Sanremo 2012 serata per serata: i tabulati ufficiali dei voti e le classifiche dei Big

Ecco finalmente tutti i tabulati di voto delle cinque serata di Sanremo 2012 per i Big: nel dettaglio le preferenze del televoto, della giuria tecnica e della Golden Share della sala Stampa, oltre ai risultati del televoto per la determinazione dell'ordine del podio

da , il

    sanremo2012 podio_2

    Come promesso, spuntano dal sito ufficiale di Sanremo 2012 tutti i tabulati ufficiali dei voti raccolti per la sezione Big (o meglio Artisti) e che hanno portato alla vittoria di Emma Marrone. Tabella per tabella, possiamo quindi scoprire i voti assegnati dalla giuria demoscopica, dal televoto, dalla Golden Share della Stampa e dalla giuria tecnica composta dalla Sanremo Orchestra. Di seguito tutti i risultati.

    Partiamo dalle preferenze espresse dalla Giuria demoscopica nella seconda serata del Festival (mercoledì 15 febbraio), dopo l’annullamento delle votazioni del debutto causa guasto del sisiema elettronico di rilevazione.

    Proseguiamo, quindi, con la gara per il ripescaggio a quattro della terza serata (giovedì 16 febbraio) dominata dai duetti internazionali (giudicati solo dalla Sala Stampa e per i quali ancora non ci sono stati comunicati i tabulati).

    Veniamo dunque alla quarta serata (venerdì 17 febbraio), che con il televoto e la giuria tecnica ha stabilito la rosa dei 10 big finalisti in gara per la vittoria finale.

    Infine le classifiche della finale di Sanremo 2012 (sabato 18 febbraio) con l’andamento tra televoto e giuria tecnica per la determinazione della classifica provvisoria, su cui è poi intervenuta la Golden Share della Stampa (che ha scalzato Gigi D’Alessio e Loredana Berté dal podio e ha inserito Noemi),

    Sulla determinazione dell’ordine del podio ha quindi influito solo il televoto.

    Stando ai tabulati, verrebbe meno l’accusa lanciata ieri da Marco Mangiarotti sul palco dell’Arena, relativa al mancato voto della giuria tecnica della Sanremo Orchestra per la serata finale. Ma a Sanremo tutto può succedere.