Sanremo 2013: Chiara Galiazzo vince X Factor 6 e vola all’Ariston?

Sanremo 2013: Chiara Galiazzo vince X Factor 6 e vola all’Ariston?

Chiara Galiazzo da X Factor 2012 a Sanremo 2013

da in Festival di Sanremo 2013, X Factor 10, Chiara Galiazzo
Ultimo aggiornamento:

    Sanremo 2013: Chiara Galiazzo vince X Factor 6 e vola all'Ariston?

    Chiara Galiazzo da X Factor 2012 a Sanremo 2013? L’ipotesi sembra molto probabile e a quanto pare non si tratta nemmeno di un’autocandiatura, bensì di un invito su richiesta del conduttore in persona, Fabio Fazio. Le doti vocali della neo vincitrice del talent show sono indiscutibili e hanno attirato l’attenzione degli organizzatori del Festival della canzone italiana.

    Secondo quanto riporta TgCom24, Fazio e gli altri addetti alla direzione artistica di Sanremo vorrebbero avere Chiara nella categoria dei Big. Non solo, girano già i nomi degli artisti pronti a firmare i due brani che la ragazza porterebbe all’Ariston: si parla infatti dei Tiromancino e di Francesco Bianconi dei Baustelle.

    La cosa non sorprende. Chiara è stata la favorita alla vittoria di X Factor 6 sin dalle selezioni. Per tutte le puntate del talent show non ha fatto che dimostrare le proprie innate capacità, regalando sempe performance di altissimo livello, senza sbavature o scivoloni.
    Persino Mina, non esattamente una a caso, ha elogiato il talento della padovana con parole di grande stima. Il che sarebbe sufficiente a far montare la testa a chiunque.
    Adesso arriva la proposta di partecipazione a Sanremo, che è una vetrina di indiscutibile valore, specie per una giovane agli inizi della sua carriera.

    La risposta al quesito arriverà comunque molto presto. Fabio Fazio ha annunciato su Twitter che entro questa mattina si risolveranno gli ultimi dubbi e che si chiuderà il cast sui 14 Big in gara. Il conduttore ha anche dichiarato che questo sarà un festival molto contemporaneo e pop (della serie, ‘largo ai giovani’), pertanto Chiara ci starebbe a pennello
    Sappiamo che la situazione riguardo alla rassegna musicale è al momento piuttosto confusa.

    Dopo le tanto criticate battute di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, si sta parlando di posticipare le date di Sanremo 2013. In quel di viale Mazzini temono influenzamenti o ripercussioni varie a livello politico e, con le elezioni così ravvicinate, è un rischio che non sono disposti a correre.

    Ad ogni modo, la giornata di oggi porterà alcuni chiarimenti. L’ultimo tweet di Fazio ha confermato che la lista dei Big è pronta e verrà letta al Tg1:

    ‘Oggi al Tg1 la lista dei cantanti big. Molti saranno sorpresi. Spero. E vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: e’ il pop di oggi.’

    Di nuovo, le sue parole sembrano quasi assicurare la presenza di Chiara. Poche ore e conosceremo il verdetto, restate in ascolto!

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013X Factor 10Chiara Galiazzo Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI