Sanremo 2012 online col Tg1: sul web il Question Time

Sanremo 2012 online col Tg1: sul web il Question Time

    Tg1 online Sanremo2012 Question time

    Il Tg1 si prepara a coprire massicciamente Sanremo 2012, ma principalmente online: quest’anno la Rai non sembra disposta a concedere molti spazi ‘autonomi’ al Festival sulle proprie frequenze tv, preferendo lasciare – come da tradizione – la copertura dell’evento ai contenitori di infotainment. E così ‘devia’ sul web approfondimenti e speciali, su cui interviene principalmente il Tg1 con il suo sito con due videochat al giorno e lo streaming line della conferenza stampa delle 14 fino allo scorso anno trasmessa in diretta su RaiUno. Si parte già oggi, domenica 12 febbraio, alle 14.00 con la videochat che vedrà ospite Claudia Mori.

    Buone notizie per gli amanti di Sanremo Question Time, l’appuntamento quotidiano con la diretta dalla Sala Stampa del Festival cancellato all’improvviso da RaiUno senza troppe spiegazioni: a trasmettere la consueta conferenza stampa del ‘mattino’ ci penserà, infatti, il Tg1 con uno streaming live sul proprio sito.

    Meglio di niente, certo, anche se inevitabilmente una scelta del genere taglia fuori gran parte del tradizionale pubblico ‘agèe’ di RaiUno che non potrà più ‘sbirciare’ dietro le quinte del Festival restando comodamente seduto davanti al proprio televisore bevendo il classico caffé post prandiale.

    Se della copertura del gossip e delle curiosità del Festival 2012 si occuperanno UnoMattina, Italia sul Due e La Vita in Diretta, il Tg1 riserva spazi online agli approfondimenti e alle interviste di Vincenzo Mollica e Paolo Sommaruga. Previsti due appuntamenti fissi per il pomeriggio, con altrettante videochat in diretta sempre sul sito del Tg1 fissate alle 14.00 e alle 17.15. Si comincia già oggi, domenica 12 febbraio, alle 14.00 e il debutto è riservato a Claudia Mori: si sbilancerà magari anticipando qualche contenuto degli attesi interventi di Celentano sul palco dell’Ariston?

    334