Sanremo 2016: Gabriel Garko ci sarà, la conferma dell’attore

Sanremo 2016: Gabriel Garko ci sarà, la conferma dell’attore

Il co-conduttore del Festival può tornare al Teatro Ariston

da in Festival di Sanremo 2016, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Mancano pochi giorni all’inizio di Sanremo 2016 e, dopo l’incidente che ha coinvolto Gabriel Garko, l’attore conferma la sua partecipazione alla 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana. La mattina dell’1 febbraio, il co-conduttore della kermesse musicale è stato coinvolto in un’esplosione che ha causato la morte di un’anziana signora che risiedeva al secondo piano della stessa villetta in cui alloggiava Garko. Portato al pronto soccorso di Sanremo, il medico che lo aveva visitato aveva stabilito una prognosi di 10 giorni mettendo, dunque, in dubbio la sua partecipazione al Festival. Questa mattina, lo stesso Gabriel Garko scioglie la riserva e torna al Teatro Ariston accanto a Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.

    Gabriel Garko sarà presente al Festival di Sanremo 2016. La conferma arriva direttamente dall’attore che, dopo un controllo medico, è stato ritenuto idoneo al lavoro e potrà ritornare al Teatro Ariston per entrare nel vivo delle prove per la kermesse musicale. La mattina del 1° febbraio, Garko è stato coinvolto nell’esplosione della palazzina in cui alloggiava riportando, fortunatamente, solo un un lieve trauma cranico e diverse escoriazioni causati dal crollo di calcinacci dal soffitto della camera da letto. Stabilita una prognosi di 10 giorni, si era messa in dubbio la partecipazione dell’attore a Sanremo. Scongiurata la paura, Gabriel Garko tornerà oggi, 4 febbraio, al Teatro Ariston per lavorare con Carlo Conti e le vallette, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 febbraio 2016

    Gabriel Garko parteciperà a Sanremo 2016? È questa la domanda che circola da giorni sul web, precisamente da quanto l’attore è rimasto coinvolto nell’incidente causato da una fuga di gas nell’abitazione in cui risiedeva, in vista della kermesse sanremese al via il 9 febbraio, dove Garko dovrebbe comparire come conduttore insieme a Carlo Conti.
    Non ci sono comunicazioni ufficiali, né Rai né l’agenzia di Gabriel Garko si sono pronunciati sulla presenza dell’attore a Sanremo 2016 per fare chiarezza sulla questione.

    Unico indizio che farebbe pensare che Garko sarà presente a Sanremo 2016 è il countdown che possiamo trovare sulla sua pagina Facebook che richiama alla mente i giorni che mancano al debutto di Sanremo 2016.

    Nonostante l’assenza di notizie certe, il countdown prosegue, lasciando pensare che Garko sarà presente a Sanremo in qualità di conduttore.
    Gabriel Garko stesso non ha voluto parlare della sua partecipazione a Sanremo 2016. Il bello e dannato protagonista di molte fiction di Mediaset, dopo che gli è stato diagnosticato un lieve trauma cranico e leggere escoriazioni, è stato dimesso dall’ospedale, ma lo choc per l’esplosione della villa a causa di una fuga di gas in cui è morta una donna è tutto tranne che passato.

    Intervistato da Repubblica il 2 febbraio, Gabriel Garko ha rotto il silenzio dopo il tragico avvenimento, dichiarando di aver avuto paura di morire. “Ho sentito un colpo fortissimo, ho pensato fosse il terremoto, una bomba, non capivo cosa stava succedendo. Ho creduto di morire”, ha raccontato l’attore spiegando poi di aver fatto il possibile per salvare la donna che purtroppo ha perso la vita: “Ho provato a salire al piano di sopra, salvare la signora, ma le fiamme, tutto quel fumo, era impossibile avvicinarsi. Con il passare delle ore – ha ammesso – comincio poco per volta a realizzare quello che è successo e mi fa sempre più paura. Sono vivo per miracolo”.
    Sulla sua partecipazione alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, Gabriel Garko non ha voluto esprimersi, rispondendo duramente: “Non lo so. Non è una cosa da chiedermi con quella povera donna che è morta”.

    Ma come dicevamo, il countdown sulla pagina Facebook continua e nella giornata di oggi, 3 febbraio, ci ricorda che mancano solamente sei giorni all’inizio di Sanremo 2016. Per saperne di più sulla presenza di Gabriel Garko al Teatro Ariston bisogna aspettare venerdì 5 febbraio. La prognosi iniziale di dieci giorni escluderebbe, almeno nei primi giorni del Festival, la partecipazione di Garko alla kermesse, ma bisognerà attendere il controllo dei medici per sapere se le sue condizioni, sia fisiche che psicologiche, gli permetteranno di presenziare all’evento.

    784

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016RaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/02/2016 12:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI