Sanremo 2016: Gli Stadio i vincitori della serata cover

Sanremo 2016: Gli Stadio i vincitori della serata cover

Gli Stadio vincono il premio per l'interpretazione della cover de La sera dei miracoli

da in Festival di Sanremo 2016, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:
    Sanremo 2016: Gli Stadio i vincitori della serata cover

    Gli Stadio sono i vincitori della serata cover di Sanremo 2016. I vincitori della terza serata di Sanremo 2016 dedicata alle cover sono Gli Stadio che hanno portato il brano La sera dei miracoli del grande Lucio Dalla. Quinto posto per Tu vuò fa’ l’americano di Rocco Hunt, quarto posto per Dedicato di Noemi, terzo posto per Don Raffaé di Clementino, secondo posto per Io vivrò (Senza te) di Valerio Scanu.

    Gli Stadio vincono la serata dedicata alle cover con il brano La sera dei miracoli, scelta fatta per omaggiare il grande Lucio Dalla. Sono arrivati alla sfida finale con Noemi, Clementino, Valerio Scanu e Rocco Hunt che hanno passato le diverse sfide che si sono susseguite nel corso della terza serata di Sanremo 2016.

    I 20 Big in gara si sono esibiti cantando le cover dei più celebri brani italiani. La sfida è iniziata con i cantanti che sono stati divisi in cinque gruppi, in cui sono state cantate le rispettive cover.

    Nel primo gruppo abbiamo visto sfidarsi i Dear Jack con Un bacio a mezzanotte, Giovanni Caccamo e Debora Iurato con Amore senza fine, Noemi con Dedicato e gli Zero Assoluto con Goldrake. A vincere la prima sfida Noemi.

    La seconda sfida è stata tra Patty Pravo che si è esibita con Tutt’al più, Alessio Bernabei che ha cantato A mano a mano, Dolcenera con Amore disperato e Clementino con Don Raffaè. A vincere Clementino.

    Nel terzo gruppo tra i Big nell’ambito cover hanno gareggiato Arisa con Cuore, Rocco Hunt in Tu vuo’ fa’ l’americano, Francesca Michielin con Il mio canto libero, Elio e le Storie Tese in Quinto ripensamento. Vincitore di questa sfida è stato Rocco Hunt.

    Quarta sfida tra Neffa con ‘O Sarracino, Valerio Scanu che ha cantato Io vivrò (senza te), Irene Fornaciari che si è esibita con Se perdo anche te e i Bluvertigo e Morgan con La lontananza. A passare il turno Valerio Scanu.

    Quinta e ultima sfida tra i Big Lorenzo Fragola con La donna cannone, Enrico Ruggeri con ‘A Canzuncella, Annalisa, che ha cantato America, e gli Stadio con La sera dei miracoli. A passare il turno proprio quest’ultimi che alla fine sono stati proclamati i vincitori della serata cover.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016RaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Domenica 14/02/2016 02:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI