Sanremo 2016, pronostici: i favoriti della 66esima edizione del Festival

Sanremo 2016, pronostici: i favoriti della 66esima edizione del Festival

Iurato e Caccamo ancora i più quotati, Noemi sorpassata da Annalisa e Elio e le Storie Tese

    Siamo pronti per la quarta serata di Sanremo 2016 e i pronostici sui favoriti della 66esima edizione del Festival restano fermi sulla coppia Deborah Iurato – Giovanni Caccamo che, nelle ultime ore, pare siano stati quasi raggiunti da Annalisa ed Elio e le Storie Tese. Secondo i bookmakers, infatti, il duo che si esibisce con Via da qui, potrebbe essere speronato da un’altra ex di Amici che, il motore di ricerca Bing, dà come vincitrice della kermesse musicale, e dal gruppo degli Elii che hanno divertito il pubblico con il pezzo Vincere odio. Perdono quota, invece, Arisa e Valerio Scanu seguiti da Rocco Hunt e Clementino.

    Sabato 13 febbraio conosceremo il vincitore del Festival di Sanremo 2016 ma i bookmakers si scatenano già con i pronostici sul trionfatore. Deborah Iurato e Givanni Caccamo sono i super favoriti mentre, rispetto a quanto previsto prima dell’inizio del Festival, perdono quota Lorenzo Fragola e Noemi sorpassati da Annalisa, che canta Il diluvio universale, e dalla divertente band Elio e le Storie Tese che ha sorpreso il pubblico dell’Ariston con Vincere odio. Se, per i siti di scommesse, i favoriti sono loro, secondo le statistiche social i possibili vincitori potrebbero essere Clementino, Rocco Hunt e Arisa. Non ci resta che attendere la finale di Sanremo 2016 per capire se i bookmakers hanno fatto centro per il secondo anno consecutivo.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 12 febbraio 2016

    Nelle prime due serate dedicate a Sanremo 2016, si sono esibiti tutti i Big in gara. Secondo i pronostici, i favoriti della 66esima edizione del Festival restano Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, la coppia che, sul palco dell’Ariston, ha cantato Via da qui. Secondo i bookmakers che, prima dell’inizio della kermesse musicale mettevano sul podio anche Noemi, l’ex giudice di The Voice pare abbia perso qualche punto lasciando il posto ad Annalisa, Francesca Michielin ed Elio e le Storie Tese. Non ci resta che aspettare la serata finale di Sanremo 2016 per sapere se, anche quest’anno, gli scommettitori hanno indovinato i pronostici sui favoriti come accadde lo scorso anno per Il Volo.

    Chi sono i favoriti della 66esima edizioni del Festival? I pronostici danno per vincitori di Sanremo 2016 Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. Tutti i Big in gara si sono esibiti e il pubblico ha avuto modo di ascoltare gli inediti: se Noemi, data tra le possibili cantanti sul podio, ha perso qualche punto lasciando perplesso il pubblico dell’Ariston, il suo posto è stato preso da un’altra ex di Amici, Annalisa, e da Francesca Michielin che canta Nessun grado di separazione. A sorpresa, pare che anche Elio e le Storie Tese possano vincere il Festival. Tra i favoriti, ritorna il nome di Lorenzo Fragola insieme a quello di Valerio Scanu. Per i bookmakers, invece, la vittoria di Neffa e di Irene Fornaciari pare davvero improbabile.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 febbraio 2016

    La prima serata di Sanremo 2016 è andata e continuano i pronostici sui favoriti della 66esima edizione del Festival. Alcune previsioni erano già state date ancor prima dell’inizio della kermesse musicale e i bookmakers mettevano sul podio la coppia Deborah Iurato-Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Noemi. Dopo la prima puntata del Festival e l’ascolto di parte delle canzoni dei Big in gara, i pronostici iniziali sui vincitori dell’Ariston cambiano, almeno secondo il motore di ricerca Bing, che dà Annalisa trionfatrice, e le statistiche social che, invece, vogliono che questa edizione venga vinta da Clementino e Rocco Hunt, molto popolari tra i giovani utenti del web.

    Chi vincerà Sanremo 2016? I pronostici sui favoriti della 66edizione si scatenano ma bookmakers, motori di ricerca e statistiche social propongono risultati discordanti. Prima ancora dell’inizio del Festival, i più quotati dagli scommettitori risultavano la coppia Iurato-Caccamo, seguita dall’ex X Factor Lorenzo Fragola e da una delle giudici di The Voice più amata, Noemi. A quanto pare, però, tra i pronostici di Bing, motore di ricerca ideato da Microsoft, la vincitrice di Sanremo 2016 sarebbe Annalisa che sale sul palco dell’Ariston con la canzone Il diluvio universale, seguita dalla rossa che canta La borsa di una donna e dal duo che gareggia con Via da qui.

    E se Sanremo 2016 venisse vinto da cantanti più seguiti sui social? Stando ai pronostici di Twitter, Facebook e Instagram, i super favoriti sarebbero i rapper napoletani Clementino e Rocco Hunt, seguiti dai figli dei talent Annalisa, Lorenzo Fragola e Noemi insieme ad una delle band più amate, Elio e le storie tese.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 febbraio 2016

    Prima ancora dell’inizio del Festival, si sono scatenati i pronostici dei bookmakers sui favoriti di Sanremo 2016. I più quotati, secondo gli scommettitori, sono Deborah Iurato e Giovanni Caccamo che si presentano in coppia con la canzone Via da qui, seguono Lorenzo Fragola con Infinite volte e Noemi che proporrà il brano La borsa di una donna. Restano in fondo alle classifiche dei bookmakers i nomi di grandi interpreti della musica italiana come Patty Pravo, Enrico Ruggeri e gli Stadio. Già lo scorso anno, i pronostici avevano azzeccato la vittoria de Il Volo, riusciranno nella doppietta con Sanremo 2016?

    Sale la febbre per Sanremo 2016 e, ancor prima dell’inizio del Festival, i pronostici danno per vincitrice la coppia Deborah Iurato – Giovanni Caccamo. Come ogni anno, i bookmakers si sono scatenati nel tentativo di indovinare chi salirà sul podio della 66esima edizione della kermesse musicale simbolo del Bel Paese e, stando alle previsioni, i favoriti sarebbero l’ex Amica di Maria De Filippi e il vincitore di Sanremo Giovani 2015, insieme a Lorenzo Fragola e Noemi: il primo, vincitore di X Factor 8, si è classificato al decimo posto nella scorsa edizione; la seconda, è alla sua quarta volta al Festival e, dopo aver conquistato il quinto, quarto e terzo posto, potrebbe essere pronta per la vittoria.

    Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Noemi, dunque, potrebbero essere, secondo i pronostici, i vincitori del Festival di Sanremo 2016. I bookmakers, però, elencano tra i favoriti anche Annalisa che, dopo il quarto posto dello scorso anno ci riprova con la canzone Il diluvio universale, Dolcenera con Ora o mai più e, a sorpresa, Alessio Barnabei, anche lui ex di Maria De Filippi ed ex frontman dei Dear Jack. Tra i possibili trionfatori sul palco dell’Ariston ci sono anche Arisa con Guardando il cielo, Valerio Scanu che propone Finalmente piove, e Nessun grado di separazione di Francesca Michelin.

    Stando ai pronostici, dunque, i più quotati per Sanremo 2016 sono i cantanti provenienti dai talent mentre, in fondo alle classifiche degli scommettitori, troviamo Clementino, Irene Fornaciari e Neffa. Anche grandi nomi della musica italiana come Patty Pravo, Enrico Ruggeri e gli Stadio sono nei bassifondi delle liste dei bookmakers. Non ci resta che attendere l’inizio del Festival per ascoltare le canzoni e capire se le previsioni potrebbero essere ribaltate o, come già accaduto lo scorso anno con Il Volo, decisamente confermate.

    1690

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI