Sanremo 2013: la scaletta della terza serata di giovedì 14 febbraio

Sanremo 2013, ospiti e scaletta della terza serata del Festival giovedì 14 febbraio

da , il

    Sanremo 2013,  Antony and the Johnson ospiti della terza serata

    L’assenza di Daniel Barenboim ha modificato la scaletta della terza serata di Sanremo 2013 in programma giovedì 14 febbraio. Nella serata di San Valentino, sentiremo nuovamente le 14 canzoni finaliste che saranno votate dal pubblico a casa e, al termine scopriremo la prima classifica provvisoria. Presenti anche gli altri quattro Giovani in gara e quattro ospiti d’eccezione. Barenboim è stato sostituito dalla pianista Leonora Armellini, per la musica sentiremo la voce unica di Anthony Hegarty e i suoi Antony and the Johnson. Per tutti gli amanti del calcio, Roberto Baggio e per la serata di Sanremo Story Al Bano.

    Come ha sottolineato Fabio Fazio, questa sera, si entra nel vivo della gara del Festival di Sanremo. Risentiremo tutte le 14 canzoni che hanno passato il turno. I 14 brani saranno votati dal pubblico da casa e dalla giuria stampa e a fine serata avremo già la classifica provvisoria. Ecco la lista degli artisti con le rispettive canzoni, ma non è l’ordine di uscita sul palco dell’Ariston perché ancora non è stato ufficializzato.

    Sempre questa sera, si esibiranno anche gli ultimi quattro giovani ovvero Andrea Nardinocchi, Ilaria Porceddu, Paolo Simoni e Antonio Maggio. Nardicchioni eseguirà il brano Storia impossibile, la Porceddu In equilibrio, Simoni canterà Le parole e Maggio Mi servirebbe sapere.

    Archiviata la gara dei giovani è la volta di parlare degli ospiti. Il forfait del direttore di orchestra Daniel Barenboim ha aperto le porte dell’Ariston alla giovane pianista italiana Leonora Armellini. La 20enne di Padova arriverà in teatro intorno alle 22 ed eseguirà uno studio del compositore polacco Fryderyk Chopin, in particolare suonerà lo Studio op. 10 n. 3. Dopo di lei, alle 22:30, dovrebbe arrivare sul palco del Festival di Sanremo un campione amatissimo da intere generazioni: Roberto Baggio sarà al teatro dell’Ariston e possiamo già immaginare l’emozione di Fabio Fazio.

    Intorno alle 23, salirà sul palco il gruppo Antony and the Johnson, la band deve il suo successo al suo frontman androgino Antony Hegarty. Se l’Ariston si è emozionato con Adivan ieri non immaginiamo cosa possa succedere con la voce splendida del cantante anglo-americano. A mezzanotte consueto appuntamento con Sanremo Story, direttamente da Cellino San Marco Al Bano. Il cantante pugliese può vantare ben nove partecipazioni in solitario, e cinque in coppia con l’ex moglia Romina Power. E sarà davvero strano vederlo all’Ariston senza di lei.

    Intanto nelle ore successive è stato reso noto l’ordine d’uscita dei cantanti in gara:

    Simona Molinari e Peter Cincotti

    Marco Mengoni

    Elio e le Storie Tese

    Malika Ayane

    Marta sui Tubi

    Chiara Galiazzo

    Max Gazzè

    Annalisa Scarrone

    Maria Nazionale

    Simone Cristicchi

    Modà

    Daniele Silvestri

    Almamegretta

    Raphael Gualazzi

    Ecco in ordine, infine, i 4 artisti giovani che saliranno sul palco dell’Ariston:

    Andrea Nardinocchi

    Antonio Maggio

    Ilaria Porceddu

    Paolo Simoni.