Sanremo 2016: Patty Pravo vince il Premio Mia Martini

Sanremo 2016: Patty Pravo vince il Premio Mia Martini

L'artista ha ritirato il riconoscimento sul palco del Teatro Ariston

    Festival di Sanremo 2016: Patty Pravo vince il premio della critica ‘Mia Martini‘. La 66esima edizione del festival della canzone italiana ha visto l’artista aggiudicarsi l’ambito riconoscimento grazie al brano ‘Cieli immensi‘, che la Pravo ha cantato anche nel corso della serata finale di sabato 13 febbraio 2016. La cantante – che ha scelto di partecipare come concorrente all’edizione 2016 della kermesse anziché esibirsi come ospite d’onore – ha festeggiato i 50 anni di attività artistica sul palco dell’Ariston ed è tornata ad essere tra gli esponenti più amati della musica italiana, dopo oltre 100 milioni di dischi venduti e mezzo secolo di carriera musicale alle spalle.

    Sanremo 2016: Patty Pravo ha vinto il Premio Mia Martini, classificandosi al primo posto tra gli artisti in gara per il riconoscimento della critica che ha preso il nome dalla compianta sorella di Loredana Bertè.

    Classe 1948, Patty Pravo – nome d’arte di Nicoletta Strambelli – è alla sua nona partecipazione al Festival di Sanremo. Ha raggiunto il successo mondiale grazie al singolo ‘La bambola‘, contenuto in un 45 giri pubblicato nel 1968. A lei è andato il Premio della Critica Mia Martini 2016.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI