Sanremo 2015: eliminati Anna Tatangelo, Raf, Soliti Idioti e Lara Fabian

Sanremo 2015: eliminati Anna Tatangelo, Raf, Soliti Idioti e Lara Fabian

Sanremo 2015: eliminati Anna Tatangelo, Raf, Soliti Idioti e Lara Fabian durante la quarta serata del 13 febbraio

da in Festival di Sanremo 2015, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Per loro quattro Sanremo 2015 finisce qui: eliminati dal Festival della canzone italiana numero 65 Anna Tatangelo con Libera, Raf con la canzone Come una favola, Biggio e Mandelli (aka Soliti Idioti) con il brano Vita d’Inferno e Lara Fabian alle prese con la sua Voce. Tutti gli altri, ormai sedici finalisti, gareggeranno per la finalissima di domani sera fino a decretare il vincitore del Festival di Sanremo 2015. Il commento con le esibizioni del 13 febbraio, preludio di una finale che non tutti disputeranno.

    Una puntata fiume, quella che è andata in onda fino a poco fa, e che ha visto i cantanti cosiddetti big protagonisti della quarta serata del Festival. Nessun evento particolare ha scandito la gara, se non una leggera commozione di Mauro Coruzzi in coppia con Grazia Di Michele. Alla fine i due – nelle scorse puntate a rischio eliminazione – si sono meritati il palco della finale del Festival di Sanremo con il brano Io sono una finestra.

    Stesso discorso non è valso per Anna Tatangelo.

    La sua Libera, la nuova canzone sul palco dell’Ariston, non è riuscita evidentemente a convincere il 40% del tele-voto, il 30% della giuria di esperti né il restante 30% della giuria demoscopica – la compagna di Gigi D’Alessio è dunque fuori dalla finale dello show canoro condotto da Carlo Conti in compagnia di Arisa, Emma e Rocìo Munoz Morales.

    Cattive notizie anche per Raf: dopo i problemi di salute con broncopolmonite e gli accertamenti in ospedale, stasera si è esibito sul tardi non brillando forse proprio per questi motivi. Confermata invece, da rischio a vera e propria eliminazione, l’uscita di scena dell’unica cantante straniera in gara al Festival della canzone italiana, Lara Fabian: con la sua Voce, questo il titolo della canzone, non ha convinto i votanti necessari per accedere alla soglia della finale.

    Per finire, discorso d’ironia fatta da Biggio e Mandelli: eliminati dalla gara e anche stasera sul palco con insolita mise. Hanno voluto fare gli Elii della situazione? Chi può dirlo, ma, certo, la loro Vita d’inferno, il titolo della canzone, non ha nulla di geniale rispetto alla Canzone mononota presentata in passato all’Ariston da Elio e le storie tese. Per oggi è tutto, a domani e buon festival a tutti!

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015Personaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Sabato 14/02/2015 12:35
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI