Sanremo 2013, Annalisa Scarrone sogna il palco dell’Ariston: ‘Penso di farcela’

Sanremo 2013, Annalisa Scarrone sogna il palco dell’Ariston: ‘Penso di farcela’

Sanremo 2013, anche Annalisa Scarrone si candida fra i big

da in Amici 2017, Annalisa Scarrone, Festival di Sanremo 2013
Ultimo aggiornamento:

    Annalisa Scarrone da Amici 11 a Sanremo 2013

    Annalisa Scarrone sogna il Festival di Sanremo. La quarta classificata all’decima edizione di Amici spera di partecipare alla kermesse canora più amata d’Italia in programma dal 12 al 16 febbraio dalla città dei fiori. La Scarrone ammette di avere qualche affinità con il presentatore della prossima edizione e del Festival: Annalisa e Fabio Fazio vengono entrambi da Savona. Geografia a parte, la 27enne crede che una possibile vittoria sia nelle sue corde: ‘Mi piacerebbe tanto andare all’Ariston. Penso di farcela‘. E noi siamo d’accordo con lei.

    Quarta classificata all’undicesima edizione di Amici Big e seconda della decima edizione, Annalisa è attualmente in tour con il suo disco Mentre tutto cambia. La laureata in Fisica non sarebbe l’unica ex di Amici a partecipare al Festival di Sanremo 2013, alla kermesse parteciperanno Carlo Alberto Di Micco, Simonetta Spiri e Cassandra De Rosa. Annalisa sogna di salire sul palco dell’Ariston, anche se ancora non è certa della sua partecipazione: ‘È ancora tutto da vedere, ci sono varie ipotesi che si stanno valutando‘. Chissà se su Fabio Fazio avrà a cuore le ragioni campanilistiche, la Scarrone è di Savona come il presentatore di Che tempo che fa del lunedì e trova certe affinità con il presentatore: ‘Siamo della stessa città, ma al di là di questa coincidenza gli sono sempre stata affine‘, ha detto all’Ansa.

    Non solo Fazio, la rossa di Amici è ancora in contatto con la sua madre televisiva Maria De Filippi: ‘Quello che mi sto giocando è grazie a lei e al mio percorso precedente. Avere sostegno e consigli da una persona così è una risorsa importante‘. Grazie a Maria De Filippi, la Scarrone potrebbe avere l’occasione della vita. A 27 anni la cantante si sente pronta per il grande salto, il palco che negli anni passati ha premiato il gotha della canzone italiana e negli ultimi anni è stato invaso da ex “alunni” della scuola di Amici: Emma Marrone, Marco Carta e Valerio Scanu.

    Annalisa, infine, confessa di non vedere molto l’ultima edizione di X Factor (iniziata appena ieri su Sky Uno), ma di avere un debole artistico per Morgan e se avesso preso parte al talent show di Sky avrebbe sicuro voluto essere una delle protette dell’ex frontman dei Bluvertigo: ‘Se fossi tra i concorrenti vorrei essere nella sua squadra, mi riporterebbe ai miei retaggi adolescenziali. Alcune delle mie canzoni preferite sono sue, come Altrove‘. Sogna di farne una cover anche se non si sente all’altezza, e su di lei dice: ‘non c’è nulla di studiato a tavolino. È tutto molto naturale. Credo che ogni cosa debba venire a suo tempo ed essere fatta nel modo giusto. altrimenti capita di non essere all’altezza‘.

    Non ci resta che sperare che anche Annalisa si unisca al folto gruppo di ex alunni di Amici in quest’edizione del Festival e siamo certi che se parteciperà farà benissimo.

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Annalisa ScarroneFestival di Sanremo 2013
    ALTRE NOTIZIE