Sanremo 2017: Carlo Conti conduttore e direttore artistico

Sanremo 2017: Carlo Conti conduttore e direttore artistico

Terza volta consecutiva: l'annuncio ufficiale in Sala Stampa

da in Carlo Conti, Festival di Sanremo 2016
Ultimo aggiornamento:
    Carlo Conti: ''Farò Sanremo 2017''

    Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2017. ‘Non c’è due senza tre. Visto che è andato tutto bene, cercheremo di fare anche il terzo festival’. Questo, infatti, l’annuncio dello stesso Carlo Conti durante l’ultima conferenza stampa della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana, tenutasi nella Sala Stampa Ariston nella mattina di domenica 14 febbraio 2016. Terza volta consecutiva, dunque, ma non è rischioso ripetersi per più di due volte? Vedremo. Sta di fatto che nemmeno si è concluso il suo secondo Festival e Conti già pensa al terzo!

    ‘Sono contento del lavoro fatto – ha commentato il diretto interessato poco prima dell’annuncio della sua terza volta al timone del Festival di Sanremo. ‘I numeri – ha aggiunto Carlo Conti parlando con i giornalisti – supportano una soddisfazione per quello che è andato in scena, la musica, che per quanto mi riguarda è la cosa più importante. Poi naturalmente c’è la gratificazione dei numeri che ci ha fatto pedalare col sorriso sulle labbra’.

    Questo, infatti, il commento del conduttore dopo gli ascolti record della 66esima edizione del Festival di Sanremo, che quest’anno ha migliorato i risultati anche dal punto di vista dei social e del target di pubblico, sempre più giovane.

    Dunque, intorno alle 13.30 di sabato 14 febbraio 2016, il passaggio in conferenza stampa con lo stesso Conti che annuncia che ci sarà anche al Festival di Sanremo 2017, sia in qualità di direttore artistico, sia nelle vesti di conduttore della kermesse musicale in onda ogni anno su Rai 1:

    ‘Il prossimo anno – ha scherzato Conti, come si vede nel video in apertura (a breve disponibile su Televisionando) – è un anno che viene dopo questo e, curiosamente, non so se avete notato, anche l’edizione è la 67 e viene dopo la 66. Sono delle coincidenze, delle alchimie particolari’. Quindi l’applauso dei giornalisti presenti nella Sala Stampa Ariston dopo le parole-annuncio del futuro conduttore di Sanremo 2017:

    ‘Non c’è due senza tre…Visto che è andato tutto bene, cercheremo di fare anche il terzo festival, non solo come direttore artistico ma anche come conduttore’. Del resto, grande soddisfazione è arrivata in mattinata anche dal direttore generale Rai Antonio Campo Dall’Orto, che in una nota ha definito il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone e lo stesso Carlo Conti come ‘l’anima del Festival’.

    Conti

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiFestival di Sanremo 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/02/2016 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI