Sanremo 2015: il duetto Emma – Arisa sulle note de Il carrozzone di Renato Zero

Sanremo 2015: il duetto Emma – Arisa sulle note de Il carrozzone di Renato Zero

Sanremo 2015: il duetto Emma - Arisa sulle note de Il carrozzone di Renato Zero che omaggia le hit storiche del Festival

    Sanremo 2015: il duetto Emma – Arisa al Festival va in scena quasi a mezzanotte e mezzo sulle note de Il carrozzone di Renato Zero. Un duetto che dovrebbe omaggiare le hit celebri di Sanremo (o quantomeno i grandi cantanti che vi hanno partecipato) cantato da ‘separate in casa’ dandosi le spalle e guardandosi raramente (per esigenze sceniche), ma comunque d’impatto, anche considerato che le due vallette sembrano più a loro agio nella veste di cantanti, quali sono, che non come presentatrici. Non è chiaro se questo sia l’unico duetto, qualche giorno fa Arisa aveva spiegato che ‘Canteremo solo una volta Emma e io. Sarà un duetto epocale‘.

    Sanremo 2015: il duetto Emma – Arisa al Festival va in scena quasi a mezzanotte e mezzo. Le due vallette – Emma istituzionale, Arisa va a braccio – cantano Il carrozzone di Renato Zero, un omaggio ai grandi artisti che hanno preso parte al Festival. Indubbiamente Renato Zero è uno dei più grandi artisti italiani e “Il carrozzone” è uno dei brani più noti del suo repertorio, per quanto non scritto da lui ma da Franca Evangelisti e Piero Pintucci e pubblicato nell’album “EroZero” del 1979.

    Preso atto che le due come presentatrici ‘non reggono’, plauso al duetto Emma-Arisa: ricordiamo tra l’altro che non è la prima volta che Emma canta Renato Zero (o meglio, con qualcuno che si spaccia per lui): qualche tempo fa la cantante salentina rimase vittima di uno scherzo di Barty Colucci che, fingendosi Zero, la convinse a duettare con lui prima sulle note di “Amami” e poi ne “I migliori anni”.

    In questo caso, invece, l’esibizione termina con le lacrime di Emma e un’immagine in sovraimpressione di Giorgio Faletti, Mango e Pino Daniele: tre artisti che ci hanno lasciato e che a Sanremo hanno dato molto.

    Vi lasciamo al video dell’esibizione Emma-Arisa al Festival 2015 che cantano Il carrozzone.

    405

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI