Sanremo 2013: la scaletta delle prime due serate anticipata da Fazio su Twitter

Sanremo 2013: la scaletta delle prime due serate anticipata da Fazio su Twitter

Fabio Fazio ha svelato la scaletta delle prime due serate di Sanremo 2013 su Twitter

    Scaletta Sanremo 2013

    Grazie all’irrefrenabile voglia di twittare di Fabio Fazio arrivano nuove preziose informazioni sul Festival di Sanremo 2013. La scaletta delle prime due serate, in particolare, comincia a prendere forma grazie all’annuncio relativo ai big che si esibiranno. Come già svelato, infatti, la serate del 12 e del 13 febbraio vedranno l’esibizione di tutti i big, divisi naturalmente in due gruppi da sette. Giusto per mantenere un’aura di suspense, però, non si conosce ancora l’ordine di uscita per ogni artista in gara visto che sarà stabilito lunedì.

    Ecco dunque l’elenco dei big che si esibiranno nelle prime due serate non in ordine di apparizione:

    Martedì 12 febbraio

    - Chiara
    - Raphael Gualazzi
    - Maria Nazionale
    - Marta sui Tubi
    - Marco Mengoni
    - Simona Molinari-Peter Cincotti
    - Daniele Silvestri

    Mercoledì 13 febbraio

    - Almamegretta
    - Annalisa
    - Simone Cristicchi
    - Elio e le Storie Tese
    - Max Gazzè
    - Malika Ayane
    - Modà

    Una suddivisione equilibrata per le prime performance dei cantanti Big in gara scelti da Fabio Fazio, Mauro Pagani e lo staff del Festival. Adesso l’attesa riguarda gli aspetti non strettamente musicali come i monologhi di Luciana Littizzetto e gli ospiti italiani e stranieri.

    Aggiornamento del 07/02/2013 a cura di Paola Zagami

    Sanremo 2013: la scaletta delle cinque serate rivelata in anteprima da Fazio

    Sanremo 2013 scaletta cinque serate

    Anche stavolta ci ha messo lo zampino Twitter! Proprio attraverso il popolare social network Fabio Fazio ha svelato la scaletta delle cinque serate di Sanremo 2013. Con la foto di una bozza schematica il conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha anticipato a followers e non qualche indizio sull’evento televisivo dell’anno in onda a febbraio.

    Esaurito l’effetto novità sortito dal regolamento senza eliminazioni per i 14 big in gara con due pezzi a testa, la scaletta risulta piuttosto standardizzata. Ecco cosa vedremo nel corso delle serate del Festival di Sanremo 2013:

    - Martedì 12 febbraio: 7 dei 14 big in gara presenteranno sul palco le due canzoni scelte per la kermesse. Un’apertura logica, che all’esibizione di 14 big per 14 pezzi preferisce l’esecuzione doppia per metà del cast di cantanti.
    - Mercoledì 13 febbraio: gli altri 7 dei 14 big in gara eseguiranno i due pezzi scelti per il Festival e avranno spazio per farsi conoscere 4 degli 8 giovani presentatisi al Festival. Inevitabile concentrarsi maggiormente sulla gara rispetto alla serata d’apertura, necessariamente più spettacolare e televisiva.
    - Giovedì 14 febbraio: i 14 big riproporranno le singole canzoni sopravvissute al responso di giuria e pubblico, mentre i 4 giovani rimasti si esibiranno con il proprio brano.

    - Venerdì 15 febbraio: come precedentemente annunciato, la serata si intitolerà ‘Sanremo Story’ e sarà una vera e propria celebrazione di musica e artisti passati per il Festival della canzone italiana per eccellenza. Lo spettacolo che si preannuncia suggestivo ed emozionante non toglierà lo spazio necessario alla finale de giovani, in cui si decreterà il vincitore, naturalmente.
    - Sabato 16 febbraio: la finalissima vedrà misurarsi i 14 big con l’obiettivo unico della vittoria.

    E questa, naturalmente, è solo una scaletta di massima maggiormente concentrata sulla competizione canora. Ogni italiano medio sa ovviamente che il Festival di Sanremo è anche molto altro ovvero gossip, spettacolo e prevedibili polemiche. Ad alimentare buona parte di questi immancabili ingredienti potrebbero essere gli ospiti – si parla di Penélope Cruz e Tony Blair tra gli altri – e le possibili ma non confermate incursioni dello scrittore Roberto Saviano. Soprattutto la verve comica e irriverente di Luciana Littizzetto è deputata a spezzare il ritmo serratissimo della gara canora con interventi dagli argomenti top secret.

    Articolo originale del 08/01/2013

    847

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI