Sanremo 2016, Gli Stadio vincono il premio Sala Stampa intitolato a Lucio Dalla

Sanremo 2016, Gli Stadio vincono il premio Sala Stampa intitolato a Lucio Dalla

La band si aggiudica anche il premio Giancarlo Bigazzi per la musica

    Gli Stadio vincono il premio Sala Stampa Lucio Dalla a Sanremo 2016 e il premio Giancarlo Bigazzi per la musica. La band si è aggiudicata i premi interpretando il brano ‘Un giorno mi dirai”. Gli Stadio così ottengono altri due successi a questa sessantaseiesima edizione del Festival, poiché giovedì, nella serata dedicata alle Cover, gli Stadio hanno primeggiato anche in quella occasione. Hanno vinto la serata cover con il brano La sera dei miracoli, di Lucio Dalla.

    Gli Stadio hanno vinto il premio Sala Stampa Lucio Dalla e il premio Giancarlo Bigazzi per la musica a Sanremo 2016 con la canzone Un giorno mi dirai, brano contenuto nel loro nuovo album intitolato Miss Nostalgia, uscito il 12 febbraio 2016, arrivato cinque anni dopo il disco intitolato Caramelle e Diamanti.

    Qualche giorno prima dell’inizio della kermesse sanremese, il leader degli Stadio, Gaetano Curreri, aveva rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta di Modena, affermando che la gara in sé non gli aveva mai interessato più tanto, poiché per loro l’importante è sempre stato far arrivare le loro canzoni al pubblico. “La gara non ci ha mai interessato più di tanto, anche se poi quando sei lì comunque ti prende – ha dichiarato Curreri per poi aggiungere – Il Festival è una grande vetrina e per fortuna, al di là del piazzamento, le nostre canzoni sono diventate poi dei successi.

    È questo che ci interessa far arrivare al pubblico delle belle canzoni”.

    272

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI