Sanremo 2013: Bianca Balti e Bar Refaeli vallette per una sera

Sanremo 2013: Bianca Balti e Bar Refaeli vallette per una sera

Per una sera le vallette di Sanremo 2013 saranno Bianca Balti e Bar Refaeli, rispettivamente sul palco dell'Ariston il 16 ed il 13 febbraio

da in Festival di Sanremo 2013
Ultimo aggiornamento:

    Come svelato nella conferenza stampa del 4 febbraio, Bianca Balti e Bar Refaeli saranno le vallette per una sera di Sanremo 2013. Si tratta di una semplificazione giornalistica, in realtà, visto che le due supertop presenzieranno rispettivamente nella finalissima del 16 febbraio e nella seconda serata del 13 febbraio, dando quel tocco glamour alla kermesse da spending review targata Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Le due donne, però, non saranno le uniche bellezze a calcare il palco dell’Ariston, come si evince dal lungo elenco di ospiti e premiatori annunciato qualche giorno fa.

    L’angelica Bianca Balti può dirsi a buon diritto un personaggio rivelazione di questa annata grazie alla promozione a testimonial Tim dopo la sexy Belèn Rodriguez. Nata a Lodi ventotto anni fa, ha iniziato la sua carriera di indossatrice nel 2005 dopo essere stata scelta personalmente da Dolce&Gabbana. Tutt’ora musa della maison italiana assieme a Monica Bellucci e Bianca Brandolini D’Adda, è richiestissima da altri stilisti quali Missoni, Ferragamo, Paul Smith, Armani e Guess. Riconoscibilissima grazie alla fisionomia delicata ed il corpo longilineo, Bianca è stata testimonial di numerosissimi marchi tra make up ed intimo (L’Oreal, Intimissimi, tra gli altri) ed ha interpretato nel 2007 Go Go Tales di Abel Ferrara con Asia Argento e Stefania Rocca. Mamma di una bambina piccola, è considerata un’icona della bellezza italiana letteralmente ‘esportabile’ in tutto il mondo.

    Saranno naturalmente felici gli esterofili per la presenza di Bar Refaeli al Festival di Sanremo 2013. Nata ventotto anni fa in Israele, lavora come modella dal 2000. Numerose sono le riviste che l’hanno messa in copertina (Elle, Maxim, GQ, Sports Illustrated) ed anche le sue apparizioni televisive in veste di conduttrice o di ospite. Approdata nella Tv italiana come ospite di Chiambretti Sunday Show lo scorso anno, è nota soprattutto per la lunga storia d’amore con l’attore Leonardo Di Caprio.

    Supertop a parte, Fabio Fazio ed il suo staff hanno scelto a vario titolo molte altre donne belle, capaci e preferibilmente italiane. Tra gli ospiti internazionali ed italiani di Sanremo 2013 svetta la chiacchieratissima Carla Bruni, ex modelle ed ex premiere dame di Francia che tornerà a far sentire la sua voce presentando due brani estratti dal suo album. E tra le donne della Tv belle e capaci vedremo come speciali premiatrici delle giornaliste e conduttrici – l’anchorwoman di Sky Ilaria D’Amico, le sorelle Benedetta e Cristina Parodi direttamente da La7, Filippa Lagerback spalla di Fazio a Che tempo che fa – e delle giovani attrici del cinema italiano – Valeria Bilello, la neomamma Martina Stella ed Eleonora Pedron con il compagno Max Biaggi. Spazio anche a chi ha un talento fisico ed espressivo da ‘eccellenza’ come la prima ballerina Eleonora Abbagnato, in giuria di qualità, e le premiatrici che hanno fatto onore all’Italia nello sport: le schermitrici vittoriose a Londra Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori, la medaglia d’oro nel tiro a volo Jessica Rossi e la campionessa di tennis Flavia Pennetta.

    Si delinea, dunque, un pout-pourri di quote rosa davvero degne di nota, che sembrano mettere una bella pietra sopra sulla famigerata farfallina di Belen che tanto scalpore provocò a Sanremo lo scorso anno.

    572

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013