Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: tutti i personaggi che saliranno sul palco dell’Ariston

Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: tutti i personaggi che saliranno sul palco dell’Ariston

Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali: tutti i nomi dei personaggi confermati e gli ultimi anticipati per il Festival di Carlo Conti

da in Carlo Conti, Festival di Sanremo 2014, Festival di Sanremo 2015, Fiorello, Personaggi Tv, Elena-Sofia-Ricci
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: a poco più di 24 ore all‘inizio della kermesse altri personaggi si aggiungono alla lista di coloro che saliranno sul palco dell’Ariston. Giorgio Panariello sarà presente, così come Joe Bastianich. E’ confermata anche la presenza del CT della Nazionale Antonio Conte, e dal mondo sportivo anche il ciclista Vincenzo Nibali sarà sul palco per omaggiare il Giro D’Italia, che quest’anno parte proprio dalla città dei fiori. Carlo Conti non si è fatto mancare nulla in fatto di ospiti!

    Sale la febbre da Sanremo: altri nomi si aggiungono alla già lunga lista dei personaggi che saliranno sul palco dell’Ariston e che provengono da mondi artistici svariati, confermata dal conduttore Carlo Conti la presenza di Giorgio Panariello: amico da sempre, il comico non poteva mancare. Dunque le risate sono assicurate: ricordiamo che saranno presenti, durante le cinque serate, Alessandro Siani, Pintus, il duo Luca e Paolo e, secondo un’anteprima Excite.it, anche Gabriele Cirilli. Quest’ultimo potrebbe confrontarsi con PSY, anche lui alla kermesse, dopo averlo già imitato diverse volte con il tormentone del cantante.

    Non poteva mancare uno degli Chef del momento: come ha confermato lui stesso attraverso il suo account Twitter, con un messaggio indirizzato ad una radio, Joe Bastianich ha data per certa la sua presenza. Infine anche il mondo dello sport regalerà due personaggi d’eccezione al palco del Festival, infatti il CT della Nazionale Antonio Conte, che secondo un’anteprima Blogo potrebbe dettare con il presidente della Sampdoria Ferrero, e il ciclista Vincenzo Nibali sono altri due nomi che Conti ha annunciato. Inoltre, dal mondo della tv e del cinema, Blogo ci rivela la presenza, ormai quasi certa, di Luca Argentero e Claudio Amendola, ma si attendono conferme.

    Con un cast di ospiti di questo livello, lo spettacolo è assicurato: a poco più di 24 ore dall’inizio quali altre sorprese saranno svelate?

    Aggiornamento del 9 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: Vittoria Puccini e Gabriele Cirilli sul palco

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: Vittoria Puccini e Gabriele Cirilli saranno sul palco dell’Ariston. Continua inarrestabile la pioggia di nomi dei personaggi che saranno presenti alla kermesse canora, quando manca ormai meno di una settimana al suo inizio. Carlo Conti, dopo averci stupito con la scelta delle vallette, Emma, Arisa e Rocío Muñoz Morales, continua a stupire i telespettatori con i personaggi che vedremo sfilare sul palco. Con il debutto previsto per il 10 febbraio, le anticipazioni diventano ormai conferme.

    A fare compagnia al gran numero di personaggi del mondo della musica, del cinema e del piccolo schermo già resi noti da Carlo Conti, anche Vittoria Puccini e Gabriele Cirilli saliranno sul palco del Festival di Sanremo, come ci rivela un’anteprima di Excite.it. Per quanto riguarda Vittoria Puccini, come è presumibile che sarà anche per il cast di Braccialetti Rossi, la sua presenza sarà un trampolino di lancio per la fiction dedicata ad Oriana Fallaci, L’Oriana, di cui lei sarà protagonista e che andrà in onda nella settimana successiva a Sanremo, nei giorni 16 e 17 febbraio 2015. Per quanto riguarda, invece, Gabriele Cirilli, il comico che ha partecipato a Tale e Quale show condotto dallo stesso Carlo Conti, anche lui come Alessandro Siani, Pintus, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ci regalerà un momento di risata e divertimento tra un’esibizione e l’altra dei cantanti in gara. Che il count-down abbia inizio: meno 4 giorni al Festival di Sanremo 2015.

    Aggiornamento del 5 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: il cast di Braccialetti Rossi e Niccolò Agliardi sul palco

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: il cast di Braccialetti Rossi e Niccolò Agliardi saliranno sul palco dell’edizione condotta da Carlo Conti. La presenza dei personaggi della fiction di Rai 1 a Sanremo è dovuta alla presentazione della colonna sonora, che prevede anche brani di altri cantanti. La fiction Braccialetti Rossi 2 prenderà il via proprio all’indomani della chiusura della kermesse musicale. Dal 15 febbraio ritorneranno i personaggi tanto amati, ma il cast presenterà la seconda stagione sul palco più famoso della tv.

    La lunga lista di personaggi del mondo della musica e del cinema continua ad arricchirsi, infatti sul palco del Festival di Sanremo 2015 ci saranno il cast di Braccialetti Rossi e Niccolò Agliardi, che durante la prima stagione ha curato la parte musicale della fiction. Prima di debuttare con la nuova stagione al via su Rai 1 dal 15 febbraio, i ragazzi saliranno dunque sul palco per presentare la nuova colonna sonora: Brando Pacitto, Pio Luigi Piscicelli, Aurora Ruffino, Carmine Buschini , Mirko Trovato e Lorenzo Guidi , che nella fiction interpretano rispettivamente Vale, Toni, Cris, Leo, Davide e Rocco saranno dunque tra le star di Sanremo. La nuova stagione prevede la presenza di brani cantati da artisti amati dai giovani tra questi ritroveremo: Emis Killa, Emma Marrone- la valletta del Festival- Francesco De Gregori, Alessandro Casillo, Roberto Vecchioni e Paola Turci. Il lancio della fiction tra presentazione al cinema e presenza all’Ariston non potrà che regalare il successo anche alla seconda stagione.

    Aggiornamento del 4 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: Elena Sofia Ricci sul palco

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: Elena Sofia Ricci salirà sul palco dell’Ariston: dopo esser stata per una visita velocissima a Tale e Quale show, pare che sia stato il conduttore del Festival 2015 Carlo Conti ad aver richiesto la presenza dell’attrice fiorentina. Si arricchisce sempre di più il numero di ospiti che vedremo durante le cinque serate dedicate alla Kermesse canora: tra questi nomi, molti sono già stati confermati, altri aspettano ancora un’ufficializzazione, che con l’avvicinarsi del 10 febbraio non tarderà ad arrivare. Scopriamo tutti gli ospiti dopo il salto.

    Arriva da un anteprima Blogo l’ultimo nome degli ospiti del Festival 2015: Carlo Conti avrebbe richiesto la presenza dell‘attrice fiorentina Elena Sofia Ricci che ha un rapporto di amicizia con il conduttore. Diventa sempre più ricca la rosa dei personaggi che vedremo sfilare sul palco dell’Ariston, che può contare sulla presenza di divi italiani e stranieri: tra gli ospiti infatti si possono annoverare i nomi confermati: Al Bano e Romina Power che apriranno la kermesse il 10 febbraio, nella stessa data anche gli Imagine Dragons e Tiziano Ferro; nell’ultima serata vedremo The Avener, Ed Sheeran e Gianna Nannini; durante le altre serate sarnno presenti anche Conchita Wurst e i Saint Motel, Giovanni Allevi e Biagio Antonacci. Ma attesi sono anche i super-ospiti Will Smith e Charlize Theron, mentre a farci ridere è confermata la presenza di Alessandro Siani, Pintus, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Quali altri sorprese ci riserva il Festival 2015?

    Aggiornamento del 3 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: Biagio Antonacci sul palco

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: Biagio Antonacci sul palco, come annuncia il direttore artistico e conduttore Carlo Conti all’Ansa: “Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la sua prima volta al festival da superospite“. Questa la dichiarazione del conduttore: dopo Gianna Nannini e Tiziano Ferro, insomma, un altro italiano sarà ‘super-ospite’.

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: Biagio Antonacci sul palco da superospite. Ma Sanremo ha visto altre volte il cantante sul palco, anche ‘solo’ come autore. La prima partecipazione risale al 1988, tra le Nuove Proposte, con la canzone Voglio vivere in un attimo. Cinque anni dopo Antonacci partecipa a Sanremo 1993 con la canzone Non so più a chi credere, ottenendo un ottavo posto tra i big; nel 2000, infine, una partecipazione a distanza: Antonacci scrive per Syria Fantasticamenteamore, che la cantante porterà a Sanremo 2000 classificandosi tredicesima su sedici.

    Secondo quanto anticipato da Conti, sul palco del Festival di Sanremo 2015 Antonacci proporrà un medley dei suoi successi, ma Conti vorrebbe anche coinvolgerlo in una sorpresa: “Ci sto già pensando, ma non voglio anticipare nulla – conclude Conti – Improvviseremo“.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi dell’1 febbraio 2015

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali al Festival: confermati Charlize Theron e Antonio Conte

    Sanremo 2015, ospiti italiani e internazionali: arrivano (tra gli altri) Charlize Theron, Conchita Wurst e Antonio Conte. I nomi erano già girati nei giorni scorsi, ma a dieci giorni dal via è Carlo Conti a mettere qualche puntino sulle i. Il conduttore e direttore artistico del prossimo Festival ricorda in particolare il legame italiano dell’attrice e modella sudafricana (era il 1993 e Theron girò uno spot per Martini che lanciò la sua carriera) e anticipa quali personaggi famosi saliranno sul palco e quali gli sarebbe piaciuto avere (se non ci fossero stati imprevisti più o meno belli): il punto dopo il salto.

    Sanremo 2015, ospiti. Carlo Conti conferma che al Festival vedremo l’attrice Charlize Theron, la cantante Conchita Wurst (che si esibirà con un brano: quello con cui ha vinto l’EuroFestival?), il ct della nazionale Antonio Conte, l’attore Will Smith e il dj francese The Averner, ma anche Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Tour The France. Personaggi diversi accomunati dalla passione per la musica, che sarà il filo conduttore delle interviste di Conti: “Anche con Charlize Theron – anticipa il direttore artistico del Festival di Sanremo 2015partirò dalla sua playlist, uno spunto per farsi raccontare anche episodi importanti o curiosi della sua vita“.

    Conti anticipa anche che gli piacerebbe avere Stevie Wonder (ma ha appena avuto un figlio, il nono, e difficilmente accadrà) e svela un retroscena sul possibile arrivo degli U2, che sarebbero dovuti arrivare prima che Bono cadesse dalla bicicletta (anche questa, come quella dei Pink Floyd, è quindi una presenza che non si avvererà).

    Quanto al lato comico di Sanremo 2015, sarà assicurato da Alessandro Siani, Pintus e dal duo Luca e Paolo; sembra una chiusura, invece, quella su Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello: “Non lo so ancora, ma non siamo i fratellini che devono fare per forza tutto insieme. Il lavoro è una cosa, l’amicizia un’altra, l’Ariston è importante e verranno se hanno un intervento forte da fare: ne stiamo parlando, vedremo“, dice Conti al Corriere della Sera.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 30 gennaio 2015

    Sanremo 2015, ospiti Ed Sheeran e Saint Motel: conferma ufficiale di Leone

    ospiti sanremo

    Bel colpo con Ed Sheeran e i Saint Motel ospiti a Sanremo 2015. Il Festival firmato Carlo Conti porta a casa un altro ingaggio musicale niente male: a confermare ufficialmente la presenza del cantautore britannico e della band statunitense è il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone: ‘Due bellissime notizie per @SanremoRai: la presenza di Ed Sheeran e dei Saint Motel. Grande musica con i giovani di successo internazionale’, scrive su Twitter. Sul social network non è riportato il giorno in cui si esibiranno. O si svela tutto o niente…

    L’ingaggio di Ed Sheeran e dei Saint Motel arricchisce il parterre di ospiti musicali messo finora in piedi per la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo: Carlo Conti ha già convocato ufficialmente Tiziano Ferro per la prima sera del 10 febbraio e Gianna Nannini per l’ultima del 14 febbraio. Ci sarà anche Giovanni Allevi, molto probabilmente il giovedì sera.

    LEONE SU TWITTER

    Articolo aggiornato il 27 gennaio 2015 da Raffaele Di Santo

    Sanremo 2015, ospiti: Tiziano Ferro Incanto della prima serata

    Un Festival d’oro, anzi di…Ferro! Ci sarà Tiziano Ferro tra gli ospiti di Sanremo 2015: il cantautore di Latina salirà sul palco della kermesse musicale in occasione della prima puntata, alla quale parteciperanno anche gli Imagine Dragons e Al Bano e Romina, martedì 10 febbraio. Molto probabilmente canterà Incanto, nuovo singolo on air in questi giorni in tutte le radio, e si concederà in un’intervista con il presentatore Carlo Conti, indaffaratissimo coi preparativi. Continuano del resto i rumors e le anticipazioni.

    C’è chi lo vorrebbe a X Factor 9 come esperto musicale e giudice della nuova edizione a Sky Uno, ma nel frattempo di musica tornerà ad occuparsene dal vivo su Rai 1 in occasione del debutto del Festival di Sanremo. Il cantautore infatti è in tutte le radio con singoli di successi contenuti nella sua ultima opera musicale: TZN, The Best of Tiziano Ferro, ai vertici della classifica e già certificato terzo disco di platino.

    Fu proprio partecipando all’Accademia di Sanremo nel 1997 che Tiziano Ferro ricevette uno dei suoi primi no, venendo scartato. Sul palco delll’Ariston è già salito altre volte: memorabile, nel 2008, il duetto con l’amico il cantante Michele Zarrillo nel brano L’alfabeto degli amanti.

    Recap Sanremo 2015: Fiorello e i Pink Floyd non ci saranno. Tiziano Ferro, gli Imagine Dragons e Al Bano e Romina saranno presenti nella prima puntata del 10 febbraio (è ufficiale). Ancora, sul fronte dei cantanti saranno presenti Giovanni Allevi molto probabilmente giovedì 12 febbraio e ufficialmente confermata la presenza di Gianna Nannini in occasione della serata finale del 14 febbraio. Tra le indiscrezioni Will Smith, Charlize Theron e Antonio Conte.

    Tra gli ospiti comici invece, Giancarlo Leone annuncia su Twitter la presenza ufficiale di Alessandro Siani, il duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e Angelo Pintus, di recente su Italia 1 con lo spettacolo @Forum. Sembra che Conti abbia fatto a meno di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panierello per ora.

    Aggiornamento di Raffaele Di Santo del 23 gennaio 2015

    Sanremo 2015, ospiti: Fiorello salta, arrivano Gianna Nannini e Giovanni Allevi

    Tra gli ospiti di Sanremo 2015 Fiorello non ci sarà, ma in compenso al Festival di Carlo Conti arriveranno Gianna Nannini e Giovanni Allevi. I dubbi iniziali confermati dal presentatore sulle pagine di Chi: ‘Fiorello purtroppo non potrà esserci’, ha riferito, ‘per ora fa teatro’. Poi ha svelato nuovi dettagli: ‘Posso anticipare che al Festival ogni sera ci sarà un successo internazionale, una hit del momento a partire dagli Imagine Dragons’ (nella prima serata del martedì). Sul fronte risata: ‘Mi piacerebbe anche far sorridere con parentesi comiche sempre diverse’, ha detto il presentatore.

    Tra i super ospiti di sicuro ci saranno Gianna Nannini e il compositore Giovanni Allevi. La cantautrice toscana ha rivelato che canterà il brano L’immensità: ‘Salendo su quel palco mi sposo con l’Italia’ – ha riferito al CorSera. ‘Sanremo non era il mio sogno nemmeno da bambina. A 9 anni avrei voluto andare allo Zecchino, non al Festival’. La rocker sarà ospite durante la serata finale: ‘Ho sempre pensato che la mia musica non fosse adatta per la rassegna. Mi dicevo: piuttosto vado a fare la valletta’ – ha detto al quotidiano nazionale.

    Tra i nomi già annunciati, la Nannini non sarà la sola. Anche il compositore Giovanni Allevi sarà tra i super ospiti della kermesse musicale di Rai 1, probabilmente durante la serata del giovedì sera dedicata alle cover cantate dai ‘big’ in gara: il musicista presenterà in anteprima il nuovo album ‘Love’, il nono della sua carriera con tredici tracce inedite.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo in data 21 gennaio 2015

    Sanremo 2015, ospiti: al Festival di Carlo Conti Will Smith e forse Fiorello

    Sanremo 2015 di Carlo Conti, non si fermano le indiscrezioni sui possibili ospiti del Festival: l’ultimo nome è quello di Will Smith, celebre attore americano che tornerebbe sul palco dell’Ariston a dieci anni dall’ultima volta – era il 2005 e al timone c’era Paolo Bonolis. Vista la spending review in atto, il suo arrivo sarebbe a costo zero e a scopo pubblicitario; non è escluso che sul palco salgano poi anche Fiorello e Alessandro Siani, con cui le trattative sono in corso: riuscirà Conti ad averli sul palco? Per scoprirlo manca veramente poco…

    Sanremo 2015, ospiti: al festival di Carlo Conti potrebbe arrivare anche Will Smith: il suo nome è emerso nei giorni scorsi, e dal Secoli XIX, che ha svelato i compensi dei conduttori, arrivano ulteriori conferme: Will Smith avrebbe infatti accettato di tornare all’Ariston a costo zero, in cambio di una promozione del suo nuovo film, ‘Focus’, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 marzo.

    ‘Pensionati’ i comici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, inoltre, la Rai e Conti starebbero pensando di rivolgersi anche a Fiorello e Alessandro Siani: due campioni di simpatia amati dal pubblico, che potrebbero anche far impennare lo share. Le trattative sono in fase preliminare, ma di sicuro Fiorello e Siani sono due nomi e due facce che ci piacerebbe vedere sul palco dell’Ariston.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 17 gennaio 2015

    Sanremo 2015, ospiti: al Festival di Carlo Conti arrivano Charlize Theron e Antonio Conte

    Sanremo 2015 di Carlo Conti, non si fermano le indiscrezioni sui possibili ospiti del Festival: tra i nomi più probabili, quelli di Charlize Theron, Antonio Conte e Will Smith. All’indomani della conferenza stampa di presentazione, sono tanti i nomi – star italiane e internazionali, grandi nomi dello sport e della musica – che i quotidiani danno per certi o quasi sul palco dell’Ariston, accanto a Conti, alle vallette Emma e Arisa e a Rocio Morales. Alcuni di questi sicuramente non ci saranno, considerato che il budget a disposizione non è amplissimo, sui 16 milioni di euro: una cifra ‘robusta’, ma che deve tenere conto di diversi fattori alla voce spese.

    Sanremo 2015, ospiti: al festival di Carlo Conti potrebbero arrivare – secondo le indiscrezioni del Corriere della Sera – Charlize Theron e Will Smith: l’attrice sudafricana nonché ex modella era tra l’altro stata in nomination anche nel 2006, come possibile valletta. Non mancheranno grandi nomi dello sport, tra cui l’allenatore Antonio Conte (ex Juve, ora in nazionale) e il vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali.

    Purtroppo per il conduttore, sembrano essere saltati i contatti con i Pink Floyd, ma potrebbero arrivare Tiziano Ferro e Gianna Nanni, Cochi e Renato, Spandau Ballet, Albano e Romina, Giorgia e Andrea Bocelli; contrariamente alle indiscrezioni dei mesi scorsi, sembra infine certo l’addio alla rimpatriata tra toscani con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, ma un comico sicuramente ci sarà. Il suo nome, però, è ancora top secret.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 14 gennaio 2015

    Festival di Sanremo 2015, ospiti: Carlo Conti chiama Gianna Nannini e Tiziano Ferro

    Non si ferma il toto nomi per gli ospiti del Festival di Sanremo 2015, con un quartetto di nomi che fanno sognare. Stando al settimanale Chi, Carlo Conti vorrebbe ospiti Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Giorgia e Andrea Bocelli. Tutti già ospiti del palco dell’Ariston, alcuni anche da concorrenti – è il caso di Giorgia e Bocelli, che hanno anche vinto: se le indiscrezioni saranno confermate, sistemati gli ospiti italiani mancano quelli stranieri, per cui si fanno tanti nomi – l’ultimo, Conchita Wurst – ma ancora nessuna conferma, anche per motivi di budget. Tra meno di un mese, comunque, tutto sarà svelato…

    Per il Festival di Sanremo 2015 arriva un quartetto di ospiti italiani da sogno: secondo le indiscrezioni di Chi, Carlo Conti vorrebbe nientemeno Tiziano Ferro (già ospite delle edizioni 2006 e 2007, una partecipazione saltata nel 2010) e Gianna Nannini (che nel 2007 presentò all’Ariston la sua opera rock ispirata a Pia dei Tolomei).

    Gli altri nomi che si fanno sono quelli di Giorgia e Andre Bocelli: se per quest’ultimo si segnala una vittoria nel ’94 (categoria Nuove proposte), il curriculum festivaliero della prima è impressionante: dopo la prima ospitata al Festival nel 1993 (vinse tra le Nuove Proposte) e un settimo posto nel 1994, si classificò prima nel ’95 con Come saprei, terza nel ’96 con Strano il mio destino e seconda nel 2001 con Di sole e d’azzurro; nel 2008, infine, il ritorno al Festival da superospite. Sarà la volta buona anche per il Festival di Sanremo 2015? Manca davvero poco per scoprirlo.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 7 gennaio 2015

    Sanremo 2015, ospiti: Pink Floyd al Festival nella serata finale su invito di Carlo Conti?

    I Pink Floyd ospiti di Sanremo 2015? Ad invitarli al Festival sarebbe stato direttamente Carlo Conti, conduttore del prossimo Sanremo e fan della band inglese da poco tornata nei negozi di dischi con The Endless River. “Sarebbe fantastico, sono la colonna sonora della mia vita. Qualsiasi cosa facciano i Pink Floyd mi piace“, confessava qualche tempo fa Conti a Vincenzo Mollica. E intanto si continua a parlare di Campioni – cioè di cantanti in gara – e Nuove proposte per il Festival di Sanremo 2015: tutte le novità (incluo quando i Pink Floyd potrebbero arrivare a Sanremo) dopo il salto.

    I Pink Floyd sul palco di Sanremo 2015? Per la band inglese si tratterebbe della prima ospitata in assoluto sul palco del Festival: secondo TV Sorrisi e Canzoni, Carlo Conti li avrebbe invitati per la serata finale della kermesse canora, il 14 febbraio su Rai Uno. Da sottolineare come recentemente la band che ha pubblicato The Endless River abbia sottolineato l’intenzione di non fare tour, ma non ha escluso apparizioni qua è la.

    Nell’articolo del settimanale televisivo si parla anche della squadra di Campioni: Conti vorrebbe “un cast che possa funzionare alla grande in radio e tenga conto delle quote rosa” e tra i nomi si fanno quelli di Chiara, Patty Pravo, Malika Ayane e Deborah Iurato, oltre a Gianna Nannini, Dear Jack e Valerio Scanu, senza dimenticare la coppia Al Bano e Romina Power.

    Ieri intanto ha preso il via la prima fase eliminatoria di Area Sanremo, il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni, mentre il 1 dicembre prossimo ci sarà l’audizione per le Nuove Proposte di Sanremo 2015: saranno 60 i giovanissimi che si proporrano per partecipare nella sezione giovanile della kermesse musicale e solo otto di loro si aggiudicheranno un posto sul palco dell’Ariston, i cui nomi verranno annunciati il 9 dicembre prossimo.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi dell’11 novembre 2014

    Sanremo 2015, ospiti: Fiorello invitato da Carlo Conti al Festival?

    Tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti potrebbe esserci Fiorello. Lo showman ha infatti reso pubblico un incontro tra lui e il conduttore, in cui potrebbe – il condizionale è d’obbligo – essersi parlato di un’improvvisata sul palco dell’Ariston. Da non dimenticare che, a Festival di Sanremo 2014 chiuso, Fiorello era stato proposto da Fazio per la conduzione dell’edizione 2015 – e aveva rifiutato l’invito; magari quattro giorni sul palco sono troppo gravosi, ma chi lo dice che al prossimo Festival non ci sia una mezz’ora di Fiore?

    Dopo aver cambiato idea su Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni – a maggio confessava che non li avrebbe chiamati, ieri durante la presentazione del Tale e quale show non ha escluso il loro arrivo – Carlo Conti vorrebbe pure Fiorello al Festival di Sanremo 2015.

    Il condizionale è in realtà d’obbligo visto che di certezze ufficiali non ce ne sono, ma lo showman siciliano (arrivato l’anno scorso in Tale e quale show 3; che ci possa essere una ‘replica’?) ha pubblicato su YouTube un video in cui lo si vede incontrare il prossimo conduttore di Sanremo 2015 per parlare di una cosa importante. Nel video si vede l’arrivo e i saluti, ma non si sente quello che i due si dicono: al netto della possibile boutade – Fiorello più volte gioca sui social – non è escluso che Rosario partecipi al Festival 2015.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 12 settembre 2014

    Carlo Conti, Sanremo 2015 ospiti: ‘Al Festival no Pieraccioni e Panariello, sogno Pausini’

    Carlo Conti torna a parlare del Festival di Sanremo 2015, una kermesse che sarà – dice – “pop, perché io sono così. Potrei anche dire nazional-popolare, ma fa più chic dire pop“. Visti i precedenti, sarà la volta buona? Ecco le anticipazioni sugli ospiti, tra cui ci potrebbe essere Vanessa Incontrada – come co-conduttrice? – già sua spalla ai Music Awards 2014.

    Ufficializzato qualche settimana fa alla conduzione del Festival di Sanremo 2015, Carlo Conti comincia già a scalettare la kermesse canora dell’anno prossimo: a TVZoom.it, il popolare conduttore spiega che nessuno degli ospiti premiati ai Music Awards metterà piede a Sanremo: “Ma è comprensibile , neanche mi azzardo a chiederglielo, perché dovrebbero mettersi in gara, vista la carriera che hanno alle spalle?“.

    Dalla serata musicale in onda su Rai 1 potrebbe portarsi Vanessa Incontrada – “Non lo so, vedremo, mai dire mai, con Carlo ci capiamo al volo“, dice lei – il sogno è avere Laura Pausini – “Magari venisse, si è dimostrata un’atleta dello spettacolo” – la certezza è che “non chiamerò né Leonardo Pieraccioni né Giorgio Panariello“.

    Oltre che condurre Sanremo 2015, Conti sarà anche direttore artistico: “Il direttore artistico del prossimo Sanremo? È qui davanti a te: forse metteremo in piedi una sorta di commissione, composta da consiglieri che mi diano una mano nella scelta

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 30 maggio 2014

    Carlo Conti, Sanremo 2015: Vorrei Mina al Festival

    Carlo Conti e Sanremo 2015 chiamano Mina! Il neo conduttore della prossima edizione del Festival ha tutta l’intenzioen di fare le cose in grande e a testimoniarlo c’è la volonà di chiamare colei che sul palco dell’Ariston non ci mette piede dal 1961. Indubbiamente, se dovesse riuscire nell’impresa, gli ascolti della kermesse schizzerebbero alle stelle.

    L’annuncio clamoroso è stato dato dal noto e amato conduttore di RaiUno, tramite la trasmissione radiofonica Un giorno da pecora di Radio2. Intervenuto nel corso del programma condotto da Giorgio Lauro e Claudio Sabelli Fioretti, il nuovo conduttore di Sanremo 2015 si è messo a parlare della grandiosa e coinvolgente esperienza che lo attende. Quando il discorso si è spostato sulla sempre spinosa questione degli ospiti, Conti ha fatto una dichiarazione che ha lasciato tutti a bocca aperta:

    ‘ll nome che più vorrei a Sanremo? Mina, ovviamente. Sarebbe un colpo fantastico. Pur di averla lascerei il palco a lei per farla cantare un’ora e mezza.’

    E il colpo sarebbe fantastico davvero, ma riuscirà l’uomo dei miracoli di casa Rai a convincere la Tigre di Cremona? Se dovesse farcela, è probabile che a viale Mazzini sostituiranno la statua del cavallo con una in suo onore.

    5025

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiFestival di Sanremo 2014Festival di Sanremo 2015FiorelloPersonaggi TvElena-Sofia-Ricci Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/02/2015 10:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI