Sanremo 2016, scaletta prima serata: i Big in gara e gli ospiti

Sanremo 2016, scaletta prima serata: i Big in gara e gli ospiti

Laura Pausini ospite della prima serata della 66° edizione del Festival di Sanremo

    Tutto è pronto per il debutto di Sanremo 2016. Questa sera, martedì 9 febbraio 2016, comincerà la 66° edizione de Festival di Sanremo e grazie alla scaletta della prima serata possiamo conoscere i Big in gara e gli ospiti che saranno presenti al primo appuntamento della kermesse canora sanremese. Carlo Conti, con Gabriel Garko che è reduce dalla terribile esplosione della villa che lo ospitava, è pronto per la seconda edizione consecutiva a prendere le redini del Festival, affiancato da Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

    La scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2016, che andrà in onda su Raiuno per cinque serate, dal 9 al 13 febbraio 2016, ci mostra chi saranno i Big in gara e gli ospiti che apriranno le danze della sessantaseiesima edizione. Si parte alle 20.35, subito dopo il Tg1, con il collegamento con il Teatro Ariston. Questa settimana, infatti, salta il consueto access prime time dell’ammiraglia Rai. Affari Tuoi, dunque, non andrà in onda. Sanremo 2016 si aprirà con un omaggio a tutti i vincitori delle passate edizioni del Festival, attraverso un montaggio che durerà circa dieci minuti.

    Ecco i 10 Big in gara, in ordine di apparizione, alla prima serata di Sanremo 2016:

    Lorenzo Fragola, Infinite volte
    Noemi, La borsa di una donna
    Dear Jack, Mezzo respiro
    Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Via da qui
    Stadio, Un giorno mi dirai
    Arisa – Guardando il cielo
    Enrico Ruggeri, Il primo amore non si scorda mai
    Bluvertigo e Morgan- Semplicemente
    Rocco Hunt, Wake Up
    Irene Fornaciari, Blu

    Il superospite della musica italiana della prima serata di Sanremo 2016 sarà Laura Pausini che si esibirà con un medley dei suoi successi e canterà il suo nuovo singolo, Simili. Per quanto riguarda invece i superospiti internazionali saranno al Teatro Ariston Elton John, che canterà tre canzoni del suo repertorio, e Maitre Jims, rapper francese che si esibirà con ‘Est-ce que tu m’aimes‘. Inoltre, è previsto un omaggio al grande David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio 2016.

    Nella serata di debutto di Sanremo 2016 non mancheranno i comici. Aldo, Giovanni e Giacomo saliranno per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, festeggiando i loro primi 25 anni di carriera. “Non ci sono mai stati, Aldo, Giovanni e Giacomo a Sanremo. Avrò modo di consegnare la targa città di Sanremo per i 25 anni di carriera”, ha dichiarato Carlo Conti al Tg1 lo scorso venerdì 5 febbraio. Il trio comico ha fatto sapere che il loro cachet sarà devoluto a diverse associazioni, tra cui ‘Grande Casa Onlus Cooperativa Sociale’ e una modenese.

    Nella prima serata di Sanremo 2016 non saliranno sul palco del Teatro Ariston le Nuove Proposte.

    485

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI