Sanremo 2014, Fabio Fazio al lavoro per scegliere le canzoni: ci sarà Giusy Ferreri?

Sanremo 2014 sta entrando nel vivo: il team di Fabio Fazio è al lavoro nella scelta delle canzoni

da , il

    Fazio Sanremo

    Sanremo 2014 sta per entrare nel vivo, con la selezione dei brani che verranno proposti. La marcia di avvicinamento prosegue, e ieri pomeriggio su Twitter Fabio Fazio ha postato una foto con la didascalia “Prima ascolti delle canzoni per Sanremo 2014!!“. Il team di lavoro del presentatore ligure, insomma, è già all’opera e sta valutando i primi pezzi presentati. Sale la curiosità, dunque, per scoprire quali artisti saliranno sul palco dell’Ariston: tra essi non ci sarà sicuramente Emma Marrone (vinse nel 2012 con Non è l’inferno, brano scritto da Kekko dei Modà), che sabato scorso, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, ha rivelato di avere altri programmi.

    Sperano di esserci, invece, i Sulutumana: la band lombarda ha dichiarato all’AdnKronos di pensare a Sanremo con piacere e di volere “calcare un giorno quel palco. Riteniamo che la qualità degli ultimi anni sia molto buona: Fabio Fazio ha dato sempre ampio spazio alle novità e ai giovani prediligendo una linea meno incline a ritorni e vecchie glorie, strizzando invece particolarmente l’occhio alla canzone d’autore, filone che ci piacerebbe rappresentare sul palco dell’Ariston“.

    Fazio, Sanremo

    Secondo il settimanale Chi, poi, dovrebbe essere sicura la presenza di Giusy Ferreri, ex concorrente di X Factor. La testata, solitamente ben informata, dà per certa la partecipazione dell’interprete di Non ti scordar mai di me.

    L’avventura di Anna Oxa a Ballando con le stelle, con polemiche annesse e seguito mediatico eccezionale, potrebbe rappresentare il viatico per il ritorno della cantante pugliese sul palco dell’Ariston. Vincitrice nel 1999 con Senza Pietà, la Oxa ha preso parte tantissime volte a Sanremo, anche se è ancora fresca la polemica per la sua esclusione dal Festival del 2013. E’ passata sufficiente acqua sotto i ponti per dire addio alle polemiche e seppellire l’ascia di guerra?

    In tutto, saranno quattordici i big che animeranno la competizione: tra di loro, potrebbero esserci numerosi reduci dai talent show. D’altra parte Sanremo negli ultimi anni è stata una vetrina importante per gli ex concorrenti di Amici e X Factor (dalla già citata Emma a Noemi, da Valerio Scanu a Marco Mengoni, trionfatore nel 2013), e anche nella prossima edizione potrebbero esserci gustose novità.

    Non è da escludere la presenza di Alessandra Amoroso, già vista su Raiuno ultimamente come ospite di Tale e Quale Show. Altri nomi papabili sono quelli di Francesca Michielin, di X Factor 5, e di Moreno Donadoni, il rapper nazionalpopolare uscito da Amici.

    E voi chi vorreste sul palco dell’Ariston?