Sanremo 2013: Emma Marrone torna a sorpresa

Emma Marrone a 2013? La cantante salentina potrebbe prendervi parte, non in veste di Big, ma in qualità di vincitrice della scorsa edizione oppure in veste di partner nella serata dei duetti

da , il

    Emma Marrone Sanremo 2013

    Qualcuno vi ha detto che a Sanremo 2013 Emma Marrone avrebbe rifatto la sua comparsa? Non credevate alle vostre orecchie e speravate che questo qualcuno avesse preso fischi per fiaschi? Niente di più sbagliato: la pupilla di Maria De Filippi farà la sua comparsa nel prossimo Festival della Musica Italiana, molto probabilmente per dare una botta di vita certa agli ascolti; e se continuate a sperare che tutto questo sia soltanto un incubo, sappiate che c’è ancora qualche possibilità: la salentina potrebbe non fare la sua comparsa in qualità di Big; Fabio Fazio la vorrebbe sul palco dell’Ariston o per la giornata dei duetti (sulla quale, a dire il vero, non è stato ancora detto nulla) o per inaugurare l’inizio della nuova edizione; per quanto possa essere poco sopportata da coloro che odiano i talent show, infatti, Emma resta sempre uno tra i volti più importanti della musica nostrana e, ovviamente, la vincitrice del precedente Festival di Sanremo: la sua presenza, insomma, tutto sarebbe fuorché inopportuna. A lanciare la bomba è stato il settimanale Vero Tv.

    Non si sa – è scritto su Vero Tvse la cantante prenderà parte alla serata inaugurale in veste di campionessa in carica con Non è l’inferno o nella serata dei duetti, qualora i Modà, con i quali anni fa portò a casa un secondo posto con Arriverà, partecipassero. Una presenza che potrebbe smentire la voce secondo cui Fabio Fazio sarebbe stato contrario agli ex talent show‘.

    Tutto, insomma, è avvolto dal mistero – come è giusto che sia, del resto -; è quasi certo, tra l’altro, che Emma sarà anche tutor ad Amici 2013, che partirà in diretta a gennaio: il conflitto di interessi tra le due reti, quindi, c’è ed è evidente. Maria non ha mai fatto storie finora, ma la situazione potrebbe cambiare radicalmente: una volta finito Amici, Emma era libera di partecipare (anzi, è stata sicuramente spinta dalla De Filippi a farlo) al Festival e non solo; se nel 2013 dovesse ritornare, siete proprio sicuri che qualcuno non si opporrà?

    PS. Ma perché si continua a scrivere che Fazio è contrario ai talent show, se tra i Giovani sono passati ben due cantanti di X Factor?