Sanremo 2015, la conferenza stampa del 12 febbraio

Sanremo 2015, la conferenza stampa del 12 febbraio

Sanremo 2015, la conferenza stampa del 12 febbraio ore 12

da in Festival di Sanremo 2015, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo 2015: la conferenza stampa del 12 febbraio, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’evento tv più atteso dell’anno, è prevista alle ore 12.00. Il direttore artistico Carlo Conti, ma anche Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales commenteranno la seconda serata del Festival di Sanremo 2015, leggermente meglio della prima (sul fronte organizzazione: lo spettacolo ci è parso scarso) e gli ascolti di mercoledì 11 febbraio 2015. A tra poco con il live della conferenza stampa da Sanremo 2015 di giovedì 12 febbraio.

    13.25 Pagnoncelli spiega come si voterà questa sera. E si chiude qui.

    13.20 la canzone sanremese di Conti è di Lucio Dalla, 4 Marzo 1943. Quelle di Emma Marrone e Arisa sono Mia Martini, Almeno tu nell’universo e Morirò d’amore di Giuni Russo; mentre a Rocio è stato chiesto se ha un’offerta dalla Rai e ad oggi non è arrivato niente.

    13.16 Leone annuncia che ‘A novembre faremo un programma televisivo per scegliere i giovani ‘. Non sa cosa faranno stasera Luca e Paolo, spiega che i comici sono liberi di dire quello che vogliono e di fare quello che vogliono fare.

    13.13 Vengono chieste spiegazioni sul televoto dei Giovani: il primo è avvantaggiato perché c’è più tempo per votarlo. ‘Abbiamo preso questa decisione perché è 50-50 (stampa e pubblico) e poi perché abbiamo fatto un grossissimo lavoro prima, gran parte di quelli che votano sono i tifosi, e conoscono già il brano che gira in radio‘.

    13.10 I giovani per la gara sono stati fatti a discrezione del direttore artistico e per esigenze sceniche, ad esempio i Kutso hanno cantati per primi perché avevano tutto Sfide di stasera: Amara vs Rakele e Caccamo vs Brancale

    13.06 Arisa dice che ha ‘le sue cose‘ al Dopo Festival! ‘Nel web non lo sapeva nessuno, ora in conferenza stampa lo sanno tutti‘, sdrammatizza Conti. Arisa dice che è una cosa naturale e che ‘tutti fanno la cacca‘. Se l’anno prossimo Dopo Festival finirà in tv, speriamo in una valletta più ‘continente‘.

    13.05 Conti si paragona a tanti conduttori del passato.

    13.04 Conti non si trattiene: la grande sorpresa di Nannini è che con Massimo Ranieri canterà O Sole mio.

    13.03 Nelle ultime tre serate ‘Diventa protagonista la musica, canteranno 28 brani e 20 cover, domani sera altri 20 brani in gara: meno ospiti e più musica’. Ospiti musicali dell’ultima serata: PFM, banda musicale dell’esercito, Gianna Nannini, Ed Sheeran e – per San Valentino – il musical di Romeo e Giulietta. Conti è emozionato per Panariello.

    13.01
    Si parla di Conchita e della protesta dei cattolici Conti risponde à la Papa Francesco: ‘Chi sono io per giudicare te? Gli italiani sono molto più avanti di noi, sono pronti ad accettare tutto: non bisogna ridere né di Conchita né degli Anania‘.

    12.59Il meccanismo dei giovani è inserito in linea perfetto con il linguaggio dei giovani. Sono riuscito a raccontare una sfida importante dei giovani con in linguaggio dei giovani, in tutti i talent si è fuori o dentro. Poi magari chi esce è più radiofonico dell’altro, ‘.

    12.52 ‘La comicità è soggettiva come la musica, non si può accontentare tutti‘. Conti dixit sui siparietti comici di ieri sera. Definisce ‘geniale Rocco Tanica, i Boiler sono inseriti in questo mondo, un rapporto particolare importante a Sanremo. Siani ha fatto il suo (e una piccola gaffe): non infieriamo. E Pintus ha fatto il suo. Anche i più navigati provano una grande emozione‘. Sabato arriva Panariello, domani sera Virginia Raffaele, stasera ‘Fate molta attenzione a Federico Paciotti che fa una cosa molto nuova: è un chitarrista fortissimo che poi è diventato tenore‘.

    12.45 Emma ringrazia per i complimenti, non esclude un ritorno dell’impacciatezza e un altro duetto con Arisa. Arisa spiega che dipende dai momenti e delle serate. ‘Siamo emotive‘. Battuta di Conti sul fatto che canterà Rocio e balleranno le altre due nell’ultima serata.

    Ti piacerebbe‘, risponde Rocio, che aggiunge: ‘E’ da tantissimo che non ballo, ma mi sono buttata e per me è stato un onore omaggiare Mango. Grazie a Sanremo per questo regalo‘.

    12.40 Il direttore di Radio Rai ringrazia i tecnici per il lavoro. Grandi risultati anche per Sanremo sulle radio Rai.

    12.38 Domanda su Sanremo 2016: Sarà ancora Conti il conduttore? ‘Non ci penso ancora’, risponde lui. La serata delle cover servirà a riscoprire le canzoni.

    12.32 Conti rivendica la ‘radiofonicità’ delle canzoni. Avrebbe voluto indie e rock alternativo, ma i brani erano pochi. ‘Non ho sentito la necessità di mettere nomi storici in gara, come Albano e Romina ho preferito averli come ospiti, non li vedevo in linea con il programma. Sono convinto della musica che ho scelto: ogni direttore artistico ci ha messo del suo‘, dice Conti.

    21.28 Battute a raffica #ironia tra ‘Abbiamo accesso libero? Io sono di Libero’ e ‘Non c’è stato il Carlo (per calo, ndr) fisiologico’. Ordine di uscita per la serata cover: Raf, Irene Grandi, Moreno, Anna Tatangelo; Biggio/Mandelli, Chiara, Nesli, Nek; Dear Jack, Di Michele/Platinette, Atzei, Irene Grandi; Fragola, Il volo, Annalisa, Lara Fabian; Grignani, Zilli, Malika, Masini. Ogni gruppo avrà un vincitore, i cinque si sfideranno e il vincitore vincerà un fiore – Cover – creato dai floricoltore di Sanremo.

    21.26 Leone si è sbagliato a dare lo share sulle donne, Conti commenta con un ‘Peccato,speravo fosse l’effetto Charlize‘.

    12.23 Carlo Conti si dice contento e felice dei dati di ascolto, e felice dei risultati in prime time delle Nuove proposte. ‘Continuiamo a pedalare con il sorriso, e un ringraziamento speciale ad Arisa, Rocio ed Emma, sempre più brave e sempre più sciolte‘: se continua così, daranno il meglio di loro domenica sera…. #ironia Menzione a Save The Children, il cui sito è stato preso d’assalto dopo l’accenno di Conti alla nuova strage in mare.

    12.19 Leone commenta gli ascolti e i picchi di ascolto, con Biagio Antonacci e Conchita Wurst. Chiamarla intervista fa un po’ ridere. ‘Bassa’ l’età media, 51.4 anni. La media di share è la più alta degli ultimi dieci anni; applausi dai giornalisti.

    12.15 Si parte con i ringraziamenti all’assessore al turismo Cassini, che si dice contenta e felice per gli straordinari risultati in termini di ascolti.

    12.06 Si parte in leggero ritardo con una voce fuori campo che la sala stampa è chiamata a decidere il nuovo presidente del premio della Critica; il rispetto degli orari, questo sconosciuto.

    1202

    Sanremo 2015: il dietro le quinte del Festival
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015Personaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/02/2015 22:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI