Sanremo 2012: tre serate per Celentano, due per Belen e la Canalis

Sanremo 2012: tre serate per Celentano, due per Belen e la Canalis

    belen canalis sanremo2011

    Continuano ad arrivare indiscrezioni sull’ospitata di Adriano Celentano all’Ariston per Sanremo 2012: pare che le serate che lo vedranno ospite saranno almeno tre, stando a quanto ha pubblicato oggi Il Secolo XIX. Sei le canzoni che il Molleggiato ha presentato per la ‘sua’ scaletta, di cui almeno una in duetto con Morandi. Intanto a Sanremo sono arrivate anche Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Confermata la loro presenza in apertura della prima puntata, quando passeranno il testimone dell’edizione 2011 al temerario Capitano che ha scelto di fare il bis. Il raddoppio è previsto al momento per mercoledì 15.

    Aggiornamenti Sanremo 2012: se ieri Morandi a La Repubblica aveva accennato ad almeno due serate di esibizioni all’Ariston per il Molleggiato, oggi il quotidiano genovese Il Secolo XIX ‘rilancia’ con tre possibili apparizioni di Celentano nel corso delle cinque serate del Festival. Il cantante, infatti, avrebbe preparato almeno sei canzoni da portare all’Ariston per la sua tanto contestata partecipazione, che s’immagina destinata ad alternare canzoni a monologhi. Beh, in realtà noi ci aspettiamo delle ‘chiacchierate a tema’ con Morandi nel ruolo di ‘sparring partner’: ma siamo certi che fino alla fine del Festival non vi sarà certezza sul numero di apparizioni del Molleggiato sul palcoscenico, né sui contenuti e l’articolazione della/e sua/e performance. Ricordiamo che Celentano ‘lavorerà a cottimo’: più si farà vedere all’Ariston più lieviterà la quota da devolvere in beneficenza (dai 350.000 euro previsti per una sera ai 750.000 per tre o più serate).

    Restando in tema ‘apparizioni’, sono comparse a Sanremo anche Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, primedonne dell’edizione 2011 ora in veste di ‘testimonial’ della scorsa edizione e di ‘supporto’ alla (troppo) giovane e inesperta Ivana Mrazova. La coppia sexy-glamour di Sanremo 2011 dovrebbe partecipare alle prime due serate, quelle di martedì 14 e di mercoledì 15. Beh, la loro presenza all’Ariston nel giorno di San Valentino potrebbe offrire spunti ‘gossippari’ agli autori per costruire i loro ‘blocchi’. Beh, non si può dire che Sanremo abbia portato bene a Elisabetta Canalis, separatasi da George Clooney pochi mesi dopo la sua esperienza festivaliera: al momento il suo nuovo boyfriend, lo stuntman Steve-O, non si è visto.

    Belen Rodriguez, intanto, si è concessa poco alle vie di Sanremo (anche a causa del freddo pungente) e come già lo scorso anno non si sa se verrà raggiunta dal suo Fabrizio Corona. Del resto lo scorso anno il loro San Valentino non fu proprio tranquillo, visto che furono beccati a litigare in un ristorante di Sanremo. In ogni caso, una comparsata ‘a quattro’ – in doppia coppia – all’Ariston stuzzicherebbe senza dubbio il pubblico: del resto il sottotitolo di quest’edizione non è ‘L’Amore ci Salverà‘? Potrebbe essere un grimaldello per iniziare a ‘salvare gli ascolti.

    535