Sanremo 2013: Carlo Verdone rinuncia al festival per un mal di denti

Sanremo 2013: Carlo Verdone rinuncia al festival per un mal di denti

Carlo Verdone non parteciperà come giurato al Festival di Sanremo 2013

    Sanremo 2013: Carlo Verdone rinuncia al festival per un mal di denti

    Carlo Verdone rinuncia al Festival di Sanremo 2013, a cui avrebbe dovuto partecipare in veste di giurato. L’attore romano, che si era dichiarato più che onorato di rivestire l’incarico affidatogli, è stato costretto a fermarsi per un terribile mal di denti. A quanto pare la sfiga si sta abbattendo impietosa sul Teatro Ariston.

    E’ stato il diretto interessato a comunicare la notizia tramite agenzie di stampa:

    ‘Sono davvero dispiaciuto perche’ sono una persona che quando prende un impegno lo mantiene. Mi dispiace molto per Fabio Fazio e per il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ma non ce la faccio stasera a partecipare alla Giuria di qualita’ al Festival di Sanremo, ho la faccia gonfia, per un ascesso al dente come Marlon Brando nel Padrino.’

    Verdone ci teneva molto a far parte dei giurati, che hanno il delicato compito di controbilanciare il pericoloso mezzo del televoto. Sappiamo che negli ultimi anni sono stati lanciati forti sospetti sull’affidabilità di questo strumento, intensificati dopo il recente scandalo che ha coinvolto Ti lascio una canzone.

    La Giuria di qualità si trova quindi a corto di un componente, che per forza di cose dovrà essere sostituito. In queste ultime serate il suo compito sarà essenziale, specie nell’ultima: in occasione della finalissima, infatti, il voto dei giurati acquisterà un peso del 50% sulla determinazione dei primi tre posti e della vittoria stessa.
    Ecco l’elenco di chi si accomoderà stasera ai posti d’onore: Eleonora Abbagnato, Nicoletta Mantovani, Stefano Bartezzaghi, Serena Dandini, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, lo scrittore Paolo Giordano, Rita Marcotulli e Nicola Piovani, più l’ancora ignoto sostituto di Verdone.

    Il forfait di Verdone non è il primo che si abbatte su questa edizione della kermesse canora. La seconda serata del festival ha dovuto fare a meno della presenza dei Ricchi e Poveri, a causa del tragico lutto che ha colpito Franco Gatti.
    Inoltre, durante la conferenza stampa di quest’oggi, è stato annunciata anche l’assenza del direttore d’orchestra Daniel Barenboim. Il musicista è stato bloccato, in tutti i sensi, da un fortissimo mal di schiena, che gli ha impedito di allontanarsi da Berlino. Al suo posto salirà sul palco la giovane pianista nostrana Leonora Armellini.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013