Sanremo 2016, scaletta terza serata: le cover e gli ospiti

Sanremo 2016, scaletta terza serata: le cover e gli ospiti

Questa sera i 20 Big in gara si esibiranno nelle cover di celebri brani italiani

    Questa sera 11 febbraio appuntamento con la terza serata di Sanremo 2016 in cui, in base alla scaletta ufficiale, vedremo esibirsi i 20 Big in gara con le cover della musica italiana e assisteremo alla nuova sfida tra le Nuove Proposte in gara. La sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, condotta per la seconda volta Carlo Conti, affiancato da Gabriel Garko, con la presenza di Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, procede con successo. La seconda serata di Sanremo 2016, ieri 10 febbraio, ha registrato uno share del 49,91 per cento.

    Secondo la scaletta ufficiale di Sanremo 2016, la terza serata sara quella più lunga e dovrebbe concludersi intorno all’1 di notte. Tra cantanti e il susseguirsi di ospiti, apriranno la serata, come accaduto ieri sera, le Nuove Proposte, che questa sera chiuderanno le eliminatorie. Nella sfida diretta della terza serata di Sanremo 2016, vedremo: Miele contro Francesco Gabbani, Michael Leonardi contro Mahmooud.

    Nell’esibizione delle cover i Big saranno divisi in cinque gruppi da quattro canzoni. Si decreterà un vincitore per ogni gruppo, poi sarà votata la classifica e dunque il vincitore della serata cover che riceverà un premio.

    Di seguito, i gruppi dei Big che canteranno famosi brani della musica italiana:

    Dear Jack – Un bacio a mezzanotte
    Caccamo e Iurato, Amore senza fine
    Noemi, Dedicato
    Zero Assoluto, Goldrake

    Patty Pravo – Tutt’al più
    Alessio Bernabei, A mano a mano
    Dolcenera, Amore disperato
    Clementino, Don Raffaè

    Arisa, Cuore
    Rocco Hunt, Tu vuo’ fa’ l’americano
    Francesca Michielin, Il mio canto libero
    Elio e le Storie Tese, Quinto ripensamento

    Neffa, ‘O Sarracino
    Valerio Scanu, Io vivrò (senza te)
    Irene Fornaciari, Se perdo anche te
    Bluvertigo e Morgan, La lontananza

    Lorenzo Fragola, La donna cannone
    Enrico Ruggeri, ‘A Canzuncella
    Annalisa, America
    Stadio, La sera dei miracoli

    Superospiti della musica italiana della terza serata di Sanremo 2016, saranno i Pooh, che lo scorso settembre 2015 hanno annunciato la loro reunion in occasione dei 50 anni di carriera. La loro apparizione a Sanremo 2016 è prevista intorno alle 23.00.

    Sul palco del Teatro Ariston, questa sera sarà presente il cantautore irlandese Hozier, la cui apparizione è prevista verso la mezzanotte. E ancora, in qualità di ospiti, nella terza serata del Festival di Sanremo 2016 ci saranno l’attore Guglielmo Scilla, protagonista della fiction di Raiuno Baciato dal sole. Sarà ospite anche l’attore e regista belga Marc Hollogne, conosciuto per le sue contaminazioni tra teatro, cinema e canzone attreverso il personaggio di Marciel.

    480

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI