Sanremo 2013, Loredana Errore tra i concorrenti? ‘Fabio Fazio non ci vuole’

Sanremo 2013, Loredana Errore tra i concorrenti? ‘Fabio Fazio non ci vuole’

Loredana Errore a Sanremo 2013? L'ex cantante di Amici vorrebbe prendervi parte, ma Fabio Fazio sembra davvero poco predisposto all'accoglienza dei prodotti dei talent show

    Loredana Errore Sanremo 2013

    Il web continua a chiedersi se Loredana Errore sarà o meno a Sanremo 2013 e, stando a quanto ha recentemente dichiarato durante una intervista al settimanale Visto, a questo interrogativo non verrà data subito una risposta. Anche se molti concorrenti di Amici e X Factor hanno sostenuto i provini per l’evento, sembra che Fazio, infatti, sia davvero ostile ai prodotti targati Mediaset e Sky. La Errore, infatti, si è detta molto dispiaciuta del fatto che il futuro conduttore di Sanremo voglia dare spazio solo ad alcuni talenti e non a tutti (in fin dei conti, a prescindere da qualsiasi tipo di polemica, Amici e X Factor hanno sfornato alcuni tra i protagonisti della musica di oggi): ‘Sono felice anche solo di poterci pensare [a una eventuale partecipazione ndr]; è una vetrina fantastica – questo, il suo esordio -. Ma non spetta a me decidere se esserci o meno. Ho sentito che non ci vuole. Ha preferito una politica diversa ed è giusto visto che è lui il direttore artistico. Però non ne capisco il perché. Non penso che ce l’abbia con gli ex talent. Sono altri che fanno le scelte ed è giusto così perché è casa loro. Se mi chiamassero io ovviamente sarei onorata di esserci‘.

    Anche se la Errore non ha avuto la fortuna di fare un percorso artistico, o meglio ‘televisivo’, ai livelli di Emma e Alessandra, non si può certo dire che sia uscita fuori di scena: il suo album Pioggia di Comete è stato un vero e proprio successo; lo ha raccontato proprio lei, sempre a Visto:

    Molti mi fermano e mi dicono che, anche se i loro cantanti preferiti sono altri, il mio è comunque un lavoro di grande spessore. Per fortuna la Sony mi ha dato un’altra possibilità. Certo, non pensavo proprio di poter guadagnare i primi posti della classifica a poche ore dall’uscita dell’album; è stato scioccante. Ma l’ho subito rimosso dalla testa per non adagiarmi sugli allori. Credo che nella vita l’importante è fare tutto con giocosità‘.

    Aggiornamento del 22/11/2012 a cura di Michele Rainone

    Sanremo 2013, Loredana Errore tra i concorrenti? ‘Voglio provarci’

    Alla domanda ‘Loredana Errore a Sanremo 2013′, insomma, non possiamo dare una risposta definitiva. L’ipotesi non è da scartare, certo, visto che la ragazza è talentuosa – quando non è in preda a quelli che sono stati definiti da Platinette e qualcun altro ‘attacchi di tarantolite‘ – e la sua partecipazione potrebbe arricchire senz’altro il cast formato da Fabio Fazio.

    A raccontare altri dettagli sulla partecipazione era stata proprio lei, tra l’altro, a Tgcom24, al quale l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi non soltanto aveva spiegato i retroscena del suo nuovo CD, Pioggia di Comete, in uscita oggi, ma aveva anche fatto presente perché non avesse preso parte ad Amici 11, pur essendo ‘molto più Big’ di qualche cantante in gara (Maria e Luca hanno più volte dichiarato che non sono stati chiamati tutti perché farlo avrebbe portato a numerosi problemi di natura tecnica, come se aggiungere un posto in più ai nove già presenti avesse comportato chissà cosa). Veniamo all’intervista.

    Ho sempre fatto una percorso che in qualche modo valorizzasse la mia voce – così ha esordito la Errore, spiegando che dietro al nuovo CD c’è anche la voglia di buttarsi alle spalle il passato -. Per questo disco è uscito un qualcosa di diverso e sono stata molto felice di comunicarlo.

    Mostrare un lato sensuale di me accreasce la mia autostima e l’amor proprio. Mi sono lasciata alle spalle certi stereotipi di insicurezza cronica che avevo. Ho cercato e sto cercando di mettere in ordine la mia vita attraverso l’amore universale e ovviamente il canto‘.

    Molto strano che non abbia mai incontrato Kekko dei Modà, autore di alcuni dei suoi pezzi, ma così è stato:

    Purtroppo non ci siamo potuti vedere perché stava registrando il suo album ma ci siamo tenuti in contatto telefonicamente. Quando mi ha raccontato il testo della canzone ho subito capito che era adatta a me perché dava quel senso di concretezza all’idea dell’amore ma era in linea con il messaggio del disco. Questa canzone è molto bella e il sound dei Modà si sente, è riconoscibile‘.

    E su Amici 11, la doccia fredda:

    [...] Non sono stata contattata‘.

    Maria e il suo staff, infatti, avrebbero potuto farlo, visto che Loredana è stata una delle protagoniste indiscusse della nona edizione. Se dovesse andare tutto per il verso giusto, comunque, riuscirà sicuramente a rifarsi con Sanremo:

    Spero di esserne all’altezza, io ci voglio provare‘.

    Secondo voi, ci sono possibilità che Loredana Errore partecipi a Sanremo 2013 e vinca?

    Articolo originale del 28/08/2012 a cura di Michele Rainone

    891

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013Loredana Errore
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI