Sanremo 2012: Lorenza Lei furiosa, CdA riunito, Mazza in bilico

Sanremo 2012: Lorenza Lei furiosa, CdA riunito, Mazza in bilico
da in Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, Lorenza Lei, Rai, CdA Rai, Mauro Mazza
Ultimo aggiornamento:

    Mazza Morandi_sanremo2012

    Il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, ha un diavolo per capello: lo show di Luca e Paolo e quello di Celentano non le sono andati giù, e non solo per il turpiloquio del duo genovese (denunciato ieri anche dal direttore Mauro Mazza in conferenza stampa) e per la predica di Celentano. Certo, non li ha digeriti, ma quello che più l’ha fatta andare in bestia è stata la beata innocenza dei dirigenti Rai eduti in prima fila a ridere delle battute di Luca e Paolo e ad applaudire alla recita celentanesca. Non è servito che il direttore di RaiUno Mazza non abbia preso parte alla standing ovation che ha accompagnato fuori dal palco Celentano: il dg ha afferrato il telefono e ha fatto partacce memorabili a tutti i vertici Rai che si ‘godevano’ lo spettacolo. Mentre lei, a casa, sentiva bruciare il divano.

    I ‘retroscena’ di quanto accaduto martedì notte tra Viale Mazzini e Ariston li ricostruisce La Stampa, che racconta del diluvio di telefonate arrivate ai dirigenti Rai nei posti d’onore della platea, rimbrottati come studenti in gita di studio dalla preside. ‘Basta con i dirigenti seduti in prima fila: dovete controllare? E allora fatelo!’: questo il succo delle comunicazioni intercorse durante e dopo lo show di Celentano che ha portato ieri mattina a un vertice urgente con Presidente Rai e CdA e invio del ‘vicepreside’ Marano con mansioni di controllo e intervento.

    E oggi il CdA Rai si riunisce di nuovo, mentre a Sanremo Antonio Marano cerca di non rendere vana la sua presenza e di non deludere la Lei, anche se smebra davvero poco probabile che possa impedire a Celentano di salire ancora sul palco, come invece temuto dalla figlia del Molleggiato, Rosita, che alla stampa si dice convinta che stiano cercando il modo per far fuori il padre da Sanremo 2012.
    La poltrona di Mazza, intanto, vacilla: e non ci riferiamo a quella riservata all’Ariston.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013Lorenza LeiRaiCdA RaiMauro Mazza