Sanremo 2017, Alba Parietti commenta il Festival e Maria De Filippi: ‘E’ il potere assoluto della tv’

La showgirl e conduttrice, presente nella platea del Teatro Ariston, ha raccontato il suo personale punto di vista sulla kermesse musicale

da , il

    Alba Parietti, tra i presenti a Sanremo 2017, ha commentato il Festival e Maria De Filippi esprimendo il suo parere sulla 67esima edizione e sulla scelta di Carlo Conti sulla co-conduttrice . La manifestazione è giunta al capolinea l’11 febbraio 2017, ma l’atmosfera sanremese stenta a spegnersi e si è ancora avvolti dal clima festivaliero. Dopo la finale, si sono scatenati commenti, complimenti, critiche e ipotesi di plagio che, ancora oggi, fanno discutere. Intanto, la conduttrice televisiva, durante una delle ultime interviste, ha voluto raccontare il Festival dal suo punto di vista.

    Al termine di Sanremo 2017, Alba Parietti, presente nella platea del Teatro Ariston, ha raccontato il Festival dal suo punto di vista e, intervistata da gay.it, ha espresso – senza peli sulla lingua – i suoi pensieri su Maria De Filippi e sulla 67esima edizione della kermesse musicale che, mai come quest’anno, è stata ricca di ‘belle canzoni e di ospiti interessanti’. Il bilancio della conduttrice tv sul Festival è, dunque, pressoché positivo sebbene ‘il solito meccanismo mortificante del televoto’ sia uno dei ‘punti neri’ di tutte le stagioni del Festival. In effetti, il giudizio del pubblico da casa unito a quello della Giuria degli Esperti, della Sala Stampa e della Giuria Demoscopica, continua ad essere fortemente criticato sia dai Big in gara che da alcuni esponenti del mondo musicale italiano che non apprezzano questo modo di giudicare le canzoni e di stilare una classifica.

    Alba Parietti non poteva esimersi dal commentare anche la presenza di Maria De Filippi a Sanremo 2017 che, sebbene sia il ‘cavallo di razza’ di Mediaset, al Festival non ha saputo portare grandi novità: ‘Ho trovato la solita Maria: niente di nuovo né per lei, né per noi’ – ha spiegato la Parietti che, tuttavia, ha elogiato le capacità della Sanguinaria – ‘ Lei è bravissima, ma nel suo mondo rende di più. Non a caso ha provato a portare molto di sé anche al Festival’. Per Alba, Maria De Filippi rappresenta il ‘potere assoluto della tv’ e, nonostante negli ultimi tempi si faccia fatica a trovare qualcuno talmente coraggioso da muovere delle critiche nei suoi confronti, reputa la performance di Geppi Cucciari – ospite della finale del Festival di Sanremo 2017 – una delle più divertenti, anche per la stessa co-conduttrice della gara canora.

    Riguardo la polemica nata su Twitter per il post di Caterina Balivo contro Diletta Leotta, Alba Parietti si schiera a favore della conduttrice di Rai 2: ‘Io non giudico nessuno, ma sarò pur libera di dire che quel vestito lì era inadeguato per la battaglia che la Leotta stava facendo? […]Ci sono abiti per ogni occasione e quell’abito toglieva forza all’argomento da trattare’.