Sanremo 2012, Rocco Papaleo nella squadra di Morandi

Sanremo 2012, Rocco Papaleo nella squadra di Morandi

Rocco Papaleo a Sanremo 2012 con Gianni Morandi

    Presentazione dei Nastri d'Argento 2011


    Rocco Papaleo nel cast di Sanremo 2012: lo annuncia Capitan Gianni Morandi, al lavoro con l’agente Lucio Presta e con co-direttore artistico Gianmarco Mazzi, alla composizione della nuova squadra che lo affiancherà nella sua seconda (e consecutiva) avventura festivaliera. Per Papaleo non si tratterebbe solo di un incarico di ‘alleggerimento’, ma di una vera e propria co-conduzione.

    Sono da sempre un suo ammiratore e quando gliel’ho proposto, Rocco è rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: ‘Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo’…: con questo aneddoto Gianni Morandi ha ufficializzato la presenza di Rocco Papaleo nel cast del Festival di Sanremo 2012, in onda su RaiUno dal 14 al 18 febbraio.

    L’attore e regista lucano sarà all’Ariston per condurre con Gianni Morandi la 62ma edizione del Festival della Canzone Italiana. Morandi e Papaleo danno l’annuncio al Tg1. Lo stimo molto, mi fa sorridere ed è anche un musicista. La squadra comunque è destinata ad allargarsi, annuncia Morandi.

    Cosa farà Papaleo all’Ariston? Cercherò di essere divertente, magari di cantare, azzarda Papaleo intervistato da Vincenzo Mollica. Beh, sul canto Morandi non è proprio d’accordo, ma una formula per interagire di certo la troveranno.

    Beh, si potrebbe commentare che per Papaleo e giunta Finalmente La Felicità, da titolo dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni in questi giorni al cinema. Resta da perfezionare il coté femminile: si attende ancora la conferma di Tamara Ecclestone come primadonna di Sanremo 2012. Anche sul fronte femminile però si preannuncia almeno un secondo dome. Per ora il trio Morandi-Papaleo-Ecclestone non è male: c’erano un bolognese, un’inglese e un lucano…

    334