Sanremo 2012, Michelle Hunziker e Maria De Filippi in coppia per Morandi?

Sanremo 2012, Michelle Hunziker e Maria De Filippi in coppia per Morandi?

Michelle Hunziker e Maria De Filippi sono state contattate per condurre Sanremo 2012 al fianco di Morandi, vicino a un bis

    Sanremo Hunziker De Filippi

    Michelle Hunziker e Maria De Filippi sono state contattate per condurre Sanremo 2012: lo annuncia Tv Sorrisi e Canzoni, che indica nelle due primedonne della tv italiana papabili conduttrici della prossima edizione del Festival al fianco di Gianni Morandi, dato ormai (quasi) per certo alla guida della kermesse. Per entrambe sarebbe un ritorno, anche se a dirla tutta ci sembra davvero poco probabile che la De Filippi si faccia convincere a tornare all’Ariston.

    Michelle Hunziker e Maria De Filippi tornano sul palco dell’Ariston e per di più insieme? Diciamo che dietro l’indiscrezione lanciata oggi da Sorrisi si legge per lo più il tentativo della Rai (o meglio di chi sta lavorando alla prossima edizione del Festival) di aggiudicarsi due primedonne indiscusse della tv italiana, anche se ‘in servizio’ presso il Biscione. Non si fa fatica a credere che la Hunziker e la De Filippi siano tra i desiderata di qualunque ‘autore’ e produttore, ma da qui a rivederle all’Ariston, magari insieme per Gianni Morandi, ce ne vuole.

    Le due sono state contattate, ma Maria De Filippi sembra particolarmente restia ad accettare l’offerta e non fatichiamo a crederlo: la sua presenza a Sanremo 2009 come primadonna della serata finale fu di fatto un regalo all’amico Paolo Bonolis, col quale fu poi messo in caniere il progetto di una versione italiana degli Emmy Awards musicali, dimenticato in qualche cassetto.

    Michelle Hunziker, dal canto suo, ha già vissuto in pieno l’esperienza dell’Ariston, conducendo al fianco di Pippo Baudo l’edizione 2007. Insomma, siamo propensi a credere che le due abbiano più di un motivo per lasciare ad altre l’onore di calcare, magari per la prima volta, quel faticoso palco.

    In ogni caso il cast di Sanremo 2012 pare lontano dall’essere definito: Gianni Morandi sembra vicinissimo a un bis, ma resta da costruire la ‘squadra’ che lo affiancherà sul palco. Resta ancora in piedi l’ipotesi Antonella Clerici, ma siamo ancora lontani da qualsivoglia annuncio ufficiale: del resto solo domani riprenderà servizio il CdA Rai e restano da sciogliere nodi importanti come quello della convenzione con il Comune di Sanremo. Poi ci si esprimerà sulle ipotesi cast.

    424

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI