Sanremo 2016, ospiti: Hozier sul palco dell’Ariston

Sanremo 2016, ospiti: Hozier sul palco dell’Ariston

L'elenco dei nomi di chi sarà sul palco del Teatro Ariston

    Mancano pochi giorni all’inizio di Sanremo 2016 e Carlo Conti ha annunciato un nuovo ospite: Hozier, cantante irlandese che ha conquistato il pubblico italiano con la hit Take me to Church. Ancora sorprese per questa 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana che porterà al Teatro Ariston nomi internazionali della musica, dello spettacolo e del cinema. L’annuncio è arrivato dal direttore artistico che, durante un’intervista in videochat del Tg1 condotta da Vincenzo Mollica, ha annunciato l’arrivo di Hozier. Il cantante, dunque, sarà una delle special guest del Festival di Saremo 2016 insieme a Elthon John, Ellie Goulding e Maitre Gims, artisti internazionali che si esibiranno durante la kermesse musicale con i pezzi di maggiore successo.

    Hozier si aggiunge all’elenco degli ospiti del Festival di Sanremo 2016. L’annuncio è arrivato dal direttore artistico, Carlo Conti, durante un’intervista a Vincenzo Mollica. La conferma, poi, è giunta anche da Giancarlo Leone, direttore di Rai1, che con un tweet ha comunicato che sul palco dell’Ariston ci sarà un altro big della musica internazionale. Il giovane 25enne irlandese, considerato uno degli artisti più promettenti nell’ambito dell’indie rock, ha conquistato il pubblico con il brano Take me to Church ed ha appena pubblicato un doppio disco: Hozier The special edition album. Insieme a lui, tantissimi altri nomi italiani ed internazionali che si intervalleranno nelle serate dedicate al Festival.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 febbraio 2016

    Ci saranno anche i comici Enrico Brignano, Nino Frassica e Aldo, Giovanni e Giacomo tra gli ospiti comici di Sanremo 2016. Ad annunciarlo al Tg1 di venerdì 5 febbraio lo stesso Carlo Conti: ‘Non ci sono mai stati, Aldo, Giovanni e Giacomo a Sanremo. Avrò modo di consegnare la targa città di Sanremo per i 25 anni di carriera, poi Enrico Brignano e il mio amico Nino Frassica. Fiorello? Panariello? Pieraccioni? Loro sono miei amici, non hanno bisogno del mio invito, hanno le chiavi e possono venire quando vogliono’. Questa la squadra degli ospiti, lista che si completa con i nomi degli attori comici.

    Tra gli altri ospiti annunciati ufficialmente, infatti, troviamo anche i cantanti Elton John, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elisa, Renato Zero (il servizio del Tg1 parla di ‘due Renato Zero’, quindi viene da pensare che possa esserci anche Panariello, in versione sorcina), il ballerino Roberto Bolle e la star internazionale del cinema Nicole Kidman.

    Per quanto riguarda Carlo Conti, invece, la prima apparizione prima del debutto è proprio questa qui del Tg1: il conduttore e direttore artistico della 66esima edizione del Festival è apparso in tv con occhiali da sole e sciarpa grigia al collo, con alle spalle una distesa d’acqua.

    Carlo Conti

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 5 febbraio 2016

    Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo 2016 e tra i super ospiti della kermesse musicale ci saranno Nicole Kidman e Roberto Bolle. L’attrice australiana vincitrice del premio Oscar nel 2003, e la star internazionale della danza, sono pronti a sorprendere il pubblico sanremese sul palco dell’Ariston nelle serate dedicate al concorso. Le indiscrezioni su Nicole Kidman arrivano direttamente dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che rivela che Carlo Conti, direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, accoglierà la super ospite internazionale nella serata di mercoledì. La Kidman e Bolle, dunque, si aggiungeranno alle altre special guest già confermate: Elton John, Ellie Goulding, Elisa e Maitre Gims.

    Carlo Conti ha messo a segno un nuovo colpo per Sanremo 2016, sul palco dell’Ariston arriveranno Nicole Kidman e Roberto Bolle. L’attrice australiana che ha ottenuto la stella sulla Walk of Fame nel 2003 grazie all’Oscar vinto per l’interpretazione di Virginia Woolf nella pellicola ‘The Hours’, potrebbe essere ospite della kermesse musicale nella serata di mercoledì. I nomi di Nicole Kidman, attrice e apprezzata cantante nel musical Moulin Rouge, e di Roberto Bolle, etoile della danza, vincitore del premio Gino Tani per la diffusione dei valori della danza, dunque, saranno tra gli ospiti di Carlo Conti insieme alle altre star internazionali già confermate per la 66esima edizione del Festival.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 2 febbraio 2016

    ‘Sanremo 2016′ è alle porte e nuovi ospiti italiani ed internazionali sono stati confermati. Sul palco del Teatro Ariston, infatti, ci saranno anche la cantante italiana Elisa e il rapper francese Maitre Gims. I due artisti si esibiranno nel corso della 66.esima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016. La loro presenza sarà l’occasione per ascoltarne i rispettivi brani: Elisa canterà ‘No hero‘, il singolo che anticipa il suo prossimo album di studio in uscita a marzo. Maitre Gims invece intonerà una canzone molto ascoltata nel nostro paese nelle ultime settimane: ‘Est-ce que tu m’aimes‘.

    Sanremo 2016: scopriamo qualcosa in più sugli ultimi ospiti confermati, Elisa e Maitre Gims.
    Elisa, la cui presenza era già stata annunciata ma ora è stata confermata, nel 2001 aveva vinto il Festival di Sanremo con il brano ‘Luce (Tramonti a nord est)‘. Per il suo nuovo disco è tornata alle origini componendo in lingua inglese: la cantante friulana infatti, a marzo darà alle stampe il suo nono lavoro di studio intitolato ‘No hero‘ e anticipato dal singolo omonimo già in rotazione radiofonica.

    Maitre Gims invece è un artista franco-congolese che in Francia ha già venduto 200mila copie del suo secondo album (doppio) intitolato ‘Mon Coeur Avait Raison‘. In Italia è arrivato ad essere conosciuto grazie al successo del brano ‘Est-ce que tu m’aimes‘, e sarà uno dei super-ospiti internazionali attesi alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.

    Aggiornamento del 27 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    ‘Sanremo 2016′ sfoggia i primi ospiti internazionali. Sul palco del Teatro Ariston, infatti, ci saranno anche Elton John e Ellie Goulding. I loro nomi, annunciati dall’etichetta discografica Universal, compaiono nell’elenco ufficiale degli ospiti di fama internazionale che vedremo durante le 5 serate della 66.esima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016. Cosa faranno i due a ‘Sanremo 2016′? Ellie Goulding canterà la sua nuova hit ‘Love me like you’, brano che segue al successo di ‘Army’, la canzone contenuta nell’album ‘Delirium’, uscito lo scorso 6 novembre; Elton John, invece, canterà il suo nuovo singolo dal titolo ‘Blue Wonderful’, in rotazione radiofonica dal prossimo 29 gennaio 2016.

    Al momento non è ancora chiaro, però, in quale delle 5 serate del Festival di Sanremo 2016 si esibiranno i soli due ospiti internazionali finora annunciati. Nel caso di Ellie Goulding si tratterà di unire l’utile al dilettevole, visto che si esibirà all’Ariston dopo pochi giorni dal concerto in Italia e che si terrà il primo febbraio al Mediolanum Forum di Assago. Lo stesso si può dire per Elton John, per cui il nuovo cd ‘Wonderful Crazy night’ uscirà il 5 febbraio 2016, a ridosso del Festival di Sanremo, e annunciato dall’artista come ‘qualcosa di speciale’. Questi, dunque, i nomi dei primi ospiti internazionali di ‘Sanremo 2016′.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 22 gennaio 2016

    Carlo Conti ha annunciato in conferenza stampa gli ospiti del Festival di Sanremo 2016. Oltre ai big presenti sul palco dell’Ariston per questa 66esima edizione infatti, si alterneranno alcuni artisti.
    Nel corso delle serate tra il 9 e il 13 febbraio vedremo esibirsi alcuni grandi della musica italiana, si tratta di: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero e i Pooh (con Riccardo Fogli). Alcuni di loro avevano già confermato la propria partecipazione alla kermesse della città dei fiori, altri invece sono stati svelati nel corso della presentazione ufficiale del Festival di Sanremo 2016.

    Sanremo 2016 : gli ospiti italiani sono stati resi ufficiali dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti . La prossima edizione del Festival vedrà alternarsi sul palco i super ospiti Laura Pausini – reduce dalla pubblicazione del nuovo album ‘Simili‘ – Eros Ramazzotti, Pooh con Riccardo Fogli e Renato Zero.

    Oltre a loro e ai cantanti in gara, saranno presenti alcuni ospiti stranieri. Il Festival di Sanremo 2016 è alle porte: i preparativi sono ancora in corso ma tutto comincia a delinearsi. L’appuntamento con la 66esima edizione è fissato su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio.

    Aggiornamento del 12 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon

    Carlo Conti è al lavoro per rendere ricco di ospiti il Festival di Sanremo 2016. Elisa Toffoli potrebbe essere uno dei big presenti sul palco dell’Ariston per questa 66esima edizione. Dopo il ruolo di giudice nel talent show di Maria de Filippi, Elisa potrebbe tornare a cantare nella Città dei Fiori come super ospite di Sanremo 2016 in una delle serate tra il 9 e il 13 febbraio. La conferma ufficiale non è ancora arrivata, ma la Toffoli pare essere una delle special guest certe della kermesse musical. Intanto, si rincorrono i rumors sui nomi dei super ospiti internazionali, Carlo Conti vorrebbe portare in Italia Rihanna, Bruno Mars e Alvaro Soler.

    Sanremo 2016 riscalda i motori e Carlo Conti è al lavoro per gli ospiti di questa edizione. Tra i papabili, Elisa Toffoli, una delle regine della musica italiana, amatissima dal pubblico nazionale e d’oltralpe per la sua capacità di comunicare.

    La sua presenza al Festival non è ancora stata resa ufficiale ma, pare, che la Toffoli potrebbe (quasi) con certezza esibirsi in una delle serate che Rai 1 dedica alla kermesse musicale. Elisa torna, così, in tv e, dopo l’esperienza da giudice ad Amici 14, sale sul palco dell’Ariston che l’ha vista vincitrice nel 2001 con il brano Luce. Quest’anno, però, Elisa Toffoli potrebbe essere una delle super ospiti di Sanremo 2016 insieme ad altre star nazionali ed internazionali.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’8 gennaio 2016

    Le ultimissime su ‘Sanremo 2016′. Tra gli ospiti della 66esima edizione del Festival, sul palco del Teatro Ariston a febbraio, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti vorrebbe anche Rihanna, Bruno Mars e Alvaro Soler. Al momento si tratta di rumors da prendere con le pinze, visto che si parla delle tre popstar come delle attuali preferenze-sogno dello stesso Carlo Conti, alla conduzione della kermesse musicale, in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016. Conti, infatti, sarebbe in cerca del ‘colpaccio’, dopo che dalla sua, come ospiti italiani, si è già assicurato la presenza dei cantanti Laura Pausini, Eros Ramazzotti e del comico toscano Leonardo Pieraccioni. Del resto, anche I Pooh dovrebbero essere a ‘Sanremo 2016′, in occasione dei 50 anni di carriera.

    Rihanna, Bruno Bars e Alvaro Soler. Sarebbero questi, quindi, i nomi a cui Carlo Conti starebbe pensando per definire la rosa degli ospiti internazionali di ‘Sanremo 2016′. A pubblicare la notizia è ‘Il Secolo XIX’, che scrive: ‘Il sogno si chiama Rihanna. Sarebbe il colpaccio per il bis di Carlo Conti a Sanremo’. Così si legge sulle pagine virtuali del quotidiano.

    Inoltre, sempre secondo le fonti, al conduttore, che anche quest’anno ricopre il doppio ruolo di presentatore e direttore artistico della kermesse musicale, al Teatro Ariston ‘piacerebbe portare’ altri due ‘Big’ della musica internazionale, Bruno Mars e Alvaro Soler, al fine di ‘soddisfare i gusti del pubblico più ampio’.

    Comunque sia, le prime riserve verranno sciolte da lunedì 12 gennaio 2016. Prime notizie ufficiali, infatti, anche in merito ai primi nomi degli ospiti presenti a ‘Sanremo 2016′, probabilmente saranno svelate in tale data, come ogni anno, nel corso della conferenza stampa pre-Festival.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 5 gennaio 2016

    Sanremo Rihanna Soler Mars

    Continua il toto nomi sugli ospiti di Sanremo 2016 e Leonardo Pieraccioni è uno dei confermati sul palco dell’Ariston. Il regista e attore toscano sarà uno dei super ospiti della kermesse musicale, l’annuncio è arrivato direttamente da Carlo Conti a L’Arena di Giletti dove il direttore artistico ha annunciato i nomi dei venti big in gara. Leonardo Pieraccioni, dunque, va ad aggiungersi agli altri ospiti che hanno ufficializzato la loro presenza a Sanremo 2016, i cantanti Eros Ramazzotti, Laura Pausini e i Pooh che, con Riccardo Fogli, si riuniranno in anteprima in vista dei concerti che li vedranno protagonisti la prossima estate.

    Sanremo 2016 alza il sipario e, dopo l’ufficializzazione dei cantanti in gara, Carlo Conti annuncia un altro ospite della kermesse musicale, il regista e attore toscano Leonardo Pieraccioni, amico di vecchia data del direttore artistico. Già presente durante la finale di Sanremo Giovani, il comico fiorentino ritorna in Rai come super ospite del Festival.

    Pieraccioni calcherà il palco dell’Ariston portando allegria e spensieratezza allo show. Il suo nome si va ad aggiungere a quello delle altre guest star già confermate: Eros Ramazzotti e Laura Pausini che hanno ufficializzato la loro partecipazione a Sanremo 2016. Quasi certi anche i Pooh con Riccardo Fogli che pare abbiano ceduto alle avances di Carlo Conti che ha voluto una reunion che anticipa gli ultimi concerti estivi della band.

    Per il momento, tutto tace sugli ospiti internazionali di Sanremo 2016 e sulle vallette che affiancheranno Carlo Conti nella conduzione del Festival. Da qualche giorno circolano i nomi di Sabrina Ferilli, Monica Bellucci e di Virginia Raffaele ai quali si aggiunge, stando alle ultime indiscrezioni, anche quello di Anna Tatangelo.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 dicembre 2015

    Sanremo 2016 mette a segno un altro colpo: i Pooh con Riccardo Fogli saranno ospiti della kermesse musicale, la reunion della band bolognese avverrà sul palco dell’Ariston in vista dei concerti che li coinvolgeranno durante l’estate. Voci di corridoio parlavano di un ritorno dei Ricchi e poveri con Marina Occhiena ma, a quanto pare, per loro bisognerà aspettare. Carlo Conti è riuscito a convincere Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli a salire nuovamente sul palco dell’Ariston aggiungendo i loro nomi a quelli degli altri già confermati: Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

    Sanremo 2016 aggiunge altri ospiti alla lista: i Pooh con Riccardo Fogli si riuniranno sul palco dell’Ariston dando ai fan un assaggio dei concerti che li vedranno protagonisti durante la prossima estate e che concluderanno i loro 50 anni di carriera. Carlo Conti aveva preannunciato una sorpresa per la seconda edizione del Festival e in tanti avevano ipotizzato il ritorno dei Ricchi e poveri con Marina Occhiena. E invece, il direttore artistico della kermesse musicale ha messo a segno un altro colpo riportando sul palco di Sanremo Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

    La band musicale bolognese, simbolo della canzone italiana, animerà il palco dell’Ariston con i cavalli di battaglia che hanno fatto la storia, da Pensiero a Uomini soli fino a Dammi solo un minuto. I Pooh con Riccardo Fogli sono, dunque, nella lista degli ospiti di Sanremo 2016 insieme a Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 9 dicembre 2015

    Sanremo 2016 avrà tra gli ospiti Eros Ramazzotti: il ritorno di un big della musica italiana sul palco dell’Ariston. Dopo la conferma di Laura Pausini, il cantante annuncia la sua presenza alla kermesse musicale con un tweet. Ramazzotti e la Pausini sono già stati super ospiti del Festival del 2006 con direttore artistico Giorgio Panariello, e, per l’edizione 2016, ci sarà il bis. Eros Ramazzotti è affezionato all’Ariston, la sua carriera da cantante è iniziata proprio lì nell’84 quando vinse tra le Nuove Proposte con Terra Promessa. Da quel momento, la storia musicale di Eros Ramazzotti ha fatto il giro del mondo e, a febbraio 2016, ritornerà nel posto che gli ha permesso di diventare una star internazionale.

    Eros Ramazzotti è tra gli ospiti di Sanremo 2016, lo annuncia il cantante con un tweet: “…e a Sanremo l’anno prossimo…”. Secondo colpo di Carlo Conti, direttore artistico del Festival 2016, che ha già messo a segno un gol con Laura Pausini. Entrambi i cantanti sono già stati super ospiti della kermesse del 2006 condotta da Giorgio Panariello, Ilary Blasi e Victoria Cabello, e si esibirono in un duetto nella serata finale con Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. A febbraio 2016, quindi, ci sarà un ritorno di due star della musica italiana sul palco dell’Ariston, teatro a cui Ramazzotti è particolarmente affezionato. Il cantante, infatti, ha partecipato a Sanremo tre volte: nell’84 fu vincitore tra le Nuove Proposte con Terra Promessa, nell’86 trionfò con Adesso tu e nell’85 arrivò sesto tra i Big con Una storia importante.

    Il Festival di Carlo Conti inizia a delinearsi, chi saranno i prossimi ospiti di Sanremo 2016? Loredana Bertè è uno dei nomi più gettonati tra le guest star, mentre iniziano a circolare le voci sui possibili cantanti che si esibiranno in gara, i più quotati sono Morgan, Arisa, Noemi, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Francesco Renga, Valerio Scanu, Elio e le Storie Tese, Fabri Fibra, I Ricchi e Poveri, Fausto Leali e Patty Pravo.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 1 dicembre 2015

    A Sanremo 2016 ospiti Andrea Bocelli e Ariana Grande? Stando alle ultime anticipazioni, i due colossi della musica internazionale potrebbero essere nella lista delle guest star del palco dell’Ariston. Carlo Conti aveva già manifestato il desiderio di riportare Bocelli alla kermesse musicale e, stando alle indiscrezioni trapelate dalla conferenza stampa di presentazione del nuovo album del tenore, “Cinema”, Tony Renis ha parlato della possibile presenza di Bocelli e di Ariana Grande in qualità di ospiti di Sanremo a patto che ci sia una buona idea.
    Le ultime anticipazioni parlano di Andrea Bocelli in coppia con Ariana Grande come ospiti a Sanremo 2016. Carlo Conti aveva ipotizzato il ritorno del tenore sul palco dell’Ariston per i 20 anni di “Con te partirò” e, ad oggi, quell’idea pare essere realizzabile. In occasione della presentazione ufficiale del nuovo album di Bocelli, “Cinema”, il tenore ha parlato anche di un progetto in prima serata sulle reti Rai con uno speciale a lui dedicato insieme ai ragazzi de Il Volo, Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Come spiega un ottimista Tony Renis, l’idea è ancora in cantiere e “lo speciale potrebbe andare in onda già la prossima primavera, promosso con un ritorno al Festival di Sanremo in qualità di ospite della prossima edizione, in coppia con Ariana Grande”.

    Riguardo allla partecipazione come ospite del Festival di Sanremo, Andrea Bocelli conferma che gli farebbe piacere “ma ci vuole un’idea: nella vita non si deve mai esserci per esserci e quando ci si è, si deve avere qualcosa di bello e interessante da dire”. Stando alle ultime anticipazioni , dunque, sul palco di Sanremo, potremmo vedere Andrea Bocelli e Ariana Grande in un duetto musicale con la canzone “E più ti penso”, il singolo che fa da apripista al progetto musicale “Cinema” che raccoglie le più belle colonne sonore della storia del grande schermo.

    3988

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI