Sanremo 2012: Roberto Vecchioni non ci sarà, altre indiscrezioni sui Big in gara

Sanremo 2012: Roberto Vecchioni non ci sarà, altre indiscrezioni sui Big in gara

Indiscrezioni sui big in gara al Festival di Sanremo 2012: Roberto Vecchioni non ci sarà

    roberto vecchioni sanremo2012

    Tra i tanti rumors sui papabili big in gara al Festival di Sanremo 2012 c’è una certezza: Roberto Vecchioni non tornerà sul palco del Teatro Ariston per il secondo anno consecutivo e soprattutto dopo la trionfante vittoria dello scorso anno, raggiunta, a suo dire, per un colpo di ‘fortuna’ grazie a una canzone bella ma anche un po’ furbetta quale si è rivelata essere la meravigliosa Chiamami Ancora Amore.

    A Sanremo quest’anno non ci torno manco per sogno. Ho avuto un gran culo l’anno scorso, e due volte di seguito è impossibile – ha confessato Roberto Vecchioni durante un’intervista al programma radiofonico Un giorno da pecora in onda su Radio 2 a proposito di una sua ipotetica partecipazione a Sanremo 2012 – L’anno scorso andava bene perché la canzone era bella ma anche un po’ furba, ha ammesso il vincitore del Festival 2011.

    Assodati dunque i forfait di Vecchioni e Alessandra Amoroso, si fanno sempre più insistenti le voci sui ritorni a Sanremo di Emma Marrone, Nina Zilli, Samuele Bersani, Francesco Renga e Noemi, con un brano firmato da Fabrizio Moro.

    Tra i nomi nuovi che iniziano a circolare sul web e sulla carta stampata spuntano quelli di Eugenio Finardi, Marlene Kuntz (una vera e propria novità), e un trio di veterani del Festival e della musica italiana come Al Bano, Umberto Tozzi e Toto Cutugno che potrebbero addirittura partecipare insieme.

    Il FantaSanremo è solo all’inizio e di certo continuerà fino al 10 gennaio, giorno in cui finalmente saranno svelati i 14 big della canzone italiana che parteciperanno alla seconda edizione del Festival targata Gianni Morandi, pronto a stupire tutti con la straordinaria ospitata di Adriano Celentano.

    339

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI