Sanremo 2014 giovani: i nomi ufficiali, dai talent tutti esclusi tranne Veronica De Simone

Sanremo 2014 giovani: i nomi ufficiali, dai talent tutti esclusi tranne Veronica De Simone

Festival di Sanremo 2014: i cantanti in gara tra le giovani proposte

da in Fabio Fazio, Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, Festival di Sanremo 2014, Programmi TV, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Veronica De Simone e Zibba. Ecco i nomi dei sei giovani scelti dalla Commissione di Sanremo 2014 che si esibiranno sul palco del Festival della canzone italiana dal 18 al 24 febbraio. A questi si aggiungono le due proposte che arrivano da Area Sanremo: Bianca e Vadim.

    Svelati anche i brani con cui gli artisti parteciperanno alla kermesse: Diodato si esibirà in Babilonia, mentre per Filippo Graziani e Rocco Hunt sono previsti rispettivamente i brani Le cose belle e Nu juorno buono, per The Niro il brano 1969, mentre per Veronica De Simone e Zibba i brani da cantare sono Nuvole che passano e Senza di te.

    A questi si aggiungono le canzoni Saprai e La normalità di Bianca e Vadim, le proposte di Area Sanremo, vincitori dell’edizione 2013 del concorso. Tutti gli artisti in gara sono stati valutati da una giuria competente, una commissione musicale del 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi.

    Le audizioni - riportano dallo staff del festival – si sono tenute lo scorso sei dicembre e la scelta è ricaduta sugli artisti-canzoni che vi abbiamo annunciato. Svelati, dunque, i nomi e i brani delle giovani proposte della nuova edizione del Festival condotto per la seconda volta consecutiva da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

    Tra i tantissimi nomi degli artisti provenienti dai talent show delle ammiraglie che erano circolati trova conferma ufficiale solo quello di Veronica De Simone, mentre tutti gli altri non ce l’hanno fatta.

    Sarà l’unica partecipante di un talent, The Voice (era nel team di Raffaella Carrà), a partecipare alla sezione giovani della kermesse tele-musicale.

    Sulla sua pagina Facebook Veronica dice: “La Carrà tutta la vita” e cita pure Kurt Cobain: “Mi conservo apposiitamente naif e sto alla larga dalle informazioni di questa terra perchè è l’unico modo di evitare un atteggiamento cinico. Tutto quello che faccio è profondamente inconscio perchè non è possibile razionalizzare la spiritualità. Non meritiamo questo privilegio. Non so parlare. So solo sentire“.

    E a voi piace Veronica?

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabio FazioFestival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013Festival di Sanremo 2014Programmi TVRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI