Sanremo 2014: tra i giovani aspiranti tanti reduci dei talent show

Sanremo 2014: tra i giovani aspiranti tanti reduci dei talent show

Tra gli aspiranti Giovani di Sanremo 2014 spiccano molti concorrenti di talent show come Amici, X Factor e The Voice

da in Amici 2016, Festival di Sanremo 2014, Talent Show, The Voice of Italy, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Mentre continuano le indiscrezioni sui i Big di Sanremo 2014, i Giovani si accingono ad affrontare le selezioni per accedere alla categoria dedicata agli esordienti nel mondo della canzone italiana. Tra i sessanta finalisti che possono ancora sperare di essere tra i sei concorrenti in gara – due arriveranno da Area Sanremo – si ritrovano molti volti noti al pubblico dei talent show nostrani.

    Proprio oggi a Roma si terranno le audizioni finali alla presenza della commissione musicale composta da Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli, Stefano Senardi e presieduta dal direttore artistico Mauro Pagani anche quest’anno. Tra gli ex talent pronti ad affrontare questo importante step si comincia da Davide Papasidero, concorrente degli Under 25 di Morgan in X Factor 5 e di diritto ammesso alla finale in quanto vincitore del Festival di Castocaro 2013 con il brano Adesso oppure mai. Dalla stessa edizione del talent targato Sky arriva anche Antonella Lo Coco, pupilla di Arisa nonché giurata di Io canto che presenta Sintassi impazzita. Sempre da X Factor 5 arriva Jessica Mazzoli, ex compagna di Morgan dalla quale ha avuto la piccola Lara, il cui nome non a caso è il titolo del pezzo che potrebbe essere ascoltato sul prestigioso palco dell’Ariston.

    Bisogna tornare indietro di qualche edizione di X Factor – esattamente la terza – per ricordare il diamante grezzo di Simona Ventura, Jury Magliolo che canterà Da quando non ci sei, mentre dalla precedente edizione del talent arriva il secondo classificato Ics (Son un Enrico qualunque), rapper che ha sdoganato il genere nei talent appena prima della vittoria di Moreno Donadoni ad Amici 12.

    Pochi aspiranti concorrenti si contano tra i reduci del talent show di Canale 5 ovvero il cantante lirico Matteo Macchioni (Dove anima c’è), finalista ad Amici 9 ed Edwyn Roberts (Però, buonanotte), partecipante ad Amici 12. Se il primo vanta già una carriera discreta – dischi prodotti dalla Sugar di Caterina Caselli e la conduzione del programma Mozart a modo mio – Edwyn è un esordiente in senso lato. Tanti sono, infine, i reduci dalla prima edizione di The Voice che potrebbero ritrovare sul palco del Festival l’ospite speciale Raffaella Carrà, coach del programma con Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi. Ci provano le scoperte rock di Piero Pelù, Francesco Guasti (Scintilla contro scintilla) e Timothy Cavicchini (Ti sto ancora aspettando) ma anche i pupilli di Raffaella Carrà Manuel Foresta (Quello che sono) e Veronica De Simone (Nuvole che passano). La rappresentanza del genere talent show non manca, ma gli emuli di Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone dovranno affrontare anche la concorrenza di chi cerca ancora la sua grande chance televisiva.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Festival di Sanremo 2014Talent ShowThe Voice of ItalyX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI