Sanremo 2012, intervista a Erica Mou: ‘La vasca da bagno è la mia vita’

Sanremo 2012, intervista a Erica Mou: ‘La vasca da bagno è la mia vita’

Intervista a Erica Mou 'nella vasca da bagno del tempo'

    E’ atteso per stasera il debutto degli otto giovani di Sanremo Social, protagonisti della vigilia di questo Sanremo 2012 (Celentano a parte) per le modalità con cui è avvenuta la loro selezione: un concorso su FB, quindi un vero e proprio casting in diretta web al cospetto della commissione artistica, insomma una piccola rivoluzione per gli schemi sanremesi, che non ha mancato di suscitare le ire funeste di qualcuno. Ma la giovane Erica Mou non si lascia prendere in contropiede: dopo la telefonata a sorpresa di Caterina Caselli, che l’ha voluta nella sua scuderia, niente può più lasciarla di stucco.

    Erica Mou sale questa sera sul palco dell’Ariston con Nella Vasca da Bagno del Tempo, pezzo che ha conquistato il popolo di FB, che l’ha indicata come una delle sue 30 canzoni preferite nel mare magnum dei pezzi caricati su YouTube per le selezioni di SanremoSocial, e che arriva nella seconda serata del Festival accompagnato da una campagna virale su FB che ha coinvolto rapidamente tutti, dai giovanissimi ai ‘seriosi’ giornalisti della sala stampa. Le foto dei vip a mollo Nella Vasca da Bagno del Tempo hanno fatto rapidamente il giro del web e attirato l’attenzione sulla sua canzone, ascoltabile dallo scorso dicembre sulle piattaforme social.

    Prima ancora del debutto sanremese, però, la giovanissima Erica ha ottenuto già due vittorie importanti: la prima, per restare in mabito festivaliera, è il riconoscimento per il testo più bello tra i Giovani di Sanremo Social assegnato dalla Lunezia (e condiviso tra i big con Samuele Bersani); il secondo, e più importante, un contratto con la Sugar di Caterina Caselli, che ha visto in lei una nuova scommessa da vincere, dopo quelle ‘stravinte’ di Elisa e Raphael Gualazzi.

    ‘È un onore per me, ma nello stesso tempo una grande responsabilità’, dice quasi ancora frastornata Erica alle colleghe di Music Room che l’hanno intervistata dietro le quinte dell’Ariston. Ma oltre a un contratto (merito della sua canzone, segnalata da Red Ronnie alla Caselli dopo averla sentita su Facebook) Erica Mou ha trovato nel mondo musicale anche ‘il sostengo umano, oltre che professionale’ da parte di chi la segue. Insomma nella discografia non ci sono solo squali approfittatori, come sostiene con veemenza qualcuno in questi giorni di Sanremo: e in una vasca da bagno, magari gli squali sono anche facili da individuare.

    Vi lasciamo, però, all’intervista integrale a Erica Mou rimandandoci al sito di Music Room: buona visione.

    414

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI