Sanremo 2015, la controprogrammazione al Festival: il palinsesto delle altre reti

Sanremo 2015, la controprogrammazione al Festival: il palinsesto delle altre reti

Sanremo 2015, la controprogrammazione al Festival: i palinsesti di Rai Due, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7 e Sky

    Sanremo 2015, la controprogrammazione: il palinsesto delle altre reti contro la corazzata del Festival di Carlo Conti si ‘adegua’ a quello che è l’evento di febbraio e che monopolizzerà, nel bene e nel male, l’attenzione dei telespettatori (anche secondo i pubblicitari). Qual è dunque la programmazione di Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, La 7 e Sky sotto Sanremo 2015? Va detto che Mediaset, La7 e Sky confermano qua e là la loro programmazione, così come Rai 3 non manda in pensione i talk show, che hanno un pubblico differente da quello di Sanremo: saranno premiate negli ascolti? intanto, dopo il salto, la controprogrammazione del Festival di Sanremo 2015.

    Sanremo 2015, la controprogrammazione al Festival e il palinsesto delle altre reti. Partiamo da questa sera: lunedì 9 febbraio 2015, Rai Uno trasmette in anticipo di tre giorni la fiction “Un passo dal cielo”, che vanta nel cast – oltre a Terence Hill – anche la valletta Rocio Munoz Morales. Rai 2 trasmetterà Boss in Incognito, Rai 3 Ulisse, Rete 4 va di Quinta Colonna, su Canale 5 appuntamento con le prime eliminazioni dell’Isola dei Famosi 10, su Italia 1 il film Io sono leggenda (con Will Smith, ospite anch’egli sul palco di Sanremo) e su La7 c’è Piazza Pulita.

    La controprogrammazione di Sanremo 2015 vera e propria parte da martedì 10 febbraio 2015: tanti film in palinsesto sulle altre reti, tra Il monaco (Rai 2) L’esorcista (Rete 4) e La leggenda di Al, John e Jack su Canale 5; Rai 3 e La 7 vanno di talkshow con Ballarò e Di Martedì, su Italia 1 sono in programmazione The Flash e Arrow, idem su Sky che trasmetterà Le regole del delitto perfetto e Fargo (rispettivamente su FOX e Sky Atlantic).

    Mercoledì 11 febbraio 2015, film per Rai 2, Italia 1, La7 e SkyCinema (rispettivamente Immortals, Trainspotting – al posto de Le Iene – Navy Seals, e I, Frankenstein), Canale 5 trasmette Il Segreto mentre Rai Tre conferma Chi l’ha visto?” e Rete 4 la serie Major Crimes.

    Giovedì 12 febbraio 2015, Sanremo propone la serata delle cover, mentre la controprogrammazione al Festival prevede tanti film: Rai 3 trasmetterà The Contract, Rete 4 Green Zone, Canale 5 27 volte in bianco, Italia 1 Seven. Confermati i talk Virus e Servizio Pubblico su Rai 2 e La7, così come Masterchef su SkyUno.

    Venerdì 13 febbraio 2015, Rai 2 va di telefilm (The Blacklist), così come SkyUno che propone la puntata di Glee in italiano; tanti i film in onda, Arsenio Lupin su Rai 3, Un alibi perfetto su Canale 5, Candidato a sorpresa su Italia 1 e I cannoni di Navarone su La7, mentre Rete 4 trasmette regolarmente Quarto Grado. Chiudiamo, infine, con la controprogrammazione di Sanremo 2015 per il giorno della finalissima, sabato 14 febbraio: Mediaset si ‘sbraca’ e va di tutti film: Canale 5 mette in panchina C’è posta per te e trasmetterà Il principe cerca moglie, mentre su Italia 1 e Rete 4 andranno in onda Paranorman e Gunny.

    521

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI