Sanremo 2015 terza puntata 12 febbraio diretta – Live terza serata Festival

Sanremo 2015 terza puntata 12 febbraio diretta – Live terza serata Festival

Sanremo 2015: la terza puntata del 12 febbraio diretta

    Sanremo 2015, Televisionando commenta con voi la terza puntata del 12 febbraio in diretta. E’ tutto pronto per il Live della terza serata del Festival: siamo al giro di boa di questa 65° Edizione della kermesse canora, la prima condotta da Carlo Conti, che accompagnato dai suoi ‘tre fiori’ Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales, ha già portato a casa Rai degli ottimi risultati in fatti di ascolti. Con le vallette-cantanti che si stanno abituando alla discesa delle scale, e la bella spagnola che ha mostrato le sue capacità artistiche nel ballo, la terza serata si aprirà con le sfide delle nuove proposte, per dare poi spazio alle cover dei big. Appuntamento con Televisionando alle 20.35 per seguire minuto per minuto le nuove esibizioni!

    Sanremo 2015, Televisionando è pronto a seguire con voi la terza puntata del 12 febbraio in diretta. L’appuntamento per seguire il Live di Sanremo è questa sera alle 20.35, dopo il Tg di Rai 1, ma per non perdere il filo ricordiamo i momenti più belli della seconda serata: le esibizioni dei big e delle prime quattro nuove proposte, Biagio Antonacci sul palco dell’Ariston con l’omaggio a Pino Daniele, la comicità di Angelo Pintus che ricorda anche la strage di Charlie Hebdo, l’omaggio a Mango con Rocio Munoz Morales che balla ‘Lei Verrà’, l’intervista con playlist a Charlize Theron e l’esibizione di Conchita Wurst che canta in anteprima ‘Heroes’.

    Questa sera assisteremo in apertura alle esibizioni delle nuove proposte: Amara - Credo; Serena Brancale – Galleggiare; Giovanni Caccamo – Ritornerò da te; Rakele – Io non so cos’è l’amore. Solo due di loro accederanno alla semifinale di venerdì.

    Successivamente assisteremo alle esibizioni dei Big in gara con le cover, in ordine alfabetico: Annalisa con Ti sento (Matia Bazar); Bianca Atzei con Ciao amore ciao (Luigi Tenco); Malika Ayane con Vivere (Vasco Rossi); Biggio e Mandelli con E la vita e la vita (Cochi e Renato); Alex Britti con Io mi fermo qui (Dik Dik e Donatello); Chiara con Il volto della vita (Caterina Caselli); Dear Jack con Io che amo solo te (Sergio Endrigo); Grazia di Michele e Platinette con Alghero (Giuni Russo); Lara Fabian con Sto male (Mia Martini); Lorenzo Fragola con Una città per cantare (Ron); Irene Grandi con Se perdo te (Patty Pravo); Gianluca Grignani con Vedrai vedrai (Luigi Tenco); Il Volo con Ancora (Edoardo De Crescenzo); Marco Masini con Sarà per te (Francesco Nuti); Moreno con Una carezza in un pugno (Adriano Celentano); Nek con Se telefonando (Mina); Nesli con Mare mare (Luca Carboni); Raf con Rose rosse (Massimo Ranieri); Anna Tatangelo con Dio come ti amo (Domenico Modugno – Gigliola Cinquetti); Nina Zilli con Se bruciasse la città (Massimo Ranieri).

    Ore 20.37 Prende il via l’anteprima della terza serata del Festival di Sanremo 2015: Carlo Conti annuncia che stasera ci sarà il vincitore delle cover.

    1

    Ore 20.4 Ci siamo: la terza serata comincia. Conti saluta tutti e ringrazia per la visione di ieri, ma subito si parte con la sfida tra le nuove proposte.

    2

    Ore 20.46 La prima sfida è tra Giovanni Caccamo e Serena Brancale: il via la televoto e poi breve clip di presentazione per Giovanni

    3

    Ore 20.49 Giovanni Caccamo canta Ritornerò da te: orecchiabile e carina

    4

    Ore 20.52 Dopo la clip di Serena, ascoltiamo la sua canzone Galleggiare: bellissima voce!

    5

    Ore 20.58 E’ il momento del primo verdetto: tra i musiisti che non vogliono andare via e l’imbarazzo dei giovani, con il 68% dei voti vince Giovanni Caccamo

    Ore 21.02 Si va con la prossima sfida Amara contro Rakele: via al televoto per la sfida tutta la femminile. Dopo la clip di presentazione, Amara canta Credo

    6

    Ore 21.07 Anche per Rakele una breve clip, il testo che canta è Io non so cos’è l’amore. Un ritmo che sentiremo spesso in radio!

    7

    Ore 21.13 Con Carlo che chiede applausi per i giovani porta i fiori ad entrambe, ma adesso è il momento del verdetto: vince Amara, con gaffe di Conti che invece nomina Rakele.

    Ore 21.15 Adesso si inizia con i big, che con le cover vinceranno un fiore creato per l’occasione, ma priam verrà lanciato un nuovo talento.. dopo la pubblicità però!

    8

    Ore 21.22 Si riparte con l’esibizione di Federico Paciotti: chitarrista e tenore

    9

    Ore 21.25 Carlo Conti lo presenta come un fenomeno ‘segnatevi questo nome Federico Paciotti’: chitarrista e tenore straordinario. Lo rivedremo dopo. La serata è dedicata alle cover: I Big sono divisi in gruppi e alla fine ci sarà un vicitore paraziale poi quello finale tra i primi di tutti i gruppi. Il primo ad esibirsi è Raf con Rose Rosse: l’abito è adatto al titolo!

    10

    Ore 21.33 Emma scende la scalinata: d’oro vestita sta prendendo confidenza con il palco ‘Emma è una ragazza d’oro’, ma anche di platino. Lei avrebbe cantato Almeno tu nell’Universo, ma ad esibirsi è Irene Grandi con Se perdo te

    11

    12

    Ore 21.38 E’ il momento di Arisa, ma con lo stacchetto non arriva dalle scale: cosa è successo? Ieri è caduta dai gradini, ma bisogna essere sciolti e disinvolti, lo show continua.

    13

    Ore 21.39 E’ il momento di Moreno con Un carezza in un pugno: il pubblico apprezza.

    14

    Ore 21.45 Emma presenta Anna di biano e nero vestita con un look anni ’50, la cover è Dio come ti amo

    15

    Ore 21.49 Il primo gruppo di big ha terminato, tra poco il collegamento con lo spazio ossia Samantha Cristoforetti!

    Ore 21.55 E’ il momento del collegamento con la Cristoforetti: Samantha c’è!Carlo è emozionato: questa è l’intervista che lo porta più in alto di tutti. L’astronauta è arrivata al giorno 81 ed è vicina alla metà della missione: anche se vorrebbe restare, si sente a suo agio!

    Samantha Cristoforetti a Sanremo 2015 senza gravità: il microfono volteggia ed è magia

    Ore 21.59 La stazione si può vedere ad occhio nudo: la terra è la nostra astronave e bisogna averne cura… intanto gioca con il microfono in assenza di gravità. Le mancano le piccole cose, tipo l’acqua corrente e l’insalata. La sua canzone di Sanremo? Luce di Elisa. Infine saluti dallo spazio per tutti gli italiani!

    2

    ore 22.04 Carlo è emozionato per aver parlato con lo spazio, ma è il momento di scoprire la canzone che ha vinto nel primo gruppo: Una carezza in un pugno di Moreno. Ed ecco che arriva Rocio, elegnatissima con il suo abito a sirena.

    3

    Ore 22.05 Il primo del secondo gruppo ad esibirsi è il duetto Biggio e Mandelli, con E la vita e la vita, presentato da Emma che prende in giro Conti per l’età.

    4

    Ore 22.11 E dopo gli auguri a Mandelli diventato papà da poco, arriva Chiara con la cover Il volto della vita

    5

    Ore 22.17 Dopo un break pubblicitario, canta Nesli, presentato da Arisa: la cover scelta è Mare mare

    6

    Ore 22.21 Carlo vuole il chiodo di Nesli, Emma: ‘Ma dove pensi di andare’. Adesso però tocca Nek -Emma è senza voce, ma ce la fa a presentarlo-: la cover è Se telefonando, scelta dalla moglie del cantante.

    7

    Luca e Paolo a Sanremo 2015 con canzone parodia: ‘Al Festival riesumano una salma ogni due ore’

    Ore 22.27 Tornano Luca e Paolo al Festival, dopo l’edizine di Morandi: cantano una canzone scritta per l’occasione ‘Quando un artista passa amiglior vita non te lo aspetti… ma poi iniziano gli omaggi’: questo è l’incipit.

    8

    Ore 22.31 Una canzone tra la commemorazionee l’ironia degli speciali tv dedicati ai defunti artisti. ‘Prendi uno di Firenze lo metti in tv a dire ca**** e tutti ci cascano’. I due confondono la Cristoforetti con Arisa. Emma ha un vestito che sembrava la Clerici.

    Il pubblico ride: ad occhio, anzi orecchio pare che sia più divertito rispetto ai momenti comici delle altre serate. Maria non andrà in onda con Amici: tutto il cast è al Festival. E’ un Sanremo normale: la prima puntata l’uoo con 16 figli, nella seconda l’uomo con la barba e stasera cosa c’è?

    9

    Ore 22.42 Si riparte dal risultato del secondo gruppo: Nek è il vincitore, il pubblico approva. E’ il momento dei Dear Jack con Io che amo solo te

    10

    Ore 22.48 Alessio dà una rosa alla moglie di Carlo: che geloso, il conduttore! Intanto, torna Rocio che ricorda che il giovedì è dedicato a Un passo dal cielo 3, ma si prosegue con le cover. Grazia di Michele e Platinette cantano Alghero, direttamente da… un auto!

    11

    Ore 22.56 Continuano le cover con Bianca Atzei, Emma presenta ‘scusate mi sono mangiata un calzino’: meglio, si manga le parole.

    1

    Ore 23.01 Si esibisce Alex Britti: Io mi fermo qui è la cover scelta.

    2

    Ore 23.05 E anche il terzo gruppo ha finito: ma per Tutti cantano sanremo arriva il Presidente della Sampdoria Ferrero: ma è lui o Crozza che lo imita?? No è proprio lui: fate un applauso al Festival Conticiano. Lo chiamo ‘erviperetta’ per il suo carattere: ma divaga, parla di persone che non ci sno più di vestiti… Voglio la prova che non si tratta di Crozza!

    3

    Ore 23.10 La sua canzone di Sanremo è ‘Una vita spericolata’: ma lui voleva cantare! Conti lo caccia dopo 50 anni che aspettava… Anche Conti pensa si tratti di Crozza e rassicura il pubblico è proprio lui!

    Ore 23.17 A vincere nel terzo gruppo sono i Dear Jack. Ma adesso è il momento degli ospiti più attesi Spandau Ballet: Conti attende dal 1985 per poterli intervistare.

    Ore 23.21 Un medley di grandi successi per la band che si è riunita!

    4

    Ore 23.24 Standing ovation per il gruppo: loro vorrebbero andare, ma Conti li ferma: dopo 30 anni vuole chiedere qualcosa! Torneranno a marzo in Italia, adesso che la band è riunita! E già vanno via: una domanda, am Conti dice di essersi tolta una soddisfazione e poi ‘si vede che il tempo passa per tutti’ E ammette di avervisto l’età su internet: si vanta perché sono coetanei!

    5

    Ore 23.28 Cambio d’abito per Rocio: tutta di rosso a presentare Lorenzo Fragola, con la cover di Una città per cantare.

    6

    Ore 23.33 Arriva Il Volo: il pubblico già applaude ed esulta! La cover è Ancora: Emma apprezza e anche Marzullo

    7

    Ore 23.39 Arriva Vittoria Puccini per presentare la miniserie L’Oriana: semplice ed estremamente elegante, l’attrice parla di come si è preparata al ruolo. Si gioca sul palco: Vottoria diventa Oriana risponde alle domande di Conti come se fosse propria la protagonista della fiction. Davvero bravissima! La sua canzone di Sanremo è ‘Quello che le donne non dicono’

    8

    Ore 23.43 Continua la gara con Annalisa: la sua cover la deve presentare Arisa, che ha preso un anestetico…antidolorifico che consiglia a tutti, dando il nome del dottore, ridono tutti. Ma la cover qual è? ‘Ti sento’

    9

    Ore 23.50 Adesso, dopo il grande momento di ilarità, è Emma, che ha chiamato il medico di Arisa, a presentare Lara Fabian con Sto male

    10

    Ore 00.01 Tornano Luca e Paolo: ora sono una coppia di gay che si sposano. I due fingono di aver detto ai genitori della loro omosessualità, e con il matrimonio hanno diritto all’adozione. E se è senegalese? La gente è cattiva e se li guarad insieme chissà cosa pensa…

    11

    Ore 00.06 C’è il diritto all’assistenza in ospedale, saremo sempre insieme, quando ti girerai ci sarò sempre. Cosa vuoi di più dalla vita? E poi ‘Ti sei tolto da Facebook?’ Ormai sei un uomo sposato!

    12

    Ore 00.09 Il volo vince nel gruppo delle cover numero tre; e si prosegue con Gianluca Grignani con una cover di Tenco, Vedrai vedrai

    13

    Ore 00.14 Si esibisce adesso Nina Zilli: Se bruciasse la città

    14

    Ore 00.18 Si prosegue con Malika e la sua cover Vivere, mentre Emma ammette ‘ho sbagliato dovevo venire come cantante non come presentatrice’

    15

    Ore 00.25 Marco Masini porta una cover di Nuti, cioè Sarà per te

    16

    Ore 00.37 Torna Federico Paciotti: era il chitarrista dei Gazosa e ci regala ancora un’esibizione con la sua chitarra.

    17

    Ore 00.41 Il vincitore del gruppo è Masini, con lui adesso al televoto Moreno, Nek, i Dear Jack e Il Volo

    Ore 00.43 A farci ballare quando siamo vicini all’1, arriva la band californiana dei Saint Motel con My Type

    18

    Ore 00.46 Carlo Conti consegna il disco di Platino, e la band si esibisce con un altro singolo

    20

    Ore 00.50 Carlo chiede cosa hanno mangiato oggi a Sanremo:
    hanno mangiato un po’ in giro, la band si è conosciuta a scuola, ma dopo aver preso il disco di paltino subito via. Collegamento con Rocco Tanica dalla sala stampa: la prima battuta per gli Anania, ‘doppio fiocco azzurro per loro’.

    21

    Ore 01.02 Ecco la proclamazione del vincitore: 5-I dear Jack, 3-Moreno, 2- Il Volo. Il primo è Nek! Viene premiato con il fiore e una statuetta. Il cantante ringrazia tutti e canta di nuovo. Anche la terza puntata è terminata.

    22

    3382

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI