per cento al televoto, le due Nuove Proposte non sono riuscite ad ottenere un punteggio tale che permettesse loro di accedere direttamente alla finale di venerdì 10 febbraio 2017. Grande dispiacere, dunque, per Marianne Mirage – data come una delle super favorite dai bookmakers – e per Braschi ma, come Sanremo insegna, non è sempre detto che gli eliminati siano, poi, quelli che non riescono a vendere più dischi.

    Se per Marianne Mirage e Braschi il sogno del Festival è terminato durante la seconda serata, resta in bilico la presenza di sei dei 22 Big in gara: durante la prima serata di Sanremo 2017, secondo la classifica parziale di gradimento, i cantanti a rischio eliminazione sono Clementino, Ron e Giusy Ferreri insieme a Bianca Atzei, Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi, segnalati nella ‘zona rossa’ dopo le esibizioni del secondo appuntamento con il Festival. I sei cantanti in gara tra i Big, quindi, non avranno la possibilità di esibirsi con le cover nella serata di giovedì 9 febbraio 2017, ma dovranno ancora una volta cantare il proprio brano sperando nella clemenza dei voti.

    E, se Sanremo 2017 ha già i suoi primi due eliminati, continuano i pronostici sui vincitori da parte dei bookmakers: chi vincerà la 67esima edizione del Festival? La super favorita resta Fiorella Mannoia, ma non è ancora detta l’ultima parola.