Sanremo 2016, date: si va in onda dal 9 al 13 febbraio

Sanremo 2016, date: si va in onda dal 9 al 13 febbraio

Sanremo 2016, date: si va in onda dal 9 al 13 febbraio

    Sanremo 2016. Finalmente svelate le date dell’evento tele-musicale dell’anno che andrà infatti in onda dal 9 al 13 febbraio. Non si tratta delle solite date sparate così tanto per dire, anche perché a dare l’ufficialità è il direttore di rete attualmente in carica Giancarlo Leone. Le date, infatti, com’è noto possono variare, mentre quello che invece resta immutabile è il giorno settimanale con l’inizio e con la finalissima: sempre di un martedì e di un sabato si tratta e su questo c’è poco da obiettare.

    Sanremo 2016. Le date comunicate su Twitter dal numero uno di Rai1. Anche stavolta bastano (e basteranno) meno di duecento caratteri per annunciare uno dei primi tasselli importanti della kermesse musicale targata tv pubblica. Scrive infatti @GiankaLeone sui social: ‘Allora è ufficiale. La prossima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 9 al 13 febbraio‘. Parole, queste, che in un certo senso sembrano dare il via alla sessantaseiesima edizione, nonostante la macchina operativa del Festival sia ovviamente ancora agli inizi.

    Poiché è sui social che Giancarlo Leone ha dato le prime notizie ufficiali di Sanremo 2016, allora gli utenti della Rete si sono sentiti legittimati nel dare consigli al direttore di Rai1, mostrando partecipazione per un’edizione replica, ancora una volta affidata a Carlo Conti, anche in veste di direttore artistico nel 2016 e nel 2017.

    Ad esempio, tra i commenti al cinguettio di Giancarlo Leone, troviamo diversi spunti. Spunti che forse si possono accettare, valutare, se si tiene conto, come si tiene conto, che la televisione e il Web ormai si co-costruiscono.

    Giada si chiede: ‘perché ancora Carlo Conti? A parte gli ascolti cosa ha apportato di nuovo al Festival?‘; ma c’è anche il messaggio (forse) ironico firmato da Vito: ‘E Al Bano e Romina si presenteranno insieme?‘; o, ancora, Giuseppa che suggerisce l’ipotesi del ritorno dei ritorni: ‘Vorrei come presentatrici Lorella Cuccarini e Pippo Baudo‘. Per il momento è davvero tutto.

    460

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI