Sanremo 2013: Luciana Littizzetto confermata, tra i cantanti anche Nesli

Sanremo 2013: Luciana Littizzetto confermata, tra i cantanti anche Nesli

Valanga di news e indiscrezioni su Sanremo 2013: confermata la Littizzetto, tra i Big della gara ci saranno non soltanto Gino Paoli e Nesli, ma anche Fiorella Mannoia e Vinicio Capossela

    Luciana Littizzetto a Sanremo 2013 confermata

    Fabio Fazio aveva fatto intendere che sarebbe stata a Sanremo 2013. Luciana Littizzetto, in effetti, ci sarà: la più irriverente comica della tv italiana – una persona intelligente e illuminata, secondo il conduttore – ha confermato tutto ieri sera a Che tempo che fa, programma di cui è co-conduttrice proprio assieme a Fazio. Fabio, in tutto il suo splendore, le ha fatto una proposta di matrimonio; lei, con tutta la sua simpativa e verve, non si è di certo risparmiata: ‘Se non rompi troppo i maroni – queste, le sue parole -. La bionda e la bruna, l’alta e la magra, la bona e la bonazza, la scema, l’intellettuale, sarò per te il gabbiano che vola sopra l’Ariston e ti sca**zza in testa. Prometto di amarti e rispettarti per cinque giorni della mia vita e dopo, appena si spengono le telecamere, ti mando a stendere e me ne vado a fare bisboccia a Marsiglia‘. Una conferma in pieno stile Luciana, insomma; una conferma che piacerà non solo ai suoi fan, ma anche al pubblico, stufo – ma non troppo – di showgirl che riescono soltanto a mostrare gambe, farfalline e chi più ne ha più ne metta. Certo, un esemplare di ‘madre o padre Natura’ servirebbe, ma per questo bisognerà attendere ancora un po’ (si è vociferato e lo si continua a fare su Alessia Marcuzzi, ma Fazio non ha detto nulla durante l’ultima conferenza su Sanremo).

    La Littizzetto è soltanto una fra le sorprese degli ultimi giorni: oltre che della simpatica conduttrice, infatti, si sta parlando moltissimo dei cantanti in gara, tra i quali spicca non soltanto il nome di Gino Paoli – che prenderà parte all’evento solo e soltanto se riuscirà a trovare due pezzi adatti per lui e per il pubblico, e soprattutto perché un suo caro amico, Fazio per l’appunto, glielo ha chiesto espressamente – ma anche quello del rapper Nesli; una scelta, quest’ultima, in controtendenza con le precedenti manifestazioni canore, che mette in evidenza la volontà della direzione artistica e musicale di sperimentare nuove vie.

    Ma si ritornerà anche al passato (purtroppo): a fare la sua comparsa sarà pure Emanuele Filiberto, il principe che nell’edizione vinta da Valerio Scanu fece discutere con Italia, amore mio, pezzo portato sul palco assieme a Pupo e al tenore Luca Canonici; a confermarlo, proprio lui a Victoria Cabello: ‘Ma come fate a sapere che tornerò a Sanremo? Guardate che doveva essere una cosa blindata.

    Sì, è vero ma adesso ricevero sicuramente la chiamata di qualcuno…‘.

    Il conduttore, intanto, sta facendo di tutto affinché anche Fiorella Mannioa e Vinicio Capossela mettano piede sul palco dell’Ariston, ma, almeno per ora, nessuno dei due ha sciolto le riserve.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013Luciana Littizzetto