Sanremo 2012: tornano Belen, Canalis, Luca e Paolo?

Secondo Il Giornale, Morandi-Presta-Mazzi pensano a un ritorno in massa della squadra dello scorso anno per Sanremo 2012

da , il

    61mo festival della canzone italiana   Quinta serata   Finale

    Il Giornale pubblica alcune anticipazioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, su RaiUno dal 14 al 18 febbraio. Stando a questi rumors i direttori artistici Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi sarebbero inetnsionati a riportare all’Ariston la squadra dello scorso anno, con qualche aggiunta e in una formula leggermente diversa: cinque serate a tema in cui saranno protagonisti a rotazione, in veste di superospiti, molti dei protagonisti della scorsa edizione, quella dei record. Si rischia poco, dunque, ma se fosse così l’Auditel potrebbe tradire…

    Il Giornale conferma i rumors lanciati la scorsa settimana da Tv Sorrisi e Canzoni sulla partecipazione a Sanremo 2012 di Tamara Ecclestone, la figlia del patron della F1 Bernie, ma parla del ritorno di Belen Rodriguez e di Elisabetta Canalis sul palco dell’Ariston. Beh, considerate le remore che di solito accompagnano un bis di ‘prestigio’ come una seconda edizione del Festival a distanza di un solo anno ci sembra strano, ma in attesa di altre informazioni diamo conto di quelle presentate dal quotidiano milanese.

    In sostanza la formula prevederebbe cinque serate a tema: una a base di comicità, nella quale potrebbero tornare Luca e Paolo, un’altra centrata sul glamour, ad appannaggio magari della Canalis, una terza sullo sport, con la possibiità che Federica Pellegrini torni sui suoi passi (ma aveva già smentito la sua partecipazione al Festival tempo fa), una quarta sulla bellezza femminile, in cui ripresentare Belen, e una quinta ancora da definire, magari dedicata agli attori/attrici, in cui recuperare l’ipotesi Ambra. L’unica certezza, secondo Il Giornale, è Tamara Ecclestone primadonna della finalissima del 18 febbraio.

    A supportare Gianni Morandi nella composizione del cast di Sanremo 2012 c’è ancora Lucio Presta e sembra strana la possibilità di un ritorno della Rodriguez vista la rottura della showgirl con il suo agente. Beh, le anticipazioni ci sembrano traballanti: troppi ritorni, poche novità e soprattutto la presenza di un alleggerimento comico relegato solo in una serata ci sembra una mossa un po’ suicida, considerato che lo scorso anno gli sketch di Luca e Paolo erano tra i momenti più seguiti della serata. Ma si tratta solo di ipotesi ribate in qualche corridoio. Beh, staremo a vedere.