Sanremo 2012, spunta la data: su RaiUno dal 14 al 18 febbraio

Il Festival di Sanremo 2012 in onda su RaiUno da martedì 14 a sabato 18 febbraio: queste le date pubblicate sul palinsesto primaverile di RaiUno

da , il

    morandi sanremo_2012

    La Rai ha pubblicato il palinsesto gennaio-marzo 2012, di cui vi daremo conto in un prossimo post, e spuntano le ‘prime date’ – per ora ufficiose – del 62° Festival di Sanremo. La kermesse musicale, evento di punta del palinsesto primaverile dell’ammiraglia Rai, si svolgerà da martedì 14 febbraio a sabato 18. Certa la conduzione di Gianni Morandi, si attende ancora di sapere da chi sarà formata la nuova squadra del Capitano.

    Sebbene RaiUno sia tutta presa dai clamorosi successi de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend di Fiorello, proseguono a ritmi serrati i preparativi per Sanremo 2012. Gianni Morandi è al lavoro con Lucio Presta e con Gianmarco Mazzi per mettere su una nuova edizione del Festival della Canzone Italiana e non sarà certo facile superare gli ascolti dello scorso anno, né mettere su uno show ‘nuovo’ dopo aver calcato il palco dell’Ariston appena un anno fa.

    In attesa di conoscere ufficialmente la squadra che affiancherà questa volta Capitan Morandi, che si è assunto anche il compito di co-direttore artistico insieme a Mazzi e che potrebbe vedere al suo fianco Ambra Angiolini, spuntano dal palinsesto primaverile di RaiUno le date del 62° Festival di Sanremo: al momento Sanremo 2012 è previsto da martedì 14 a sabato 18 febbraio. Ancora cinque prime serate, quindi, per il Festival, che vede confermata anche la finestra del daytime dedicata alla conferenza stampa post puntata, Sanremo Question Time, in onda negli stessi giorni del Festival intorno alle 13. Ancora da definire il conduttore, che l’anno scorso fu Lamberto Sposini.

    Le date sono sempre passibili di qualche spostamento, quindi attendiamo comunicazioni ufficiali da parte della Rai, ma un evento così importante è difficile che possa slittare di molto. Non ci resta che prepararci a un San Valentino in compagnia di Sanremo 2012.