Sanremo 2013, tutti gli ospiti italiani e stranieri sul palco dell’Ariston

Sanremo 2013, tutti gli ospiti italiani e stranieri sul palco dell’Ariston

Svelati gli ospiti stranieri e italiani del Festival di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto


    Numerosi ospiti italiani e stranieri sono intervenuti al Festival di Sanremo 2013. La prima serata in onda su RaiUno il 12 febbraio è stata dominata dall’intervento satirico di Maurizio Crozza e dall’esibizione di Toto Cutugno insieme all’Armata Rossa sulle note dell’evergreen L’Italiano. Spending review e volti italianissimi, che non hanno fatto mancare la polemica sanremese e l’emozione tutta patriottica che solo la musica popolare italiana può suscitare nel pubblico. A loro si aggiungono Felix Baumgartner e la coppia formata da Stefano e Federico.

    Felix Baumgartner nella prima serata del Festival di Sanremo 2013

     Felix Baumgartner a Sanremo

    Primo ospite internazionale della kermesse è Felix Baumgartner, unico paracadutista e base jumper ad aver superato la velocità del suono in caduta libera. Intervistato da Fabio Fazio, viene stuzzicato da Luciana Littizzetto in difficoltà sulla scalinata dell’Ariston.

    Maurizio Crozza nella prima serata del Festival di Sanremo 2013

    Intervenuto sul palco dell’Ariston con alcuni dei suoi cavalli di battaglia – l’imitazione di Silvio Berlusconi, Pierlugi Bersani, Antonio Ingroia e Luca Cordero di Montezemolo – Maurizio Crozza si scontra con fischi e urla di alcuni contestari in sala. L’empasse della quale è vittima il comico viene interrotta grazie al provvidenziale intervento di Fabio Fazio ed all’incoraggiamento di buona parte del pubblico indignata dalle proteste tutt’altro democratiche di pochi.

    Stefano e Federico nella prima serata del Festival di Sanremo 2013

    Approdano alla kermesse sanremese anche Stefano e Federico, una coppia gay prossima alle nozze a New York nel giorno di San Valentino. La riflessione sull’assenza di diritti alle coppie omosessuali in Italia è d’obbligo senza la necessità del chiacchierato bacio tra i due. Meglio ricostruire la propria storia d’amore in maniera delicata e commovente: per raccontare un sentimento profondo non occorrono parole, tuttalpiù qualche cartello.

    Toto Cutugno e l’Armata Rossa nella prima serata del Festival di Sanremo 2013

    Toto Cutugno e Armata Rossa

    Nell’ambito di Sanremo Story si esibisce Toto Cutugno sulle note de L’Italiano. L’effetto è davvero particolare grazie al coro russo de L’Armata Rossa, con il quale Luciana Littizzetto e Fabio Fazio scherzano in un simpatico momento di televisione.

    Beppe Fiorello nella seconda serata del Festival di Sanremo 2013

    La seconda serata del Festival di Sanremo 2013 viene aperta da Beppe Fiorello, protagonista della fiction di RaiUno Volare – La grande storia di Domenico Modugno. Dopo un breve monologo nei panni del cantante, l’attore si cimenta in un riuscitissimo medley del grande Mimmo.

    Bar Refaeli nella seconda serata del Festival di Sanremo 2013

    La presenza glamour nella seconda serata del Festival è rappresentata dalla top model israeliana Bar Refaeli. L’ex fidanzata di Leonardo Di Caprio si esibisce in qualche siparietto comico, una breve performance alla batteria, qualche presentazione e tre cambi d’abito.

    Carla Bruni nella seconda serata del Festival di Sanremo 2013

    In barba alle precedenti polemiche arriva sul palco dell’Ariston l’ex premiere dame di Francia, Carla Bruni. Dopo aver presentato un singolo del suo nuovo album, l’ex modella accompagna alla chitarra Luciana Littizzetto, intenta a cantare La Chanson de Carla Brun Brun.

    Asaf Avidan nella seconda serata del Festival di Sanremo 2013

    Strabiliante performance di Asaf Avidan sulle note di One day/Reckoning. Il cantante israeliano viene presentata dall’orgogliosa connazionale Bar Refaeli e a gran richiesta del pubblico dell’Ariston concede persino il bis.

    Neri Marcoré nella seconda serata del Festival di Sanremo 2013

    Neri Marcore a Sanremo

    Comicità leggera e metatelevisiva grazie a Neri Marcoré nei panni di Alberto Angela. Accompagnato da Fabio Fazio, abile imitatore del padre Piero Angela, il comico diverte e prende in giro Roberto Giacobbo alla conduzione di Voyager.

    Roberto Baggio nella terza serata del Festival di Sanremo 2013

    Roberto Baggio a Sanremo

    Dopo anni d’assenza dal mondo del calcio arriva sul palco dell’Ariston l’ex gloria della Nazionale, Roberto Baggio. Ben lontano dal paradigma del calciatore dedito a donne e lussi, Baggio legge una bella lettera dedicata ai giovani, particolarmente provati dalla crisi odierna.

    Leonora Armellini nella terza serata del Festival di Sanremo 2013

    Invitata sul palco dell’Ariston dopo la defezione del maestro Daniel Barenboim, la pianista ventenne di Padova sorprende con il suo talento sulle note di Chopin.

    Antony and The Johnsons nella terza serata del Festival di Sanremo 2013

    Particolarmente suggestiva è la performance di Antony and The Johnsons sulle note di You Are My Sister. Il testo struggente della canzone è un’occasione per un bel discorso a difesa della donna da parte del cantante britannico.

    Albano e Laura Chiatti nella terza serata del Festival di Sanremo 2013

    Nell’ambito di Sanremo Story arriva Albano per esibirsi su alcuni dei suoi cavalli di battaglia. Canta Nostalgia canaglia, La mia vita e Felicità, quest’ultima affiancato da Laura Chiatti nei panni che furono di Romina Power.

    I ‘figli di’ nella quarta serata del Festival di Sanremo 2013

    A ventiquattro anni dalla loro conduzione del Festival di Sanremo, tornano sul palco dell’Ariston i ‘figli di’: Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi, Rosita Celentano e Paola Dominguin.

    Stefano Bollani nella quarta serata del Festival di Sanremo 2013

    Il pianista e compositore jazz è atteso per allietare il pubblico del Festival con i virtuosismi musicali di cui è capace. Fabio Fazio ha anticipato che ‘giocherà’ a modo suo sul palco dell’Ariston. E, in effetti, il pianista regala un medley di brani sanremesi richiesti dal pubblico.

    Pippo Baudo nella quarta serata del Festival di Sanremo 2013

    Dopo parecchie annate in veste di conduttore del Festival, Pippo Baudo calca il palco dell’Ariston come ospite. La curiosità è tutta per l’interazione con Luciana Littizzetto, che dieci anni prima nella kermesse ha azzardato un appassionato bacio sulle labbra. Il siparietto si ripete e Pippo si mette anche a cantare.

    Caetano Veloso nella quarta serata del Festival di Sanremo 2013

    Previsto al Festival di Sanremo 2013 il chitarrista e cantautore Caetano Veloso. A settant’anni festeggia proprio a Sanremo i quarant’anni di carriera. Canta tre brani, di cui uno con l’accompagnamento al piano di Stefano Bollani.

    Andrea Bocelli nella quinta serata del Festival di Sanremo 2013

    Andrea Bocelli e Amos

    Star dell’ultima serata di Sanremo 2013 è Andrea Bocelli. Dal suo esordio nella kermesse canora nel 1994 con Il mare calmo della sera ha fatto passi da gigante, divenendo uno degli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi al mondo.

    Lutz Forster nella quinta serata del Festival di Sanremo 2013

    Lutz Forster a Sanremo

    Attesa performance al Festival di Sanremo 2013 per Lutz Forster, celebre danzatore tedesco che si distingue tra i maggiori esponenti del teatro-danza della compianta coreografa Pina Bausch.

    Birdy nella quinta serata del Festival di Sanremo 2013

    Birdy a Sanremo

    Spazio ancora ai giovanissimi con la presenza di Birdy, talentuosa cantautrice e pianista inglese. Ha recentemente realizzato una cover degli Antony and the Johnsons, ospiti del Festival nella terza serata.

    Claudio Bisio nella quinta serata del Festival di Sanremo 2013

    Bisio a Sanremo

    Momento comico dai contenuti ancora top secret anche nell’ultima serata del Festival, che vedrà la presenza dell’attore Claudio Bisio, storico conduttore di Zelig.

    Martin Castrogiovanni nella quinta serata del Festival di Sanremo 2013

    Martin Castrogiovanni a Sanremo

    Il ‘pilone’ del Rugby sarà protagonista di un simpatico intermezzo con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: prevarrà la sua fisicità imponente o la sua ironia?

    Bianca Balti nella quinta serata del Festival di Sanremo 2013

    Dopo Bar Refaeli sarà Bianca Balti a portare la bellezza sul palco dell’Ariston. Top model amata da grandi stilisti internazionali, è attualmente testimonial di una nota compagnia di telefonia mobile.

    Daniel Harding nella quinta serata del Festival di Sanremo 2013

    Daniel Harding a Sanremo

    Ancora un occhio di riguardo alla musica classico sul palco del Teatro Ariston con Daniel Harding. Il direttore d’orchestra britannico rappresenta una giovane eccellenza nel mondo della musica.

    Toto-ospiti di Sanremo 2013

    Maurizio Crozza

    Direttamente dalla conferenza stampa di Sanremo 2013 giungono le novità ufficiali sugli ospiti della kermesse. Tante sono le conferme – Carla Bruni, Bar Refaeli, Andrea Bocelli, Bianca Balti, Asaf Avidan, Caetano Veloso – così come le smentite – Muse, Paul McCartney, Leonard Cohen, Penélope Cruz, Rihanna, Richard Gere, Gwyneth Paltrow, Laetitia Casta. Tra coloro i quali non sono mai stati nominati all’interno del toto-ospiti si annoverano, invece, Roberto Baggio, Beppe Fiorello, Claudio Bisio, Neri Marcoré, Antony Hegarty di Antony and the Johnsons, Lutz Forster, Daniel Barenboim, Daniel Harding. Da poco è giunta la conferma della presenza di Maurizio Crozza nella prima serata. Ecco il tweet di Fabio Fazio:Abbiamo deciso: Crozza la prima sera! Cosa farà? Quello che vuole‘. Si attende lo scoppiettante intervento del comico genovese, par condicio permettendo.

    Sanremo 2013: Carla Bruni sul palco dell’Ariston?

    Nuove succose indiscrezioni sugli ospiti stranieri e italiani di Sanremo 2013! Carla Bruni potrebbe presenziare ad una delle cinque serate della kermesse. Le voci che vorrebbero l’ex first lady di Francia alla corte di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono recentissime ma allo stesso tempo insistenti. L’ex top model italiana ma orgogliosamente naturalizzata francese potrebbe colloquiare sul palco dell’Ariston con il conduttore o molto più probabilmente esibirsi sulle note di un proprio pezzo, adesso che ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla musica. Ma l’approdo di Carlà nella cittadina ligure non è l’unica possibilità offerta dall’inesauribile toto-ospiti di Sanremo.

    Stando al chiacchiericcio del web non è del tutto da escludere il ritorno di Roberto Benigni sul palco dell’Ariston dopo la sfolgorante esegesi dell’Inno di Mameli tenuta lo scorso anno durante la kermesse. Si tratterebbe di un evento vero e proprio, sebbene l’appartenenza alla scuderia Presta – coinvolta attivamente nelle ultime edizioni di Sanremo – farebbe propendere per l’immediato tramonto di tale ipotesi. E mentre sembra sempre più certo il sì dei Muse, si torna anche a vociferare del ritorno di due giganti della Tv italiana come Pippo Baudo e Raffaella Carrà nell’ambito della serata celebrativa del venerdì che vedrà le esibizioni di Albano,Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri.

    Aggiornamento del 31/01/2013 a cura di Paola Zagami

    Sanremo 2013, ospiti stranieri: Rihanna e Gwyneth Paltrow alla finale?

    Rihanna e Gwyneth Paltrow ospiti stranieri Sanremo 2013

    In vista della conferenza stampa del 4 febbraio, circolano ancora indiscrezioni sugli ospiti stranieri di Sanremo 2013. Tra ‘vallette per una sera’ – Bianca Balti, Bar Rafaeli e Laetitia Casta – ospiti musicali da urlo – Paul McCatney, i Muse – e star del cinema – Richard Gere, Penélope Cruz – l’elenco è ormai lunghissimo e lontano dalla fine. Ad un parterre, per ora solo ipotizzato, Tv Sorrisi e Canzoni aggiunge due nomi stellari per la serata finale: la nuova reginetta del pop Rihanna e l’attrice Gwyneth Paltrow. Ed alle due star si aggiungerebbero altri ospiti stranieri ed italiani di Sanremo 2013.

    Secondo il settimanale Mondadori, dunque, Fabio Fazio avrebbe contattato le due celebrità made in Usa per la serata finale.

    Rihanna, grande talento della musica contemporanea e protagonista del gossip mondiale, farebbe felici orde di giovanissimi approdando in Italia con i suoi pezzi dance e trasgressivi. Il tocco di classe sarebbe, invece, affidato all’algida Gwyneth Paltrow da molti additata come la nuova Grace Kelly e compagna del frontman dei Coldplay, Chris Martin: duetto in vista? A parte le due americane, prende sempre più piede il ritorno sul palco dell’Ariston di Andrea Bocelli, star indiscussa del Made in Italy con la splendida voce lirica. Infine, a vociferare di nomi di nicchia ci pensa il Messaggero annunciando la presenza del direttore d’orchestra Daniel Baremboin e di Caetano Veloso.

    Aggiornamento del 29/01/2013 a cura di Paola Zagami

    Sanremo 2013, ospiti stranieri e italiani: Laetitia Casta ritorna da Fazio?

    Ospiti stranieri Sanremo 2013 Laetitia Casta

    Fioccano indiscrezioni sugli ospiti stranieri del Festival di Sanremo 2013. Laetitia Casta è la nuova diva al centro del pettegolezzo legato alla kermesse canora, dal momento che sarebbe in trattativa con lo staff di Fabio Fazio. Modella di culto per parecchi stilisti come Dolce e Gabbana e Karl Lagerfeld, nonché diva del cinema francese farebbe un ritorno graditissimo nella città dei fiori. Infatti, come parecchi spettatori ricorderanno, la Casta semisconosciuta ha fatto da valletta a Fabio Fazio nel Festival di Sanremo 1999, in un’edizione elegante e riuscita a cui partecipò anche il premio Nobel per la Medicina Renato Dulbecco. Nulla ostacolerebbe, dunque, l’assenso dell’attrice, impegni professionali permettendo. Qualora, però, il palco dell’Ariston non segnasse questo ritorno, la bellezza di Sanremo sarebbe comunque rappresentata da Bianca Balti, ormai confermatissima secondo le voci più accreditate.

    In attesa della conferenza stampa del Festival di Sanremo domani, Fabio Fazio continua comunque a fare il misterioso sugli ospiti italiani e stranieri che parteciperanno alla manifestazione canora. Eleggendo Luciana Littizzetto come vera ‘Lady Sanremo’, alle domande de L’Arena di Massimo Giletti ha aggiunto: ‘Quest’anno Sanremo sarà così, siamo in un momento di spending review, hai visto che abbiamo preso Luciana, è quello che avevamo in casa, facciamo le cose tra di noi. Il superospite vero è la gara delle canzoni‘. Verità o tentativo di depistare la stampa per non rovinare la sorpresa? Attendiamo ulteriori sviluppi.

    Aggiornamento del 22/01/2013 a cura di Paola Zagami

    Sanremo 2013, ospiti stranieri e italiani: Richard Gere presente alla serata finale?

    Richard Gere Ospiti stranieri Sanremo 2013

    Si arricchisce di nuovi nomi il novero di ospiti stranieri di Sanremo 2013. Richard Gere sarebbe l’ultima personalità eccellente ad essere stata reclutata per la kermesse, stando a quanto spifferato dal settimanale Gente. L’attore approfitterebbe del prestigioso palco dell’Ariston per presentare il nuovo film Arbitrage e non solo. Infatti, il sex symbol di Pretty Woman dovrebbe esibirsi in un gustoso siparietto con Luciana Littizzetto, portatrice di sana di verve comica alla serissima manifestazione musicale. Ma l’avvento del bello e tenebroso divo sessantatreenne non è l’unica novità prevista per il Festival di Sanremo 2013 targato Fabio Fazio.

    Stando a quanto anticipato dal Messaggero, due no sarebbero giunti all’indirizzo di Fabio Fazio&CO. Si tratterebbe della caldeggiatissima attrice spagnola Penélope Cruz ma anche del cantautore Jovanotti. Al contrario, Bianca Balti e Bar Rafaeli sarebbero confermatissime in qualità di bellezze festivaliere. News interessanti giungono anche sulla composizione della giuria di qualità che determinerà le sorti dei cantanti in gara. Presidente sarà nientemeno che Nicola Piovani, premio Oscar grazie alla colonna sonora de La vita è bella di Roberto Benigni, mentre tra i giurati spiccheranno anche lo scrittore Paolo Giordano e la pianista Rita Marcotulli.

    Sanremo 2013, ospiti stranieri e italiani: arriva anche Miriam Leone?

    Miriam Leone ospiti Sanremo 2013

    Nuove ipotesi sugli ospiti stranieri e italiani di Sanremo 2013. Miriam Leone, attuale co-conduttrice di UnoMattina in famiglia al fianco di Tiberio Timperi, potrebbe approdare sul palco del Teatro Ariston come ‘valletta’ per una sera. A fare questa previsione è la testata quotidiana ‘Il Giornale’, ultimamente attivissima sul fronte toto-ospiti. Come prevedibile, da parte di Fabio Fazio e del suo staff prevale la linea della massima riservatezza ma la papabile scelta della giovane conduttrice risponderebbe senza dubbio alla ricerca di sobrietà impressa dalla nuova dirigenza Rai. A ciò si aggiungerebbe, inoltre, un atteggiamento ‘aziendalista’ dopo annate fatte di belle semisconosciute presto finite nel dimenticatoio.

    La bella Miriam Leone si unirebbe, dunque, al novero di donne del Festival di Sanremo 2013 insieme alle supertop Bar Rafaeli e Bianca Balti. Dall’incoronazione come Miss Italia 2008 la sua carriera Tv è stata ricca e impegnativa con conduzioni (Uno Mattina Estate, Mattina in Famiglia, Aspettando Miss Italia, Ciak si canta!, Drugstore, WikItaly con Enrico Bertolino) e persino incursioni nella fiction (Distretto di polizia, Un passo dal cielo) e nel cinema (Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, I soliti idioti – Il film). Bella ma non scollacciata, intelligente ma non saccente, Miriam resta pur sempre un’ipotesi, come dimostrano i recenti tweet di Fabio Fazio: ‘Sono chiuso nella redazione di Sanremo da giorni. Leggo continuamente di inviti a ospiti che in realtà non ho mai invitato… Porta bene‘.

    Aggiornamento del 17/01/2013 a cura di Paola Zagami

    Sanremo 2013: tra gli ospiti internazionali anche Muse, McCartney e Cohen?

    Ospiti stranieri Sanremo 2013 Muse

    Si fa sempre più intrigante l’ipotetico parterre di ospiti internazionali di Sanremo 2013. A stuzzicare fantasia e curiosità degli spettatori italiani sono naturalmente le testate sempre a caccia di indiscrezioni sull’organizzazione della kermesse canora targata quest’anno Fazio-Littizzetto. Appena ieri circolavano i nomi di due papabili bellissime come Bar Rafaeli e Bianca Balti grazie alla soffiata di Tv Sorrisi e Canzoni e il Giornale rilanciava con il ritorno di Pippo Baudo. Oggi, invece, l’attenzione è rivolta nuovamente agli ospiti internazionali provenienti dalla scena musicale grazie alle sortite di Libero sul già citato Asaf Avidan, i ventilatissimi Muse e le due icone evergreen Paul McCartney e Leonard Cohen.

    Premesso che la verità sarà finalmente di dominio pubblico il 23 gennaio – giorno della conferenza stampa alla presenza di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ed il direttore di RaiUno Giancarlo Leone – le ipotesi rilanciate dal quotidiano Libero sono quntomeno affascinanti. Stando al quadro delineato dal giornale, Fazio proporrebbe un cantautore rivelazione soprattutto tra i più giovani, come Asaf Avidan, senza rinunciare ai pezzi da Novanta dal gradimento pressocché trasversale. Si parte con i Muse, beniamini dei trentenni e quarantenni grazie allo status di rock band dalla musica comunque ricercata, e si continua con Paul McCartney, vera e propria leggenda vivente che dopo l’irripetibile esperienza con i Beatles ha saputo rinnovarsi nel solco della musica d’autore. Si arriva, infine, a Leonard Cohen, vero poeta dei nostri tempi capace di ispirare persino De Gregori e De André.
    Un mix in grado di tenere incollati davanti alla Tv vecchi e giovani cultori della buona musica, ma di questi grandi nomi chi approderà davvero al Teatro Ariston?

    A frenare il totoscommesse sugli ospiti di Sanremo è prevedibilmente Fabio Fazio, conduttore e direttore artistico della kermesse. Presumibilmente deciso a mantenere l’alone di mistero consono all’evento televisivo dell’anno ha regalato ai suoi followers un tweet di rettifica: nessuna smentita dei nomi circolati in questi giorni sulla stampa né tantomeno informazioni aggiuntive a tal proposito.

    Fabio Fazio Twitter Sanremo

    Aggiornamento del 16/01/2013 a cura di Paola Zagami

    Sanremo 2013, ospiti stranieri e italiani: Bar Rafaeli e Bianca Balti con Fazio?

    Bar Rafaeli e Bianca Balti ospiti Sanremo

    Nuove indiscrezioni sugli ospiti stranieri e italiani del Festival di Sanremo 2013 arrivano dalla stampa. Si comincia con Tv Sorrisi e Canzoni che svela i nomi di due supermodelle e si prosegue con altre testate che ora invocano ora ipotizzano la presenza di grandi personalità sul palco dell’Ariston. Vediamo nel dettaglio quali special guest potrebbero approdare nella cittadina ligure al fianco di Fabio Fazio.

    Come ripreso da Tv Blog, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ipotizza l’arrivo di cinque supermodelle diverse per affiancare ogni serata del Festival i conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto . Tra le fatidiche cinque ci sarebbe la già citata Bianca Balti, modella preferita di Dolce e Gabbana, nonché testimonial Tim insieme a Neri Marcoré e Fabrizio Marzocca. E alla top model lodigiana si aggiungerebbe nel novero delle bellezze festivaliere anche l’israeliana Bar Rafaeli, nota alla cronaca rosa anche per la lunga relazione con Leonardo Di Caprio. Apparentemente archiviata la presenza di Tony Blair alla kermesse canora, prende sempre più piede secondo Libero anche la partecipazione di Penélope Cruz già vagheggiata da Fazio a Che tempo che fa. Stando, invece, al Giornale allo storico conduttore di Sanremo Pippo Baudo spetterà il ruolo di premiatore della canzone scelta dal web. E questo è ancora nulla: pronti a conoscere il resto del cast con indiscrezioni vere o presunte nei prossimi giorni?

    Aggiornamento del 15/01/2013 a cura di Paola Zagami

    Sanremo 2013, ospiti stranieri e italiani: Asaf Avidan, Ricchi e Poveri, Albano, Cutugno

    Festival di Sanremo 2013 ospiti stranieri

    Mentre ferve l’attesa di conoscere gli ospiti stranieri di Sanremo 2013, Massimo Giletti ha aggiornato il pubblico dell’Arena di ieri pomeriggio con i primi nomi italiani. Tra indiscrezione o realtà, il conduttore ha rovinato la sorpresa del direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, facendo i nomi di tre grandi big della musica italiana che tanto hanno dato e ricevuto dalla famosa kermesse canora. Scopriamo chi e quando calcherà il palco del Teatro Ariston per omaggiare la musica nostrana.

    Ecco quanto svelato ieri a L’Arena da Massimo Giletti: ‘La serata di martedì 12 febbraio ci sarà Toto Cutugno. Quella di mercoledì 13 ci saranno i Ricchi e Poveri. Quella di giovedì 14, invece, sarà la volta di Al Bano. Al Festival di Sanremo i Big della musica come ospiti certo non mancheranno‘. Al Festival di Sanremo targato Fazio arriveranno, dunque, ospiti italiani idealmente più graditi al pubblico anziano in virtù della posizione di veterani della musica e della Tv. Questa scelta popolare è senza dubbio una risposta a tutti coloro i quali hanno sollevato grandi critiche alla scelta dei 14 big di Sanremo 2013. Infatti, se personalità televisive com Malgioglio hanno lamentato la presenza di ‘sconosciuti’ quali Marco Mengoni e Chiara Galiazzo, lo stesso Morgan ha giudicato incoerente da parte della direzione artistica il dietrofront sull’inclusione dei talent, peraltro ben rappresentati con due reduci da X Factor e ‘un’amica’ di Maria De Filippi.

    E indiscrezioni di Giletti a parte, Sanremo 2013 attende i suoi ospiti stranieri. Stando alle ultimissime approderà nella cittadina ligure Asaf Avidan, il cantautore israeliano che impazza nelle radio per il tormentone One Day/Reckoning Song. Di grandissimo successo tra i giovani non sarà certo l’unico degli ospiti stranieri di Sanremo. Infatti, nei mesi scorsi si sono fatti molti altri nomi importanti per la manifestazione canora più importante d’Italia, come quello dei Muse ma anche dell’ex premier britannico Tony Blair. Sembrerebbe certa, inoltre, la presenza di Penèlope Cruz a Sanremo tra gli ospiti stranieri dopo la cordiale intervista rilasciata a Fazio proprio a Che tempo che fa. Si preannuncia, dunque, un gustosissimo parterre di ospiti italiani e stranieri a Sanremo 2013, le cui date sono state confermate anche per onorare gli impegni presi con tutte le personalità coinvolte da Fazio&CO.

    4651

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI