Sanremo 2016, il costo dei biglietti: meglio guardarlo in tv o dal vivo?

Sanremo 2016, il costo dei biglietti: meglio guardarlo in tv o dal vivo?

Fino a 1290 euro per i posti a sedere, ma da casa si può vedere (quasi) tutto

    Sanremo 2016, il costo dei biglietti: meglio guardarlo in tv o dal vivo?

    Si tratta di una bella domanda, anche considerando il costo dei biglietti: ‘Sanremo 2016′ sarà meglio guardarlo in TV o dal vivo? (Anche) quest’anno il prezzo degli abbonamenti per assistere alla 66.esima edizione del Festival di Sanremo non è poi così basso e, secondo alcuni, guardarlo in televisione potrebbe essere una valida alternativa. Visti, infatti, i prezzi per i posti a sedere, tanti potrebbero rinunciare all’idea di mettere mano al portafogli e rendersi invece conto che una diretta televisiva, complici regia, ospiti e conduttori, potrebbe dare più emozioni di performances canore e artistiche da gustarsi live. Naturalmente è inevitabile: la nostra opinione è segnata da una sorta di deformazione professionale, quindi, scherzi a parte, chiediamo proprio a voi cosa pensiate in proposito: ‘Sanremo 2016′ sarà meglio guardarlo in televisione o dal vivo?

    Siamo certi che starete facendo il nostro stesso pensiero. E cioè: il costo dei biglietti per vedere il 66.esimo Festival di Sanremo dal vivo al Teatro Ariston è eccessivo, ma tant’è e se siete interessati, la prevendita degli abbonamenti per assistere live all’edizione 2016 del Festival di Sanremo è stata ‘aperta’ in questi giorni: da quest’anno, infatti, complice quello che i giornali hanno già chiamato ‘effetto-Bataclan’, in riferimento agli attentati di Parigi successi di recente in Francia, i biglietti saranno nominativi, riporteranno cioè nome, cognome, luogo e data di nascita dell’acquirente, che quella sera riuscirà ad entrare all’Ariston se e solo se porterà con sé un documento di riconoscimento.

    Teatro Ariston

    In verità, prenotare i biglietti per vedere il Festival di Sanremo 2016 dal vivo e dall’interno del Teatro Ariston non sembra poi così difficile. Infatti, basta collegarsi al sito www.sanremo2016.aristonsanremo.com e compilare online l’apposito modulo dedicato alla prenotazione sul Web, grazie alla quale è possibile aggiudicarsi gli abbonamenti o i singoli biglietti.

    Costo abbonamento platea 1290 euro
    Costo biglietto platea ultima serata 660 euro
    Costo biglietti singoli platea prime 4 serate 180 euro

    Costo abbonamento galleria 672 euro
    Costo biglietto galleria ultima serata 320 euro
    Costo biglietti singoli galleria prime 4 serate 100 euro

    tv

    Chi, invece, per forza di cose, o per altri motivi, proprio non ne vuole sapere di assistere alle canzoni, agli abiti e alle lunghe serate del ‘Festival di Sanremo 2016′ direttamente dal vivo dall’interno del Teatro Ariston, può sempre optare per uno dei metodi più semplici, anche perché così può decidere di smettere di guardare il Festival non appena vorrà!

    Ironie a parte, una delle possibilità di guardare il Festival di Sanremo è infatti quella di farlo in televisione, visto che, come ogni anno, la kermesse musicale verrà trasmessa in diretta su Rai 1 e in Eurovisione.

    In alternativa, visto che, tra l’altro, il nuovo canone Rai non si dovrebbe più pagare per quanto riguarda la televisione pubblica visibile in streaming, pare convenga guardare online le 5 serate del Festival, finalissima compresa. Infatti, tutti gli appuntamenti con il Festival della Canzone Italiana saranno disponibili in diretta streaming sul sito ufficiale www.sanremo.rai.it, o, in alternativa, sul portale www.rai.tv, dal 9 al 13 febbraio 2016 a partire dalle ore 20.30, o anche on demand dopo la messa in onda. Infine, per chi volesse guardare il Festival di Sanremo dall’estero può consultare il sito www.raitalia.it e seguire le info contenute nella guida tv. Naturalmente ci saremo anche noi di Televisionando a seguire in diretta-live le serate del Festival!

    757

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI